Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza

Avremo un bimbo? Lui ne vuole o no?

Fabiola, il 19 Aprile 2020 alle 12:45 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao Spose! Oggi vi scrivo per una questione un po' delicata, avere un bimbo...

Ci siamo sposati nel 2017, inizialmente abbiamo deciso di aspettare perché io non mi sentivo pronta, mio marito mi ha sempre appoggiato e aspetto. Abbiamo entrambi 38 anni.
Lui proviene da una grande famiglia , molto cattolica, dove avere figli é quasi un obbligo...Lui non mi ha mai forzata, ma ha sempre espresso il desiderio di averne un giorno.Io stessa, a volte mi sentivo in colpa vedendo il suo trasporto nei confronti dei nipoti o figli di amici.
Dopo questa premessa, l'anno scorso ho capito di provare il desiderio di diventare mamma e che la nostra famiglia merita di crescere..., ne ho parlato con lui, inutile dire che era entusiasta.Ma....Se posso indicare un periodo della mia vita in cui abbiamo avuto pochi rapporti è proprio nell'ultimo anno... Dopo sei mesi di scarsi risultati, il ginecologo mi ha suggerito esami di approfondimento, a me non va molto è a mio marito meno, non ci piace l'idea che il concepimento diventi un obbligo/lavoro, ma abbiamo colto il suggerimento di intensificare nei giorni fertili.
Sta di fatto che , ad oggi , ho l'impressione che mio marito mi eviti nei giorni fertili...Non sono insistente, alcuni mesi non glielo dico proprio,quando si presentano, altri mesi si, ma non vedo entusiasmo da parte sua, il risultato non cambia.
Il nostro matrimonio va bene, non abbiamo problemi, non so cosa pensare...
Gli ho parlato, ho esposto i miei dubbi, che mi sembra che non sia sicuro di voler diventare papà, ma lui risponde brevemente, scansa il discorso...
Cosa mi consigliate di fare? Abbiamo quasi 40 anni, preferirei chiarezza, se ne vogliamo oppure no è stop....
Prima ero io insicura, non ero certa di volere figli, mi sentivo in colpa per lui, ora che ho maturato e sento serenamente di volere un bimbo, è lui che rema contro...Sono confusa e frustrata.

8 Risposte

Ultime attività da Fabiola, il 20 Aprile 2020 alle 16:23
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle vostre parole, siete tutte molto dolci, ho veramente molto apprezzato le vostre rassicurazioni e suggerimenti.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non è che non ne vuole più, ma è solo bloccato per il discorso del calcolo dei giorni fertili e lo vede poco naturale. L'unica cosa è parlarne con lui e trovare insieme un modo per vivere questa ricerca nella maniera più naturale possibile.
    Se posso darti un consiglio secondo me fate bene a seguire questo metodo e a non lasciare nulla al caso. Meglio muoversi per tempo e seguire i suggerimenti dei medici in modo da avere poi un margine nel caso in cui le cose non dovessero andare bene inizialmente.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è una situazione davvero particolare e molti intima. Percquestonti consiglierei di parlagli col cuore in mano...sicuramente l'avrai già fatto ma esponigli tutte le tue parole e spronalo ad esporre il suo punto di vista. Gli uomini a volte si chiudono davanti a problematiche che non si aspettavano. Hai scritto che neanche a te andrebbe di fare accertamenti quando il ginecologo te ne ha parlato...e sto per dire una cosa brutta provata sulla mia pelle: se il positivo non arriva scatta in testa che fare l'amore non è più un piacere ma un obbligo/lavoro come temi, in effetti, ed è davvero angosciante (te lo dico perché ho vissuto malissimo la ricerca visto che sentivo che qualcosa non andava).
    Ti auguro che lui si apra e ne parli (io per mio marito sono un libro aperto...ma lui per me, lasciamo perdere...).
    Non buttarti giù che le questioni si risolvono insieme e ce la farete!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di parlargliene chiaramente, prima lo fate e meglio e’. La questione è troppo grande per lasciar correre ed inoltre chiarezza dialogo sono fondamentali in un rapporto. Posso poi dirti che alcuni uomini che conosco sentivano molto la pressione e lo stress di doverlo fare in certi giorni; oltre al fatto che sentirsi desiderati solo in fase fertile e non durante tutto il mese li buttava molto giù. Cerca di fare l’amore quando ne hai voglia, la mia giorni mi ha consigliato 2 volte a settimana, tutte le settimane per essere coperte ma anche per mantenute una buona intesa ed intimità senza pressione sui giorni buoni. In bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non è semplice capire la situazione, meglio parlarne con lui e chiarire ogni dubbio. Magari dopo i primi mesi di tentativi si è come dire bloccato. Mette sempre paura indagare se ci sono dei problemi. Ma per mia esperienza personale posso dirti che è meglio indagare quanto prima se non arrivano subito. Non buttarti giù e parlagli serenamente, vedrai che ne uscirete più forti e uniti di prima
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno con Federica...forse il fatto di non essere riusciti subito a concepire gli ha messo delle ansie e paure che prima non aveva e il solo pensiero di fare ulteriori test lo spaventa ancora di più..l'unica però è parlarne serenamente se siete una coppia stabile e lo siete sempre stati, potrete continuare ad esserlo anche senza figli

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa identica cosa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, è una situazione complicata e darti un consiglio dall’esterno non è affatto facile. L’unica cosa che mi viene da dirti è affrontare il discorso con lui perché solo lui sa che cosa sta pensando in questo momento! Probabilmente neanche lui è tanto sicuro di volerne e finché eri tu a non sentirti pronta lui si è sentito protetto, ora che tu ne vuoi magari gli sono venute fuori delle paure che neanche pensava di avere! L’unica è parlarne e sviscerare il problema!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione