Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Venezia

Avvisaglie che il parto è vicino?

Simona, il 25 Marzo 2020 alle 18:59 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte, mamme e future! 😘
Tra qualche giorno entrerò alla 35esima settimana, ma sono a rischio parto prematuro per vari fattori. Sono infatti a riposo assoluto da gennaio soprattutto a causa di un accorciamento del collo dell'utero che negli ultimi due mesi risultava modificato con funneling a u.
Domani vedrò la ginecologa, per cui non mi allarmo più di tanto, ma da un paio di giorni ho, oltre alle consuete contrazioni non dolorose, anche dolori simil-mestruali che vanno e vengono abbastanza spesso durante il giorno e la notte e soprattutto sento una forte pressione verso "l'uscita", soprattutto quando la mia bimba si muove. Qualcuna ci è già passata o ha sintomi simili? Arriveremo almeno alla 36? 😂 Ormai non ci spero più, ma considerando che pensavamo di non arrivare neanche alla 32/33 mi sembra già un enooooorme traguardo! 🏆Grazie a chi risponderà e un bacio a tutte! 🌈😘

12 Risposte

Ultime attività da Domenica, il 26 Marzo 2020 alle 16:29
  • Domenica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Venezia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo... Ma mi hanno già dato appuntamento per essere ricoverata sabato. Speriamo si decida tra oggi e domani 😭

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho partorito alla 36 settimane, ma a parte il giorno stesso del parto, non ho avuto particolari sintomi prima.

    Tu continua a stare a riposo e tranquilla. Aspetta le indicazioni della ginecologa e vedrai che andrà tutto bene. Tanti auguri!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Durante la mia seconda gravidanza ho avuto contrazione dalla 24esima....fortunatamente nonostante qst contrazioni il collo nn si modificava tanto. sono arrivata a 38 sett
    cmq anche io sono nata a 36 sett solo che pesavo giá 3550kg😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si dai stai tranquilla!!! E in bocca al lupo 🍀🤞
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, sono passata anche io dalla tua situazione... Io sono arrivata alla 37 alla fine (dalla 30 avevo collo dell'utero raccorciato) ... Non ho avuto avvisaglie particolari se non il giorno prima del parto.. buona fortuna!!! 🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Speriamo bene 🤞 tra un paio d'ore avrò il responso della ginecologa 🤞🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah anche io stessa settimana stesso peso 😂 direi che anche se siamo nate prima non possiamo lamentarci dai 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona.. io era da un mesetto che avevo contrazioni un po più dolorose infatti avevo smesso pure di fare piscina ma là dentro era tutto apposto.. poi nell’ultima settimana oltre a dolori delle contrazioni anche come se dovessi andare in bagno 😅(non a fare pipì eh).. ho perso il tappo e due giorni dopo ho partorito a 37+6 😊 ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah benissimo! Grazie mille, mi rassicuri molto! In bocca al lupo per il parto 😍 spero per te non si debba arrivare all'induzione!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene! Grazie per la tua esperienza, mi rincuora molto! Sì, in effetti è lei che decide, ma spero non sia frettolosa come sua mamma 😂 né di carattere, né in quest'occasione, visto che io sono nata a 36 settimane poco più di 2,5 kg x 46 cm 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Venezia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona. Io sono stata messa a riposo da gennaio per collo dell'utero ammorbidito e accorciato... L'importante era arrivare almeno alla 36esima settimana!

    Le contrazioni indolori le ho da gennaio, quelle dolorose da febbraio. Un giorno avevo contrazioni ogni 3 minuti per 2 ore e mi hanno ricoverata in ospedale convinti che stesse partendo il travaglio... Dimessa il giorno dopo 🤦🏻‍♀️

    Beh, a 39 settimane ho perso il tappo mucoso e fatto lo scollamento delle membrane parziale, ieri quello totale, oggi sono a 41 tonde e ho preso l'olio di ricino, per prevenire l'induzione che avverrà fra 3 giorni se il mio bimbo non si muove🙈



    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io ho partorito a 39+0, era un mercoledì, la mia ginecologa il venerdì mi ha visitata e mi ha detto che era tutto fermo, che avrei oltrepassato sicuramente la scadenza tanto che io il sabato sera sono uscita con mio marito e gli amici tranquilla come un pascià perché tanto mi ero messa l’anima in pace! Il martedì mio marito era di riposo e pensava che gli dicessi di andare a fare la solita passeggiata quotidiana e io invece gli ho detto che quel giorno mi sentivo stanca e non avevo voglia! Morale, alle 2 del mattino mi si sono rotte le acque e a mezzogiorno avevo la mia bimba! 😂 sicuramente tu hai delle contrazioni preparatorie, cerca di stare a riposo il più possibile, dalla settimana 37 è considerato parto a termine e potrai stare un po’ più serena, tutto può cambiare da un momento all’altro, a me é andata così ma ci sono amiche che al controllo le dicevano che non sarebbero arrivate a 40 settimane e invece hanno superato la scadenza! Tanto decide lui/lei quando è pronto/a!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione