Ciao ragazze, oggi ho fatto il b-test (settimana 11+3), per adesso ho solo i risultati dell'eco e sono perfetti. L'osso nasale si vede e la traslucenza nucale è di 0.50 mm. Tutto nella norma.
L'unica cosa è che ho due dubbi.
Il primo è che leggendo le esperienze di altre ragazze sul web, ho capito che la loro ecografia è stata più dettagliata della mia. Addirittura venivano misurati la lunghezza degli arti e venivano esaminati gli organi. A me niente di tutto questo. Neanche accenni sul sesso. Io non ho chiesto nulla perchè ero preoccupata per altro (in seguito vi spiego). Anche a voi è capitato che il medico si interessava solo ai parametri da esaminare senza guardare tutto il resto?
E poi, la seconda cosa che mi preoccupava era vedere il bambino completamente immobile. Il medico ha provato più e più volte a spingere per farlo girare ma lui nulla. Dormiva profondamente. Sempre leggendo altre testimonianze mi aspettavo di vedere capriole, salti mortali e la macarena. Ma niente di tutto ciò. Mi ha fatto anche un pò impressione vedere che si muoveva a causa delle spinte del dottore a peso morto nel liquido amniotico... non è stato per niente bello. Comunque il battito c'era e bello forte. Ho anche letto che se si mangiano cibi dolci i bimbi si tranquillizzano e si addormentano... non so se sia vero, ma io avevo appena fatto colazione. A qualcuna di voi è capitato di non vedere il piccino muoversi?
Grazie per l'aiuto 
Fotografi garanzie ANFM