Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2016 Roma

B-test dubbi e perplessità

Sara, il 27 Ottobre 2016 alle 17:27 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ciao ragazze, oggi ho fatto il b-test (settimana 11+3), per adesso ho solo i risultati dell'eco e sono perfetti. L'osso nasale si vede e la traslucenza nucale è di 0.50 mm. Tutto nella norma.

L'unica cosa è che ho due dubbi.

Il primo è che leggendo le esperienze di altre ragazze sul web, ho capito che la loro ecografia è stata più dettagliata della mia. Addirittura venivano misurati la lunghezza degli arti e venivano esaminati gli organi. A me niente di tutto questo. Neanche accenni sul sesso. Io non ho chiesto nulla perchè ero preoccupata per altro (in seguito vi spiego). Anche a voi è capitato che il medico si interessava solo ai parametri da esaminare senza guardare tutto il resto?

E poi, la seconda cosa che mi preoccupava era vedere il bambino completamente immobile. Il medico ha provato più e più volte a spingere per farlo girare ma lui nulla. Dormiva profondamente. Sempre leggendo altre testimonianze mi aspettavo di vedere capriole, salti mortali e la macarena. Ma niente di tutto ciò. Mi ha fatto anche un pò impressione vedere che si muoveva a causa delle spinte del dottore a peso morto nel liquido amniotico... non è stato per niente bello. Comunque il battito c'era e bello forte. Ho anche letto che se si mangiano cibi dolci i bimbi si tranquillizzano e si addormentano... non so se sia vero, ma io avevo appena fatto colazione. A qualcuna di voi è capitato di non vedere il piccino muoversi?

Grazie per l'aiuto Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 27 Ottobre 2016 alle 22:38
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia la lunghezza degli arti e la misura degli organi rientra nella morfologica k si fa intorno al sesto mese..al bitest ti fanno sentire il battito, vedono l osso nasale e misurano le diverse circonferenze. Il sesso e' relativo perche' a me era con le gambine sotto al culetto, se nn sn certi nn si esprkmono. Cmq stai tranquilla a me durante la morfologica dormiva beatamente. In bocca al lupo e stai serenaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vedere quando lo vedrai per la prima volta ...
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla sarà un principino tranquilloSmiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il termine il 6 aprile!!!! Un mesetto prima d te! Kmq davvero nn preoccuparti! Sono ancora piccoli....nelle prime settimane si deve ancora formare tutto....tanti si muovono perché sono piccini e magari dormono!! Già al quarto mese è diverso....la mia aveva le mani dietro la testa come se si stesse abbronzando!!!! E si muoveva eccome!!!! Vedrai che fra qualche settimana sarà già più attivo!!!!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari lhai fatta troppo presto..xk e.una visita che va dall 11 settimana fino alla.13+6'...il a.ginecologo cosi mi ha detto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, complimenti! Comunque da una settimana all'altra in questa fase cambia veramente tanto! ed è per questo che dicevo che ho letto di alcune ecografie fatte in modo molto più approfondito... boh!?

• Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo.eseguito questa.ecografia a 12+2
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... la nostra esperienza e stata bellissima, @abbiamo visto tutti, il sangue che passava x il.corpo x il cervello, ha.misurato gki arti ha contato quante dita e mani c'erano, l'osso nasale e di 1.50 nella norma, ebbene la.nostra era suoer attiva, stile mare mani dietro la.nuca e piedi incrociati la ragazza era al.mare, ci hanno detto.pure che quasi sicuramente sia una bella.femmina Smiley xd ha fatto.molte capriole e la tipa e.molto.attiva mi.sa.che e tutta la mamma....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è come il mio sarà un bimbo/a tranquillo/a....Smiley catface ... Vedrai che alla prossima si farà vedere attivo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si questo che dici è vero, mi sono emozionata tantissimo nel vedere che si era trasformato da un fagiolino a un bambino quasi del tutto formato... è il miracolo della vita, ora capisco proprio cosa si intende...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! sei stata chiarissima!!! Il fatto è che non è un problema di per se che dormiva.. mi ha fatto impressione vedere che non reagiva agli stimoli... ma evidentemente aveva il sonno proprio pesante!!!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..allora io ti dirò la verità ..la traslucenza è stata una delle ecografie più belle perché è una delle poche in cui riesci a vedere il tutto il bambino intero sul monitor e lo vedi già con le sembianze di bambino..a me aveva descritto mille cose oltre a fare le varie misure!!il sesso magari l'ha visto ma non essendo sicuro non si vuole sbilanciare ed è una cosa più che apprezzabile!!per il resto stai tranquilla..il mio era valore era più alto e il mio bimbo sta benissimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... Tranquilla anche il mio piccolo alla TN dormiva..La TN è un esame che serve a calcolare lo spessore del liquido presente tra la cute della nuca del feto e le membrane sottostanti al collo e serve a rilevare la presenza di anomalie cardiache oltre che la formazione del setto nasale...ma non gli organi... per quelli c'è la morfologica...Smiley shame
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd Grazie!!! si in effetti 11 settimane è poco, le ragazze con il piccolo che si muoveva erano già alla 12 o alla 13... comunque si misà che siamo gemelle mancate perchè anche io mi imbambolo davanti al ginecologo e le domande di solito le fa mio marito!!! Quando dovresti partorire? Io il 15 maggio

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla se i valori sono ok e se hai sentito il battito sta benone, altrimenti il ginecologo te l'avrebbe detto..il tuo piccolo/a sarà solo un pigrone Smiley laugh
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara t ho appena risposto nell'altro tipic! Ma non è che sei una mia gemella mancata????!!!!! Ho avuto le tue stesse paure!!!!! Dal bi test tutto bene....valori nella norma! Anche il mio gine durante la translucenza ha controllato la distanza però ha controllato anche gli arti per vedere se erano formati....però a me in compenso nn si era visto l'osso del naso! Leggendo su internet mi sono fatta un po' d paranoie ma il gine dice che va tutto bene quindi mi fido!!! Per il muoversi.....anche per me la mia bimba nn si muoveva..,quando siamo usciti ho chiesto a mio marito e invece lui ha detto che si muoveva! Ma a me sembrava immobile!!!! Conta però che la translucenza la fai presto, quando il bambino si sta formando...,quindi c sta che si muova poco! (Magari i nostri figli sono tranquilli....speriamo che rimangano così quando escono!!!!Smiley smile) e per il sesso durante la translucenza a noi aveva detto che poteva essere femmina ma che nn poteva esserne sicuro! Magari alla prossima eco chiedi d più tu.,,,,solitamente durante la eco le domande le fa mio marito perché io mi imbambolo di fronte a quell'esserino e mi dimentico cosa devo chiedere!!!!! Nel caso scrivi tutto....a volte faccio così!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione