Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa VIP Maggio 2023 Firenze

Babyface e trucco da sposa

Meri, il 15 Febbraio 2023 alle 07:56 Pubblicato in Moda nozze 1 10
Salve Brides!
Avete esempi di make up che possono stare bene su un viso molto giovane? Di solito mi danno dai 16 ai 20, il classico make up da sposa invece mi invecchierebbe.
(L'età anagrafica invece è 30, ma non mi sentirei a mio agio col classico smokey, riguarderei le foto e mi sembrerebbe che a sposarsi sia stata mia mamma con un colore di capelli diverso). La forma del mio viso è tonda, carnagione molto chiara, capelli rossi e occhi scuri. I capelli saranno raccolti e l'abito sarà principesco, molto simile a quello di Kate Middleton (ma senza la scollatura profonda) e con la gonna ampia. Help me please 🥺

10 Risposte

Ultime attività da Meri, il 22 Febbraio 2023 alle 10:10
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Babyface e trucco da sposa 1

L'illuminante però non è l'ideale per le foto e le foto sono un aspetto a cui tengo particolarmente perché durano per sempre
    Stavo pensando di puntare sui make up coreani/giapponesi, le asiatiche hanno abbastanza la babyface (e quando non la hanno ci vanno pesante di contouring, tape e circle lenses per cercare di averla). Essendo una cosplayer sono anche abituata a make up simili e so come ci sto... Probabilmente farò due prove, una col classico trucco sposa giusto per vedere come sto e uno asiatico e poi scelgo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa situazione...! Io 24 anni e comunque me ne danno meno Smiley laugh

Però voglio esaltare questi tratti un po' "da bimba" e quindi chiederò alla mia truccatrice quando farò la prova di realizzare qualcosa di naturalissimo e molto fresco, evitando anche eyeliner o ombretti marcati.

Il consiglio che ti posso dare è di evitare l'effetto matt, che invecchia, e puntare sulla luminosità e sul blush, per un effetto bambolina Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Parma
    Rob ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trucco leggero il più naturale possibile! farei almeno 2 prove per valutare il risultato

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a guardare i makeup di Miriam Leone? Mi sembra che come colori tu le somigli un po’ 😊 magari la mua può farti qualcosa di simile e/o adattarti qualche look suo più particolare Babyface e trucco da sposa 2
    Babyface e trucco da sposa 3

• Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pizzo del tuo abito è molto simile al mio!
    Purtroppo il make up così è proprio ciò che so di NON volere, mi invecchia da morire. È classico e da sposa, è bello ma non su di me. Credo sia la parte interna bianco shimmer a fregarmi, perché poi alla fine il trucco che uso tutti i giorni è qualcosa comunque Smokey, ma senza brillanti e con eyeliner "moderno". Però allo stesso tempo boh, il make up di tutti i giorni (fatto professionalmente per carità) con l'abito di pizzo... Boh... A quel punto preferirei copiare il make up da una modella o cantante, non so...

Babyface e trucco da sposa 4

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, questo era iol mio di trucco, super naturale ma di grande effetto! non devi pensare di snaturarti, ma un bel trucco fa davvero la differenza

Babyface e trucco da sposa 5

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo a me piace molto e starebbe bene anche a una 16enne! Eye-liner e rossetto mat 👍🏻
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hmmm capisco… io purtroppo di trucco non mi intendo per niente 🙈mi affiderò alla MUA
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dei trucchi sposa però, temo che il primo invecchi comunque. Volevo proprio uscire dal genere sposa, oltre al fatto che sembrano Smokey fatti col copia incolla dove cambia solo il colore della sfumatura 😅
    Mi trucco e anche pesantemente a volte, quindi non è un problema il trucco in sé o voler essere al naturale, ma proprio l'esecuzione del classico trucco sposa. Il secondo è un po'più giovanile, lo ha avuto però simile una mia amica che ha avuto anche la stessa truccatrice 😅
    Uso molto il rossetto rosso e anche con quello un signore vedendomi con mia mamma mi ha chiesto "ma che bella bambina, quanti anni hai? per poi restarci male quando gliel'ho detto, me ne dava 15.
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao☺️ io ho un problema molto simile: mi danno molti meno anni (18-22 a fronte dei miei 28) e non mi trucco praticamente mai, quindi chiederò alla MUA (molto brava) di fare qualcosa di molto semplice e naturale, esaltando semplicemente i miei tratti senza fare trucco costruito… ho preso un paio di foto per darti l’idea ma poi su ognuno l’effetto è diverso Babyface e trucco da sposa 6

Babyface e trucco da sposa 7

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione