Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Semele
Super Sposa Maggio 2019 Roma

Babywearing - Domande varie

Semele, il 6 Ottobre 2021 alle 07:43 Pubblicato in Future mamme 1 6
Buongiorno a tutte! Mi rivolgo alle mamme portatrici, vorrei chiedervi le vostre esperienze! 😊
Io porto con piacere mia figlia di sei mesi fin da quando aveva pochi giorni di vita. Finora abbiamo usato una fascia rigida lunga con cui mi sono trovata benissimo! Penso sia l'ideale per quando è piccina e in fascia dorme subito, portata davanti con la legatura fwcc (croce incrociata?). Ancora adesso la uso se voglio farla addormentare e niente altro funziona, ma se invece voglio solo tenerla addosso quando sto in casa me la metto su un fianco con la legatura Robin. Però mi trovo molto scomoda con questa legatura, la trovo lunga da fare e mi scivola facile sul collo...
Voi come vi siete trovate più comode per portare in casa? Una legatura facile e veloce da fare per farla stare su giusto il tempo di qualche faccenda? Avete usato una ring?Invece per passeggiate ho comprato un marsupio Isara usato, ancora non lo provo ma cominciava a essere scomodo ogni volta tirare fuori la fascia, fare la legatura etc mentre sto in giro, per strada o altro. Esperienze con marsupi? Consigli?Grazie a tutte!

6 Risposte

Ultime attività da Semele, il 6 Ottobre 2021 alle 11:13
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Lorena, sì penso che il marsupio sia un ottimo alleato ora che sono più grandini, l'ho già comprato, vediamo come va, ero convinta che non sarebbe stato veloce da mettere e togliere quindi pensavo di usarlo per le uscite lunghe, invece mi state dicendo entrambe che è comodo anche da usare dentro casa, lo proverò e vi farò sapere!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ring è perfetta per le cose veloci ma hai il peso tutto su una spalla. Io uso un marsupio ergonomico per quando usciamo, veloce da mettere e super comodo! Mia figlia pesa 10kg e li sento a malapena! Ne sto cercando uno che cresca con lei però
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie, perfetto! Allora io intanto con il marsupio che ho provo a vedere come mi trovo in casa, poi magari mi guardo intorno per una ring usata a poco... Effettivamente sembra comoda da avere nel proprio "arsenale"... 😁
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si la ring appena si impara è molto veloce...la cosa meno immediata è imparare a gestire l anello...ma se si è brave ci metti pochissimo, solo che la ring non è pensata per lunghi periodi o se la bambina si addormenta...ma come dici te se sei in casa ed è sveglia va bene o se devi fare il tragitto casa macchina o in spiaggia o è comoda anche da tenere in borsa e usare per le emergenze..anche solo se devi andare a fare delle commissioni veloci..
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giada grazie mille! Sei una fonte infinita di informazioni 😁 Allora proverò con il marsupio anche in casa, vediamo se riesco sulla schiena, effettivamente penso sarebbe la soluzione più comoda. Non so perché ma pensavo che la ring sarebbe stata più veloce da mettere e togliere rispetto alla fascia rigida...
    Io in casa porto sul fianco perché ora che è più grandina se la porto davanti mi rende complicato fare molte cose, inoltre si gira in continuazione da un lato e dall'altro. Io parlo di portarla quando è sveglia e vuole stare in braccio, quindi non troppo a lungo ma abbastanza da salvare braccia e schiena. Poi di solito quando si addormenta la tolgo e dorme nella sua culla se siamo a casa...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io in casa uso tantissimo il marsupio perché poi si addormenta facendo le varie cose...sul fianco va bene per periodi brevi..io uso la ring anche se anche quella non è così immediata da imparare..puoi anche iniziare a portare nella schiena se te la senti..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione