Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Settembre 2021 Bari

Baci e abbracci ai tempi del covid

Deborah, il 18 Agosto 2021 alle 16:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte, ho un bel quesito da porvi ragazze..
Da protagoniste del vostro matrimonio come gestite gli auguri con baci e abbracci? E come poterli evitare per paura di possibili contagi? Cosa si potrebbe escogitare per evitarli senza sembrare poco gentili? Anche se è un modo per proteggerci e per proteggere il prossimo.....
Grazie 🤍

18 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 20 Luglio 2022 alle 12:44
  • L
    Sposa Novella Settembre 2022 Livorno
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riapro la domanda un anno dopo. Nella mia zona c’è di nuovo pieno di contagi. Io sposo incinta e fuori copertura vaccinale. A voce , ad amiche e parenti , ho già detto che per questioni di gravidanza e pandemia, vorrei evitare di baciare 90 persone. Se qualcuno quel gg se ne dimentica e si avvicina per baciarmi, come posso dirgli in modo educato “no meglio di no?”
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra abbastanza ovvio sia così, il vaccino, come sicuramente saprai, non dà immunità, ci può solo far stare un po' più tranquilli. Non vedo nulla di male nel sentirsi abbastanza sicuri da organizzare il proprio matrimonio e allo stesso preoccuparsi del momento che presenta più rischi dal punto di vista sanitario.

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è difficile, presa dall'emozione ti potresti dimenticare. Come hanno consigliato alcune spose cerca di informare i tuoi invitati prima così ci sono meno rischi

    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non viene nulla in tasca .. riporto solo le regole che restano comunque ancora in vigore . Semmai tu fai come vuoi a me non interessa .. io sono per la libertà .. ognuno può fare come meglio crede


    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo mandato le istruzioni sui green pass agli invitati abbiamo specificato in maniera divertente che per la tranquillità di tutti avremo evitato baci e abbracci e ci saremmo dovuti accontentare del pugno o colpo di gomito. Personalmente i nostri invitati hanno solo che apprezzato le nostre precauzioni.
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio magari si può .. magari i baci meglio di no..
    Però è così ragazze .. mascherina e buon senso sono ancora da mantenere nonostante le dosi fatte e i tamponi …
    Ci vuole pazienza 🤷‍♀️ Però non scoraggiatevi .. buona fortuna a tutte
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fa come ti pare 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Mascherina e distanziamento sono sempre da mantenere anche con le due dosi di vaccino .
    È così .. non lo invento io mi dispiace .

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi uno si fa il tampone e due vaccinazioni ma serve comunque il distanziamento. 😅😂
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A nulla il green pass … il tampone anche perché non è sempre attendibile
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio non ha mai ammazzato nessuno .. sposati tranquilla e goditi l’affetto degli invitati .
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile evitare quei momenti che sono anche i più belli. I miei invitati ed io eravamo tutti vaccinati o con tampone effettuato. Starei tranquilla e mi godrei al massimo la giornata
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la vedo un po' difficile ..
    Qualcuno ci sarà sempre che ti verrà a salutare però abbiamo i grenpass in modo da stare più tranquille
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh purtroppo la certezza assoluta non c'è mai, però credo che due dosi di vaccino, potrebbero essere già una bella barriera contro il virus... credo che a certi abbracci sia difficile rinunciare. Paradossalmente ora quelli scoperti sono i più piccini dato che un tampone fa fede in quel momento, ma nell48 h si possono avere più contatti. L'unica è vaccinarsi il più possibile ^^

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2021 Bari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🤍
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Deborah! Mi sembra un'ottima domanda da porsi, io nel mio piccolo me la pongo tutte le volte che andiamo da amici e mi astengo dai vari baci e abbracci, ho sempre paura di risultare un po' fredda! Detto questo tengo più alla mia salute che ad eventuali giudizi Smiley ups Potresti magari limitare il momento dei baci e abbracci a quando la cerimonia è appena finita e quindi gli ospiti hanno ancora la mascherina? Magari puoi dare l'iniziativa tu stessa mettendoti tu la mascherina, tante persone purtroppo ai rischi non pensano neanche (o non capiscono che "vaccinati" non equivale ad essere immuni, anzi, se sono vaccinata posso con più facilità avere il covid e non saperlo perchè non ho sintomi), però difficilmente sarebbero abbastanza irrispettosi da non tirare su la mascherina se sei tu la prima ad averla. Forse potrebbe essere più semplice fare così che cercare di evitare le congratulazioni Smiley smile

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riferisci a tutti i vostri invitati o solo a quelli che non parteciperanno al ricevimento e che quindi non sai se possiedono il greenpass?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E a cosa servono i tamponi è il green pass allora?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione