Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2015 Varese

Baciare i propri figli sulla bocca

Sara, il 12 Giugno 2022 alle 13:07

Pubblicato in Future mamme 38

Ciao ragazze, avrete sicuramente sentito parlare sui social e sui media dell'acceso dibattito sulla questione se sia giusto o meno dare baci a stampo sulla bocca dei bimbi. Cosa ne pensate? Lo fate o preferite non farlo? Ma soprattutto perché, secondo voi, è un gesto da assecondare o da evitare?
Ciao ragazze,
avrete sicuramente sentito parlare sui social e sui media dell'acceso dibattito sulla questione se sia giusto o meno dare baci a stampo sulla bocca dei bimbi.
Cosa ne pensate? Lo fate o preferite non farlo? Ma soprattutto perché, secondo voi, è un gesto da assecondare o da evitare?

38 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo baciamo il nostro bimbo e faremo così anche per la sorellina🥰 per noi è un gesto d'affetto...ovvio che quando crescerà si smetterà di farlo...ma io per ora non lo giudico sbagliato ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi assolutamente no. La mamma e il papà si baciano sulla bocca ,ma i bambini sulle guance. A me è una cosa che proprio non piace, forse perché anche i miei genitori non mi hanno mai baciatoa sulla bocca. Io trovo che il bacio sulla bocca sia un gesto "erotico" e quindi lo trovo proprio fuori luogo quando ci sono di mezzo dei bambini. Ovviamente questo è il mio pensiero ed il motivo per cui non riesco a farlo. Ma non giudico un genitore degenere chi lo fa. Probabilmente hanno vissuti diversi alle spalle.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste un herpes che per noi spesso è asintomatico ma può essere mortale per i più piccolini.. Non andrebbero baciati i neonati. Però capisco la difficoltà a non farlo .. Io la bacio sulle guanciotte 💘
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito non lo facciamo mai ed ovviamente nessun altro dei parenti ha il permesso di farlo ma sono certa che non lo farebbero a prescindere. È una cosa che proprio non riesco a fare…riempio ugualmente mio figlio di baci sulle guance, abbracci e coccole varie ma i baci in bocca assolutamente no!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 premetto che non uso social quindi non ho sentito alcun dibattuto sulla questione 😆 cmq noi baciamo nostra figlia sulla bocca... Non ci trovo nulla di male a farlo, purché siano solo tra genitori e figli. Altri parenti solo sulla guancia. Noi la pensiamo così, poi ognuno deve sentirsi libero di fare ciò che ritiene più giusto. Noi abbiamo evitato di baciarla i primi mesi xk eravamo in piena pandomia covid e xk ci sentivamo più tranquilli così 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io bacio spesso la mia bimba di 3 mesi sulla bocca e sono felice di farlo e lei si sente tanto coccolata e mi sorride, mi fa capire che le piace. Mi pento di non averlo fatto con il mio primo figlio perché mi sembrava non tanto giusto essendo anche il periodo covid che abbiamo passato, adesso che ha 16 mesi non si fa baciare per niente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione