Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa Saggia Giugno 2017 Torino

Baffetti labbro e irritazione

Sarah, il 29 Maggio 2017 alle 20:07 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31

Ciao,sabato ho fatto la ceretta ai baffetti sul labbro...e oggi mi ritrovo con tutta la rte tra il lAabbro e il naso piena di brufolini bianchi e irritazione...cosa mi consigliate di mettere?ho messo prep ma non funziona..ho letto su internet olio di oliva (mah)... il mio collega mi ha suggerito la gentamicina... suggerimenti????ho scritto al mio dermatologo ma per ora non ha risp e neanche letto il messaggio..il matrimoniio é tra 1 mese...ma vorrei trovare soluzione nel caso dovessi rifarli prima della data x.... grazie per aiuto

31 Risposte

Ultime attività da Giuseppina, il 23 Ottobre 2023 alle 11:12
  • G
    Sposa Novella Aprile 2024 Trapani
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto tempo va messo?
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze.... ieri ho fatto di nuovo i baffetti...perchè nel frattempo era ricresciuta un po' di peluria....e ho trovato il rimedio... dopo che mi ha tolto i baffetti ho subito messo la crema al tea tree (la mia è marca just..) ma credo se ne trovi anche di altre marche-.... e devo dire che funziona...niente più irritazioni e brufolini.. la metto 2/3 volte al giorno.... e credo che la metterò ancora per 2 giorni...giusto per sicurezza...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prossima volta ti consiglio.la tecnica del filo per fare i baffetti (fa malissimo ma niente irritazioni...e comunque ci si abitua)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio di oliva sbattuto con la stessa dose di acqua è molto efficiente!io la uso anche sulle irritazioni da pannolino del mio piccolo..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiuuuuu per fortuna. Davvero credimi evita, oppure chiedi in erboristeria ma l'aloe é magica, io la uso per le scottature e mi ha aiutato tantissimo
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    fortuna era scaduto...... quindi non l'ho messo... Smiley surprise ora ceerco di recuperare una crema all'aloe.... e speriamo...

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti diceva un altra sposa crema all'aloe ! Perché SE PER SBAGLIO metti il gentalyn beta e SE PER SBAGLIO prendi anche solo un pochino di sole stando in macchina o stendendo i panni sono capperi amari perché è a base cortisonica e ti lascia una macchia che ci metterà mesi e mesi ad andare via! Solo cose naturali soprattutto per il viso!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bepanthol è una delle migliori......😄e anche quella x il cubetto dei bambini piccoli piccoli....
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentalyn beta guarisce tutto! Anche io ho questo problema e l'estetista mi ha detto che è come una piccola infezione per cui ha bisogno di un antibiotico.
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una crema all'aloe (aloe è uno sfiammante potentissimo) io l'ho usata in gravidanza perché durante quel periodo ho avuto tutto il tempo la pelle ultra delicatissima e devo dire che funzionava. Io presi quella della yves rocher
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah io proverei con il bephantenol o con una crema per bambini che abbia almeno il 27%di zinco, perché sei sicura di eliminare l'irritazione...ottima il baby foille👍😉
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cicaplast della roche posay, fantastico!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aloe vera... Un vero toccasano provalo😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto con la gentamicina. E dopo 2 o 3 cere il problema non si è più presentato.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sentito che l aloe è un toccasana!! Altrimenti se vai in farmacia sai quante cose!Cmq anche io ho fatto la ceretta e mi si è irritato anche a me il labbro... mai fatto tra l'altro e anche io tra un mese mi sposo!!! Ho messo tanta crema idratante!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa il gel di aloe vera!😊Vedrai che ti passa!
    • Rispondi
  • Monika
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh nn credo che la usa...
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io. ... metti impacchi di camomilla fresca

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nooooo...la mia gentamicina é scaduta!!!! 😫😫😫😫. Adesso metto il tea tree e spero di risolvere cosí

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Catanzaro
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché io non me li faccio! Mi tiro con la pinzetta quelli che si vedono...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita. L'estetista appena terminata la ceretta mi mette sempre il gentalyn beta e migliora molto. Prova a metterlo dopo la ceretta e passa tutto. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio gel di aloe vera, la gentamicina è un antibiotico te lo sconsiglio potrebbe peggiorare la cosa...cmq l'olio di oliva è lenitivo ma se hai già l'irritazione non serve a molto è più utile usarlo subito dopo la ceretta
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me viene sempre e mi si screpola la pelle.. Io metto sempre la nivea soft e in un paio di giorni non ho più niente..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Belluno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non metterei gentalin, io utilizzo una crema al tee tree della just Però per evitare i brufoletti, uso la pinzetta, 5 minuti e il gioco è fatto 👍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Reggio Emilia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il tuo stesso problema ..e l'unica cosa che mi ha risolto la situazione è stata la luce pulsata!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova la pasta di zucchero!! La mia estetista la usa ed è molto più delicata, non fa venire peli incarniti e brufoletti...io ad esempio mi faccio fare la ceretta con la pasta di zucchero sull'inguine e con la cera normale dalle altre parti...non tutte le estetiste usano però questo metodo, prova a informarti!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse con la crema?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gentalyn funziona ma è sempre una crema grassa.. non su tutti funziona subito.. su di me per esempio non fa altro che peggiorare! Io per risolvere il problema ho scoperto il gel all aloe pura. Lo metto subito dopo la ceretta e toglie il rossore e non mi fa venire quei brutti brufoletti. In più prima di fare la ceretta faccio uno scrub leggero così faccio in modo che la pelle sia bella pulita (consiglio dell estetista e sta funzionando alla grande!)
    • Rispondi
  • Monika
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi consigliate una cosa ..io in realtà nn ho mai fatto il baffetto ..semplicemente xké sono biondi ..solo che con le foto e trucco non vorrei si accentuasse questa cosa e si vede la peluria anche se bionda ..il problema è che la mia estetista mi ha sconsigliato cera xké ho pelle molto delicata e peli deboli ...come fare???
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il Gentalyn ti passerà subito
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto il tuo collega, la gentamicina funziona!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione