Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta

Bagno con solo wc senza bidet

Bride👰🏻, il 25 Giugno 2018 alle 19:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Ciao, cosa ne pensate di un bagno con doccia, lavabo, wc ma senza bidet? Guardando su internet ho notato molti bagni senza bidet..io avrò due bagni, uno in camera con piatto doccia 140x90 ed un altro nella zona giorno che non è piccolo ma nemmeno grande..lo spazio per i due sanitari c’è ma mi piacerebbe avere un piatto doccia più grande di 90x90..voi tra il wc e bidet quanto spazio avete lasciato ? Quanto è grande l’angolo sanitari?

Bagno con solo wc senza bidet 1

17 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 26 Giugno 2018 alle 18:59
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bagno senza bidet 🤔 a noi c'è poco spazio tra il WC ed il bidet
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caltanissetta
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due bagni,uno con vasca e completo di tutto..mentre in quello pìù piccolo non ho messo il bidet ma avrò un doccino tra wc e lavandino..e anche volendo il docciono della doccia può arrivare al wc...
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Il bagno senza bidet onestamente non lo concepisco, a meno che non si abbia il wc alla giapponese con il bidet incorporato 😂 noi abbiamo due bagni, entrambi con wc e bidet anche nel secondario per gli ospiti! Onestamente mi fa strano avere la doccia ma non il bidet, dopo che fai ti lavi nella doccia? 🤔 però probabilmente è un mio limite perché sono sempre stata abituata, anche nelle case degli altri, a trovare wc e bidet!
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal momento che sono previsti dei figli e che quel bagno sarà usato da loro, mi sembra una follia non mettere il bidet sinceramente Smiley xd
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai due bagni direi che il bidet puoi anche evitarlo in uno. Noi lo abbiamo messo solo nel bagno "grande" nella zona giorno, mentre nel bagno in camera, per questioni di spazio, abbiamo preferito una mega-doccia ma senza bidet. Sinceramente se nn lo trovo indispensabile in entrambi i bagni.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo letto che hai due bagni...
    Ma considera magari che i tuoi ospiti vorranno magari utilizzarlo...E ogni volta dovranno entrare in camera ...
    Questa è una mia opinione..
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non mettere il bidet è una buona soluzione se magari manca lo spazio 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo dovete vedere voi...

    E' anche vero che se sarà il bagno che useranno i vostri figli, sicuramente avranno bisogno del bidet...sennò cosa fanno, ogni volta devono entrare in camera vostra per poterlo usare nel vostro bagno?


    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Bride👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma io avrò due bagni, e in quello che useremo spesso , ci sarà il bidet..l’altro è il bagno degli ospiti e in futuro il bagno che useranno i ragazzi
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Bride👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti..io non ne vedo il motivo! Noi avremo due bagni..uno in camera dove sarà completo e l’altro nella zona giorno quindi anche degli ospiti e un giorno sarà il bagno che useranno i futuri bambini..lo vorrei un po’ più elegante come rivestimento e dentro ci sarà una parte separata da un muretto e che si apre con un anta simil armadio, la lavatrice! Purtroppo per problemi di scarico è l’unico posto dove posso metterla! Se evito di mettere il bidet la doccia diventa più grande
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo due bagni:

    il più grande con vasca, lavabo, wc e bidet

    nel secondo, un po' più piccolo, abbiamo preferito non mettere il bidet ma solo doccia, wc, lavatrice e un mobile lavanderia con lavabo, porta panni e armadietto dove mettiamo tutti i detersivi, shampoo ecc.

    Noi ci troviamo bene, alla fine che probabilità ci sono che vi serva il bidet nello stesso identico momento??

    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami, avevo capito che volevi ometterlo in entrambi i bagni. Cmq secondo me un bidet basta ed avanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il bidet è indispensabile...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Bride👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, come ho scritto, avrò due bagni..uno in camera che sarà quello che userò spesso!
    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere se avrai 2 bagni.. Personalmente non potrei vivere senza bidet.
    Io avrò 2 bagni, uno sarà col bidet e l'altro senza Smiley smile
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa dei miei c'era il bagno con la doccia senza bidet e quello con la vasca con e ti dico che è molto più pratico averlo specie nel bagno che usi di più. Noi italiani siamo abituati a usarlo e senza io personalmente ci soffro. Per avere uno spazio comodo tra un sanitario e l'altro bisogna lasciare 20 cm. Di solito si calcola 60 cm centro centro. Quindi per wc e bidet considera in media 130/140 cm in base alla larghezza dei sanitari 35/40 cm
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bride
    Io ti consiglio di metterlo il bidet...la doccia non sarà grande ma il bidet ci vuole.
    Dai un occhiata anche al wc/bidet non so quanto sono pratici...Perché io ho due bagni tutti e due con WC e bidet...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione