Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Giugno 2026 Caserta

Ballo con Papà

Angela, il 11 Maggio 2026 alle 19:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 11
Ciao sposini, ho un dubbio circa il ballo con i genitori. Io ci tengo tanto, lo sogno da piccola e pensandoci non vorrei che in quel momento si piazzi mia suocera vicino a me con il mio FM. Vorrei che entrassero a metà canzone circa. Cosa ne pensate?

11 Risposte

Ultime attività da Martina, ieri alle 15:39
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2027 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi faremo due balli separati, prima io e papà poi mio marito con la mamma, con due canzoni diverse. Smiley love

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto ed è stato meraviglioso!!! A noi il dj ha fatto venire al centro sia mio padre che mia suocera, poi trova un modo lui per dirlo ovviamente!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

come le altre, credo che farli entrare a metà della vostra canzone non sia corretto.

Piuttosto fate due brevi momenti separati, accorciando le canzoni scelte per evitare che gli invitati si annoino a guardare sei minuti di vostri balli con i genitori, a cui magari aggiungere anche il ballo degli sposi per intero.

Noi inizieremo con il ballo degli sposi e a metà canzone ci divideremo prendendo rispettivamente i genitori così da non dilungare il tutto oltre il necessario.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente penso che le opzioni siano due: o fate due canzoni separate in modo da avere ognuno il proprio momento oppure fate un'unica canzone insieme. Nel secondo caso, non mi sembra carina l'idea di farli aspettare fino a metà canzone. Capisco che tu sogni quel momento da bambina, ma anche il tuo fm è protagonista della giornata e ha diritto di avere il suo momento con sua mamma. Se proprio ti urta avere la presenza di tua suocera durante il ballo con tuo papà, opterei per l'opzione di due canzoni separate.

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Da noi sono due momenti diversi: prima una canzone per il mio ballo con mio papà e poi un'altra canzone per il ballo del mio fm con sua mamma. Penso le faremo accorciare un pochino così da non ballare 3 minuti ciascuno - che poi per gli invitati diventerebbe noiosetto.

Non potreste organizzarvi anche voi così? Così ognuno avrebbe il suo momento e nessuno si sentirebbe "secondo" a nessuno

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne parlerei apertamente con il tuo compagno, magari potete avere due momenti separati, perché se tu vuoi quel momento speciale con tuo papà è giusto così ma magari anche il tuo compagno vuole avere quel momento!
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me se proprio si vogliono separare le cose conviene fare due momenti diversi con due canzoni diverse.

Come dice Sara potrebbe essere un momento importante per entrambi e non mi pare corretto fare entrare loro a metà canzone mentre tu e tuo padre la ballate tutta.

Poi magari a loro non importa e non hanno problemi a fare questo eh, è da chiedere

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che come ci tieni tu magari anche il tuo fm ha lo stesso desiderio. Se non vuoi la loro “intromissione “ in questo tuo momento magari potete prevedere 2 canzoni separate, ma poi li rischi che il tutto si dilunghi un po’ quindi forse sarebbe meglio tagliarle e vivere entrambi i vostri momenti ma con tempi ragionevoli
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi allineo a Elena dicendo che è molto personale, e secondo me va davvero menzionato con molto tatto, soprattutto se il tuo FM o la sua mamma ci tengono molto. Nel nostro caso balleremo solo io e mio papà perchè FM non ama stare al centro dell'attenzione.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ballo con i genitori è un momento importante per entrambi quindi perché far entrare loro a metà canzone? Non lo vedo corretto

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso che sia molto personale come cosa, noi invece abbiamo deciso di fare il ballo insieme (io con babbo e FM con sua mamma).
    Se però te preferisci avere quel momento intimo con tuo padre secondo me ti basta parlarne con il tuo FM e comunicarlo anche alla suocera in un secondo momento 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione