Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno

Ballo padre-figlia

Lucia, il 25 Novembre 2023 alle 12:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte... Mi trovo in questa situazione. Mio padre si rifiuta categoricamente di fare il ballo padre-figlia perché non gli va di mettersi al centro dell' attenzione è una persona timida. Io sapevo già che sarebbe stato così e sinceramente lo capisco perché di carattere siamo abbastanza uguali timidi, introversi sarebbe un incubo per noi fare questo ballo. Avrei voluto quindi evitare i balli con i genitori in toto ma il mio FM e sua madre da quello che ho dedotto ci tengono molto a fare il loro lento. Potrebbero fare il momento ballo madre-figlio secondo voi? O sarebbe inappropriato che ballassero solo loro?
In alternativa come accompagnatore io potrei avere mio fratello che ha accettato ma mi vergognerei comunque 😅 la trovo una cosa imbarazzante e fuori luogo.
Voi che dite? Qualcuno ha mai avuto una situazione simile?

18 Risposte

Ultime attività da Samanta, il 26 Novembre 2023 alle 11:32
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e mio padre Siamo nella stessa situazione ma stringeremo i denti e lo faremo, alla fine i nostri invitati non sono lì per giudicarci ben si per assistere a dei momenti emozionanti insieme a noi. Credo che se non lo fareste Ve ne pentireste, mancherebbe un tassello tra le fotografie. Provate a farlo insieme sia tu che il tuo FM così distoglierai un po' l'attenzioneSmiley smile
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai fai così, lui con sua mamma e tu con tuo fratello😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno farai tutto e la timidezza passerà... pii vederti...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il problema, non penso che nessuno ci faccia particolare caso, semplicemente vedranno che lo sposo ha voluto ballare con sua mamma e fine. A nessun matrimonio a cui sono stata è stata fatta questa cosa per cui non è neanche una di quelle tradizioni a cui la gente importi qualcosa...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O.o
    Scusa, ma come si permette tua suocera? 😱
    E poi perdonami, ma non assolutamente in diritto di pretendere niente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2024 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Puoi chiedere a chi si occupa dell’intrattenimento di invitare gli ospiti a fare un lento, dopo il primo che sarà quello dedicato a voi due sposi.
    Molto generico, senza chiamare al microfono questo momento come “ballo sposi con i genitori”.In questo modo, voi che lo sapete, lo sposo può invitare sua madre e tu puoi invitare chi vuoi.Magari tuo padre si avvicinerà spontaneamente perché in sala ci saranno più coppie a ballare e gli occhi non sono puntati solo su di voi. Mai dire mai!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda una mia amica balló con suo fratello e mia cugina con il suocero (mio zio piuttosto si sarebbe impiccato ahhahaah e lei non ha fratelli). Ognuno fa come meglio crede 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ci sono regole, è sicuramente una tradizione, ma non bisogna farlo necessariamente. Una cosa che potrebbe accadere è che vi potrebbero fare domande per curiosità, ma non penso sciocchi a nessuno o ch
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ballato con mio papà (siamo proprio imbranati) invece mio marito con sua mamma sì. Io nel mentre ero fuori con gli amici Smiley xd del fatto che non volevo ballare col mio vecchio ha avuto da ridire solo mia suocera
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò perché mi imbarazza molto L idea è sarebbe solo un piagnisteo . Il mio fidanzato non ha fatto problemi e neanche lui ballerà con la mamma . Non devi fare cose che ti imbarazzano o possono metterti a disagio . L idea del ballo con il fratello mentre il tuo dm balla con la mamma non mi piace , sembrerebbe troppo una “ sostituzione forzata” piuttosto fai ballare solo lui con la mamma se è proprio indispensabile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh iniziamo bene. Credo che a queste frasi poco carine dovrebbe intervenire il tuo fidanzato. È il vostro giorno ma anche quello delle vostre famiglie non capisco perché tuo papà debba essere costretto a fare una cosa che lo mette a disagio. Sinceramente se io fossi a un matrimonio e vedessi solo il ballo madre figlio non credo che starai li a fare domande o commenti sul perché non c'è anche quello padre figlia. Penso che risolveresti facendogli fare il ballo senza stare a fare l annuncio mentre ballano anche gli altri, il loro momento secondo me è quando lo accompagna in chiesa 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica loro vogliono per forza che mio padre balli ...( Mia suocera mi ha detto k mio padre è apatico 😒) perché sanno che sembra brutto che ballano da soli (anche per le cose che tu dici)... Però vuole che sia il "loro momento"
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio papà anche andava in ansia al pensiero di fare il primo ballo. Quindi ho fatto annunciare al dj che in quel momento ci sarebbe stato il ballo delle coppie e io ho preso mio papà e mio marito suo mamma, facendo così abbiamo fatto ognuno il ballo con i rispettivi genitori senza l'ansia di tutti gli occhi addosso Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nessun ballo con i genitori, non ci è neanche venuto in mente, ci siamo divertiti e basta come veniva.. anche perché sia mio papà che mia suocera sono molto discreti. Se il tuo lui e sua mamma vogliono è giusto che lo facciano, se tuo padre non se la sente non lo puoi obbligare, non ci vedo niente di male se loro lo fanno e tu balli con tuo fratello oppure sono solo loro.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm... Non è semplice. Chiedere al tuo FM di non farlo non è carino se lui ci tiene (a volte c'è lo dimentichiamo, ma è anche il loro matrimonio 😂). D'altro canto znon sj può certo obbligare il tuo papà a farlo... Farlo con tuo fratello potrebbe essere una soluzione, ma valutalo attentamente perché non vorrei che venisse visto come una "mancanza di rispetto" nei confronti del papà, magari da invitati impiccioni. Insomma, magari la cosa potrebbe far nascere domande del tipo "Chissà perché non lo fa con il papà?"

Questo ballo lo vogliono fare come protagonisti? Altrimenti potrebbero farlo e lasciare che ballino anche tutti gli altri, in modo da non dare troppo nell'occhio sul fatto che tu non lo farai con il papà. O addirittura farlo non al centro dell'attenzione potrebbe fargli cambiare idea...
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentitevi liberi di fare come preferite! Se fm e sua mamma hanno piacere a ballare e tu e tuo pspà no, non ci vedo nulla di male a far ballare soltanto soltanto loro due…
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ballato con mio padre ma non facendo la presentazione ballo padre figlia. Io e il mio futuro marito abbiamo voluto evitare queste cose di inserire i genitori facendoli presentare xkè lui nn ha il papà. Ma ti garantisco che cmq durante dei momenti di ballo è stato proprio mio padre a venire da me ed è stato cmq bello ballare con lui a che se nn eravamo solo noi al centro. Con questo voglio dirti che potete cmq avere un momento vostro senza vivere un momento d'imbarazzo 😊 per il tuo futuro marito può anche farlo se ci tiene e mal che vada poi vi inserite anche tu e tuo padre durante il ballo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se tu non te la senti (e anche il papà non se la sente) non fatelo!
    Se fm lo vuole fare, invece, faglielo fare!
    Gli sposi siete voi, dovete decidere voi cosa volete e vi sentite di fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione