Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza

Bambini 1 anno covid il tampone lo avete fatto ?

Ilenia, il 28 Luglio 2022 alle 09:22 Pubblicato in Future mamme 0 17
Mio marito giovedì scorso risultato positivo al covid , la mia bimba di 1 anno domenica ha iniziato con febbre altissima che non si abbassava con nulla solo con nurofen siamo riusciti , ora naso tappato ha avuto diarrea e a volte lieve tosse. So gia che si tratta di covid. Ora sta molto meglio io risultata positiva martedi. Dite dovrei farlo a lei il tampone? Mi dispiace tanto visto che sappiamo già di cosa si tratta e visto che ferma non ci sta . Voi come avete fatto ?.

17 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Agosto 2022 alle 12:25
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i bimbi esistono diversi test salivari, molto molto meno stressanti per i piccoli.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con mio figlio di 8 mesi l'abbiamo fatto fare solo alla fine, una volta spariti i sintomi e dopo una settimana di reclusione, ed era positivo. Glielo abbiamo fatto ripetere qualche giorno dopo ed era già negativo, glielo avevamo fatto fare anche perché avrebbe dovuto prendere un volo infatti abbiamo dovuto posticipare. Magari il primo tampone puoi anche evitarlo perché tanto se siete positivi in casa voi sicuramente lo è anche lei, visti i sintomi, però quando starà bene il tampone faglielo fare, anche perché portarla in giro a fare l'untrice non è il caso, e comunque nei bambini ho notato che la positività dura più a lungo probabilmente anche per un fattore di mancanza di vaccino che gli fa avere una risposta immunitaria più lenta.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho fatto esattamente così. Passati 12 giorni ed una volta spariti i sintomi, glielo abbiamo fatto. E nonostante questo era ancora positiva! Quindi ti consiglio assolutamente di farglielo perché non è il caso di uscire se non si ha la certezza della negativizzazione. La mi non aveva ancora compiuto i 2 anni
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mia figlia era positiva al covid è stato sufficiente passarle il tampone intorno alla narice esterna (era raffreddata) ed il test è diventato positivo in un istante! Comunque ci sono anche i test salivari.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha fatto il primo tampone a 6 giorni di vita e l'ultimo (per ora) 3 giorni fa a poco più di 2 anni...Ne avrà fatti una 15ina in questi anni di pandemia. Non è nulla di che...e mia figlia è tutt'altro che una bimba calma e accondiscendente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini che frequentano il nido hanno passato due anni a fare tamponi in continuazione e sono ancora tutti vivi🤣 farlo adesso non ha senso ma poi per essere sicuri del fatto che sia negativa ti consiglio di farlo alla scomparsa dei sintomi, magari la porti in farmacia così è più semplice. È proprio il fastidio di un minuto poi adesso non vanno nemmeno più in profondità come prima.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel’ho fatto per vari motivi. Per essere sicura della negativizzazione per lasciarla ai nonni e per andare in giro, per la mutua pediatrica, per farlo risultare sulla piattaforma.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo ho fatto dopo averlo fatto io (positivo) e infatti lo era anche lui, più che altro perché frequenta il nido e in caso di positività dovevo avvisare. Comunque non è niente di che, lì per lì piange un po' ma passa velocissimo! Penso faccia più ansia a noi mamme che altro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per la piccola io lo farei. L'ho fatto a malincuore al mio bimbo quando aveva 20 mesi, capisco il fastidio ma dovevamo escluderlo e per fortuna non era positivo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io glielo farei.
    Anche perchè, una volta guariti voi, se lei è ancora positiva non potete incontrare nonni nè altre persone.

E' molto più facile farlo ai piccolini come lei che a quelli più grandi.
    Quest'anno mia figlia ne ha dovuti fare un po' tra quarantene del nido e malattie sue (ha circa 1 anno anche lei), di solito io la porto con il passeggino dove sta legata, poi in un secondo io le tengo la testa e l'operatore fa il tampone (per loro solo naso), lei piange, poi ciuccio e in 15 secondi ha smesso di piangere. Facilissimo,
    Con il mio "grande" che ha 4 anni invece è una tragedia perchè lui sa cosa sta per succedere, quindi piange, implora, si gira, tenta di scappare, bisogna tenerlo in due. E poi, soprattutto, gli rimane la paura per un po'. Per fortuna lui ne ha fatti pochissimi, solo quando la sorella era positiva o quando è stato malato lui.

Per i bimbi di quell'età io l'ho sempre fatto in farmacia.

• Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì adesso sta bene, ha avuto febbre ma non altissima (max 39), tosse, un po' di muco e catarro. Credo avesse anche mal di gola (mangiava solo latte, frutta e yogurt) e forse per qualche giorno ha perso il senso del gusto, lo penso perché sia io sia mio marito abbiamo avuto questo problema e lui che è sempre stato un mangione dopo qualche cucchiaino di cibo iniziava ad annoiarsi e voleva fare altro, anche se poi aveva fame.
    Cmq abbiamo tenuto sotto controllo la febbre con la Tachipirina, poi la pediatra ci ha consigliato il nurofen ma ho fatto in tempo a darglielo una volta che era sfebbrato e non ho continuato. Il tutto sarà durato 3-4 giorni max.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!a mio figlio é toccato anche quando aveva una settimana...il tampone loro non é come il nostro ed é solo nasale...magari faglielo solo quando siete praticamente certi della negativitá!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso dal covid è guarito? Come sta che sintomi ha avuto
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma lo avevamo portato un mesetto fa, non per il covid
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E al pronto soccorso era risultato negativo ?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia mi dispiace per la piccola, spero passi presto, io glielo farei per tenere traccia sul sistema regionale del contagio per un possibile futuro vaccino, meglio che risulti anche per calcolare tempi certi nel caso si dovesse vaccinare
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo avuto settimana scorsa, ma il tampone lo abbiamo fatto solo io e mio marito, il piccolo (10 mesi) aveva febbre tosse ecc ecc ma non avremmo saputo dove portarlo a fare un tampone, e poi a cosa sarebbe servito? 🤷🏼‍♀️ Domani abbiamo una visita in ospedale, se loro lo ritengono necessario possono farglielo sul momento, l'ultima volta che siamo passati dal pronto soccorso e aveva la febbre gliene avevano fatto uno solo nel nasino, molto delicato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione