Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia

Bambini 9/12 anni

Alessandra, il 7 Giugno 2023 alle 00:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Cerco idee.
Cosa mi invento per far passare il tempo a bambini di 9/12 anni?
Troppo grandi per animazione tradizionale ma troppo piccoli per stare da soli senza annoiarsi

27 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 30 Dicembre 2023 alle 22:11
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai mi sono sposata da sei mesi ma posso dirti che aver preso un animatore è stata la scelta migliore che potessi fare
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi molto sfortunatamente avremo tra i 10 e i 15 bimbi tutti di età diverse, perciò farli giocare tra loro non è una cosa su cui punto molto. Per l'intrattenimento bimbi ho già detto a tutti che non prendo l'animazione, già è caro tutto il matrimonio e cercando di tagliare tutte le spese che posso.. non me la sentivo di fare pure questa spesa.

    Pensavo di far consegnare dai camerieri una piccola busta con dentro un po' di cose per tenerli occupati durante il pranzo, che alla fine è il momento più ostico per loro. Ho creato un activity book unico e personalizzato con attività sia per bimbi piccoli che grandi (così stampo e fotocopio senza diventare matta tutto in una volta), poi metterò delle matite colorate (niente pennarelli o pastelli su indicazione del ristorante perchè fanno disastri), un piccolo puzzle in legno, il gioco del memory (fatto anche questo personalizzato) e un pupazzetto.... per il momento questo, poi sto valutando che altro aggiungere che costi poco o che posso realizzare io.

    Invece per il momento del taglio torta/balli/buffet dei dolci faccio preparare un tavolino con qualche gioco e qualche palloncino.... e soprattutto qualche cuscino e quei tappetini morbidi colorati apposta che si usano anche all'asilo dove se crollano si possono anche appisolare Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle wedding bag con libro con giochi,coloro e bolle e poi comunque c'è l'animazione
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Okkkkk!Spero che troverai la soluzione migliore per te e per i tuoi piccoli invitati!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'idea dell'ISPY mi piace molto, magari con delle macchinette fotografiche usa e getta. Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sarei preoccupata di loro anche se non ci fosse stato mio figlio.

    I matrimoni sono pesanti per i bambini, perché non prendersi cura anche di loro?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo a disposizione giochi da tavolo (forza 4, tris in una versione carina... ma approvo anche l'idea di Uno e altri, magari non con partite troppo lunghe), più per i bambini più piccoli un libretto con giochi e disegni da fare/colorare e premi da consegnare (bambina più carina, miglior discorso, miglior ballerino, cose così), oltre i 9/10 anni "I spy": cercare momenti particolari come una faccia buffa, una coppia felice, un sorriso... poi potevano fare le foto oppure no.
    Comunque hanno ballato e si sono divertiti tra di loro!
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente... Io non ho fatto niente. Giocavano tra loro liberi.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è un ragionamento brutto. Anzi! Non ho Giudicati nessuno io.
    Ognuno ha il proprio pensiero.
    Vedi, lo hai detto tu te ne preoccupi perché uno è anche tuo. Quindi in prima persona puoi aver bisogno! Spero che troverai la soluzione migliore per te e per i tuoi piccoli invitati!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non è questione di problema.

    Certo che hanno dei genitori e uno è mio figlio.

    Ma come ci preoccupiamo che sia una bella giornata per tutti ci tengo che lo sia anche per loro e che possano divertirsi. Per i bambini sono giornate lunghe e se possono essere felici sono felice anche io.

    Che ragionamento brutto che hai fattoSmiley amazing

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è che i miei non sono calmi e pacati Smiley xd

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non è una festa di compleanno! avranno dei genitori.. io credo non sia un tuo problema!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un’invitata di 9 anni e le ho dato un album da colorare adatto alla sua età, fornendole anche pastelli e pennarelli. Lei è una brava bambina molto calma e pacata, ha apprezzato molto e non si è annoiata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è che non trovo un animatore, quindi devo inventarmi qualcosa

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende molto dal tipo di animazione!! Se fatta bene di divertono!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, e sono d'accordo con te sul bandire i cellulari Smiley xd trovo così triste il fatto che i bambini di oggi non si sappiano divertire insieme.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende dal tipo di animazione.. al nostro matrimonio abbiamo bimbi da 0 a 13 anni abbiamo preso un'animazione completa e dai 4 anni mangeranno anche con loro per far si che i genitori si godano la giornata, poi ovvio che potranno fare come meglio credono Smiley shame

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' proprio quello che vorrei evitare, che giochino con il telefono. Uno è mio figlio e non lo avrà di sicuro con sé. Lo usa abitualmente, ma sono contraria al fatto che venga usato quando è con altri bambini. Rabbrividisco quando vedo al ristorante tavoli di bambini che invece di giocare tra di loro giocano con il cellulare

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si potrei organizzare un angolo "gioco" nella location, attrezzata con queste cose.

    Alla fine sono abbastanza grandi e si conoscono da poter giocare tra di loro liberamente, se non dovessi trovare nessuno

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito a quell'età hanno il telefono e giocano con quello, però potresti lasciargli dei palloni da calcio o dei giochi di società tipo Monopoli, Uno ecc

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Altri giochi che mi vengono in mente sono: le carte da UNO, Jenga, E se fossi?, Cluedo (ma forse è già più impegnativo), il classico "Nomi, cose e città", il gioco dei mimi. Penso che questa possa essere la via giusta se non trovi qualcuno che faccia l'animazione.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che rapporto hai con i genitori di questi bambini? perchè magari loro ti possono dare qualche indicazione di come intrattenerli in base ai loro interessi. Sono anche abbastanza grandicelli per, magari, proporgli dei giochi da tavola, o il twister per esempio: sono sicura si divertirebbero.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non trovo animatori liberi o adatti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è proprio che non la trovo 🥺
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In base al numero di bambini che ci sono, potresti optare per due animatori: uno che si occupa dei più piccoli e uno dei più grandi. Anche se, per esperienza, se gli animatori sono bravi, sono in grado di intrattenere tutti, dal più piccino al più grande. Al matrimonio di mia sorella c'erano bimbi che andavano dai 3 ai 12 anni, erano seduti tutti insieme e comunque si sono divertiti tutti. Poi c'è da dire che i più grandicelli sono anche capaci di fare comunella e intrattenersi da soli Smiley winking

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, potresti provare a parlare con l'animazione, spiegandoli la cosa e fare dei giochi da bambini un pò più grandini Smiley smile

    • Rispondi
  • Fra
    Sposo Abituale Giugno 2024 Imperia
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'animazione ne hai parlato? Perché qualsiasi cosa tu ti possa inventare poi ci sarebbe da "seguire" questa idea, quindi l'ideale sarebbe avere una persona dedicata...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione