Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunshine
Super Sposa Giugno 2022 Avellino

Bambini al matrimonio....mamme, cosa fareste ?

Sunshine, il 10 Dicembre 2021 alle 12:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
La mia location ha una sala per i bambini dove mangeranno e giocheranno con le animatrici, parlo di bambini di età superiore ai 4 anni. Immagino di dover chiedere alle mamme se vorranno tenere i bambini con sè oppure se vogliono tenerli in quest'altra sala. Io spero che mi permetteranno di tenerli in questa sala con le animatrici, ma non ho idea di come mi potrebbero rispondere, voi mamme cosa fareste? I bambini sono circa 15

8 Risposte

Ultime attività da Marta, il 11 Dicembre 2021 alle 14:59
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti rispondo da mamma di una bimba di quasi due anni…. Prenderò l’animazione e la cena specifica per loro, però per la mia farò mettere la sedia anche con noi così potrà scegliere e alternare… in teoria neanche pagherebbero volendo mi pare fino ai 3 anni, ma lei mangia eccome, quindi il posto a tavola serve! Smiley smile anche perché non ho capito secondo loro un bambino di due anni cosa mangi durante tutto il giorno.. le cose portate dalla madre? A un matrimonio? Boh… a parte i neonati mi sembra improbabile è improponibile…comunque noi ne avremo circa 8 più un paio davvero piccoli, l’animazione sarà un alleggerimento per tutti, per me in primis e un occhio in più vigile che è fondamentale, però sul farli mangiare a parte non so… nel senso: la cosa buona è che almeno mangiano prima e più rapidamente e non tirano il collo:.. d’altro canto boh?? Ci staranno? Non ne ho idea… sono imprevedibili, soprattutto perché si frequentano poco alcuni di loro… senti le mamme, ma secondo me non si può mai sapere fino all’ultimo 😂 non saprei neanche se mia figlia vorrà starci… per dirti!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalle mamme 😉 come pensavi di fare chiedi in anticipo cosa vogliono fare, è facile che per mangiare alcuni genitori li tengano al tavolo con loro per il resto della giornata avranno sicuramente piacere a farli stare nella sala giochi 😉
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io non ho intenzione di organizzare i tavoli senza parlarne prima con loro perché altrimenti va a finire che il giorno del matrimonio si crea il caos, quindi chiederó prima
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al mio matrimonio molte mamme non han voluto avere i figli lontano ( avevo pianificato un tavolo a parte) e ho dovuto rivedere le sedute.. c e' chi ha il bambino timido, chi ha il bambino di 10 anni che si sente troppo grande per stare con i bimbi di 5.. però ti conviene tantare
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sembra una bella idea però secondo me faresti bene a sentire in anticipo i genitori in modo da sapere il numero esatto dei bambini che andranno con l'animatrice in modo che si possa organizzare con le attività da fare. Metti mai che ci sia qualcuno che decide di lasciare a casa il bimbo oppure che se lo vuole tenere in sala.... comunque sicuramente ci saranno dei momenti in cui faranno le loro cose e dei momenti in cui vorranno stare con la mamma e il papà.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mary, anche al mio matrimonio c'era una stanza "gioco" per i bambini e due babysitter offerte dalla location; i bambini erano una decina con età compresa tra 2 e 10 anni.

    A cena i bimbi sono rimasti al loro tavolo (tranne il piccolo di 2 anni) dato che avevano un tavolo tutto per loro con le babysitter nella sala con gli altri ospiti.

    Ovviamente non sono stati li tutto il tempo ma alternavano momenti gioco in questa sala adiacente e momenti "cena".

    Nessuna mamma si è lamentata, anzi! Ci hanno ringraziati tantissimo e sono riusciti a godersi la giornata.

    Ora sono mamma anche io e devo dire che se mi proponessero un matrimonio con "intrattenimento" bambini abbraccerei gli sposi piangendo di gioia Smiley xd

    Per esempio abbiamo un matrimonio l'anno prossimo ed il nostro bimbo avrà 2 anni e mezzo e, se non ci sarà questo tipo di servizio, lasceremo la piccola bestia a casa con la babysitter.

    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i bambini hanno più di 4 anni credo che le mamme non abbiano problemi a lasciarli nella sala con le animatrici, anzi! 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione