Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Bambini in doccia. Come fate?

Chiara, il 3 Febbraio 2021 alle 13:59 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ciao mamme, scusate la domanda stupida, mi rivolgo a tutte quelle che lavano i bimbi in doccia.. Come fate? Avete messo un tappetino antiscivolo sotto? Usate il doccino in mano e vi accucciate "alla sua altezza"? Dovete essere sempre in 2 in modo che poi riusciate ad asciugarvi e rivestirvi mentre l'altro si occupa del bimbo? Mia figlia ha 15 mesi, abbiamo sempre usato la vasca, io sinceramente non ho mai pensato alla doccia, più per praticità e paura, ma stavo pensando che magari, con l'arrivo della bella stagione potremmo cominciare a provare una bella doccia.. Mi sento un po stupida a chiedere queste cose, magari provando capisco da sola cosa è meglio per noi ma mi porto avanti con le vostre esperienze. Grazie

35 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Febbraio 2021 alle 16:57
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Patrizia 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sentirti stupida! Questa community nasce proprio per aiutarci fra di noi! Io faccio la doccia a mio figlio da quando ha compiuto 16 mesi. Avendo una doccia di un metro e 20 entro anche io a farmi la doccia con lui perché ogni volta uscivo anche io bagnata. All interno ho messo un tappeto antiscivolo, Ci laviamo insieme anche se lui piange quando gli lavo i capelli, ma gli passa subito. Dopo lui si siede per giocare con le paperelle e io esco e mi metto l accappatoio e faccio poi lo stesso con lui. Uso solo per il dopo bagnetto i pannolini a mutande così mi viene più semplice metterlo e metto il body e gli asciugo i capelli. Appena è pronto asciugo alla meno peggio i miei.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao faccio la doccia a mia figlia da sola, senza aiuti, e la faccio solo a lei, io ovviamente sto fuori. Metto un tappeto antiscivolo nella doccia e un asciugamano fuori la doccia. Lascio l acqua aperta perché se poi la chiudo mi esce fredda. Ho il doccino piccolo estensibile, quindi lo lascio aperto nella doccia mentre la insapono.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo solo doccia. Inizialmente vaschetta ma poi mio marito ebbe la bella idea di prenderla in braccio e fare la doccia insieme ❤️ dolcissimi. Lei ora ha 1 anno e si diverte con un giochino in mano, pensavo facesse capricci per acqua che scende sul viso ma per fortuna adora la doccia.. Non cammina ancora, credo poi quando si terra bene in piedi, comprerò un tappetino solo per lei così starà in piedi..
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la metto nella doccia col papà >. <
    Quando la voglio portare con me metto lo sgabello di plastica dentro la doccia. Ci bagniamo insieme, lei sta seduta o in piedi. Poi inizio ad insaponare lei,che puntualmente prova a mangiarsi lo shampoo, la spugna o altro. Poi la sciacquo e mi lavo. Usciamo insieme e asciugo e vesto prima lei. A me servono 30 min per asciugare i capelli -. -
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo il rituale di bellezza.. Mia figlia non si è mai lasciata mettere creme e cremine😣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, potrebbe essere proprio la soluzione per noi!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quando faccio la doccia con lei metto un asciugamano. Mi lavo io mentre lei prima gioca, poi lavo lei. Poi la lascio dentro la doccia seduta con le ante semi chiuse in modo che non si stemperi troppo. Mi metto l’accapatoio e poi prendo lei che nel mentre si è chiusa l’acqua. Poi ci sediamo sul lettone e abbiamo il rituale di bellezza, le metto la crema e la asciugo poi lei fa “lo stesso” con me
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà più che per la manina lo tengo per il braccino. Non ti preoccupare che se inizia ad avere il timore di scivolare, sarà lei stessa a chiederti un sostegno. Apro l'acqua con la mano libera, lo bagno, chiudo l'acqua, appoggio il doccino per terra, lo insapono, riapro l'acqua, riprendo il doccino sempre con la mano libera e poi lo sciacquo. Prima facevo tutto velocemente ma ora che è più grandicello gli lascio scivolare l'acqua calda addosso per un pochino. Ci vuole una certa manualità ma poi diventa tutto semplicissimo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, e come gestisci doccino e apertura/chiusura acqua? Ogni volta apri/chiudi e appoggi a terra o la lasci andare? Io così la vedo dura perché mia figlia vuole essere molto "indipendente" su certe cose e la manina non me la vuole dare praticamente mai 😪 ci devo lavorare..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa dicevo che per terra metto un'asciugamano per non bagnare il pavimento. Così per me è davvero semplice lavarlo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io lavo Leo in doccia da quando sta in piedi quindi dal compimento del suo primo anno circa. Fatto sempre tutto da sola. Gli tengo una manina e con l'altra lo lavo. Fuori dalla doccia per terra meyy
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia grazie, mi sembra una buona soluzione, soprattutto per me per non aspettare sempre il papà 😅😅😅.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, vedrai che andrà sempre meglio, alla fine già questo è un piccolo traguardo 💪🏻💪🏻. Io faccio il tifo per voi
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, pure la mia bimba ha 15 mesi ed è ormai da questa estate che tutte le sere facciamo la doccia insieme. Generalmente entro con lei in braccio, ci bagno e le faccio lo shampoo e la risciacquo. Poi la metto giù, seduta nel piatto doccia con le sue paperelle e i suoi giochini e con una spugnetta la insapono col bagnoschiuma. Mentre lei gioca mi lavo pure io e poi le lavo via la schiuma col getto della doccia. Alla fine esco prima io, mi metto l'accappatoio, poi lo metto a lei e la tiro su. Questo è l'unico modo che ho trovato per sbrogliarmela da sola
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara , il mio bimbo ha quasi 20 mesi ed è un terremoto e molto testardo ( chissà da chi avrà preso 😅).. usiamo una vaschetta e io non ci sto dentro ! Ieri abbiamo provato a farlo giocare con dei barattoli di plastica da riempire e svuotare e siamo riusciti a lavarlo tenendolo in piedi dentro la vasca... ci abbiamo messo 1 ora ma alla fine del bagnetto non piangeva più.. spero che la cosa migliori !
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! L'ho usata finché nn mi sentivo sicura, xké il mio bimbo nn sta mai fermo ed è caduto anche se c'era il tappeto antiscivolo 😅
    Così lui era tranquillo con i suoi giochini e io gli facevo la doccia senza farla anch'io 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi sembra una buona idea, proveremo a vedere come reagisce così
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eliana, ma fino a che età l'hai usata?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, voglio una doccia grande 😭😭😭 noi siamo in appartamento e la doccia è piccola quindi la vedo dura.. Ma troverò una soluzione per noi 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desire, a me era successo quando era più piccina, sempre amato il bagnetto e una sera all'improvviso pianti disperati e non voleva più saperne.. Ti giuro che avevo l'ansia ogni volta che arrivava il momento bagnetto.. Ho fatto un passo indietro e ho cominciato ad immergerla avvolta in un asciugamano (avrà avuto 3/4mesi), in una settimana è passato tutto. Il tuo immagino sia più grande quindi questa prova non si può fare.. Hai provato magari a metterti tu nella vasca con qualche suo gioco preferito e farlo accompagnare dal papà chiedendo se vuole immergersi con te (magari usando un po di schiuma?)? Non so è un'idea che mi è venuta così..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti era il mio pensiero per l'estate, anche se la nostra doccia è piccolina e la vedo dura sedermi vicina a lei 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò sicuramente. Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo è ancora piccolo e fa la doccia in braccio però mio nipote quando aveva più o meno l'età della tua entrava in doccia da solo e tipo mio cognato apriva l'acqua dal doccione in alto e lì ci andava sotto e si bagnava, poi mio cognato lo chiamava vicino al bordo e gli dava sulle mani il sapone per insaponarsi oppure lo insaponava lui e poi lo faceva tornare sotto l'acqua per sciacquarsi. Alla fine lo faceva uscire e lo asciugava, così non si facevano schizzi e i genitori non si bagnavano.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io usavo qst "sedia" ☺
    Bambini in doccia. Come fate? 1


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi abbiamo iniziato a farle la doccia a 3 mesi, eravamo al mare e non essendoci portato dietro la vaschetta abbiamo iniziato li e poi non abbiamo più smesso, ora mia figlia ha 19 mesi! Di solito uno le fa la doccia e l’altro la prende, la asciuga e la veste dopo ma è anche capitato che gliela facessi io quando era da sola, tempo di mettermi l’accappatoio e poi la vado ad asciugare e vestire io! In realtà è semplice, prima la tenevano in braccio, ora entra in doccia da sola, la faccio subito sedere, mi siedo anche io e con il doccino faccio tutto, poi abbiamo messo anche dei giochini in doccia alla sua altezza così si intrattiene! Noi ci troviamo bene e lei è tranquilla, quando diventerà più ribelle prenderò il tappetino antiscivolo apposta ma diciamo che la nostra doccia è già grande e con il piatto zigrinato così eviti di scivolare!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io ho un problema con il discorso bagnetto.. non ne vuole più sapere e sono stata costretta a passare alla doccia ma anche lì è una tragedia 🤦🏻‍♀️Stavo pensando di prendere un tappetino antiscivolo e di fare la doccia insieme vediamo come va..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio sedere e io mi siedo vicino a lui (abbiamo la doccia larga). Ma lo faccio prevalentemente d'estate. D'inverno lo lavo nella vaschetta che prende meno freddo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bambini in doccia. Come fate? 2
    Nooo, metto un tappeto davanti la doccia ma non si fa bagnato. Prova 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravo si, io sto tentando di farglielo capire ma per il momento non sta riuscendo molto bene 😅😅😅 ma rimanendo tu fuori dalla doccia non si allaga il bagno con gli schizzi? Cioè mi immagino io impacciata e acqua dappertutto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, quanto ha la tua bimba? Dubito che mia figlia resisterebbe in braccio 😪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione