Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Novella Luglio 2025 Milano

Bambini malticci

Sabrina, il 7 Novembre 2024 alle 19:44 Pubblicato in Future mamme 0 15

Ciao a tutte, mamme all'ascolto: voi come siete messe con le prime influenze?

Noi malino... già da settembre tra raffreddore e tosse e influenza.

Stavo pensando di capire con il pediatra se un integratore può essere utile. Io da piccola prendevo la vitamina D in autunno, non so se può essere utile...

15 Risposte

Ultime attività da Sabrina, ieri alle 10:31
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Alla pipì costosa mi sono ribaltata sulla sedia!!! Smiley laugh Smiley laugh

Credo dipenda un po' dal punto di vista dei pediatri, a noi ha consigliato un integratore di vitamine e minerali, con ferro e anche vitamina D, che è pensato proprio per i bambini e sostenere il sistema immunitario o la nutrizione (tipo quando iniziano a non mangiare niente, come è capitato a noi nei mesi scorsi, poi ha ricominciato passato il caldo). L'abbiamo ordinato in farmacia e da domani iniziamo ad usarlo a colazione.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente, fuori da Milano sempre il più possibile. Sperando resti ancora questo bel cielo nei weekend. Spesso andiamo in montagna o a lago, da amici. In estate un po' di mare, ma siamo tutti da montagna.

Ha fatto un periodo a non aver voglia di magiare. Ha sempre mangiato tutto, ma poi ha fatto qualche mese da schizzinoso su tutto, soprattutto la verdura, che non ho mai fatto fatica a fargli mangiare.

Comunque alla fine il pediatra ci ha consigliato di integrare con Pediasure

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la condivisione!

Anche noi un po' al mare e un po' in montagna e comunque il più possibile all'aria aperta (non qui a Milano, che non si può chiamare aria). Lo sport all'aperto no, perché è fissato col judo :-) però comunque si fa la sua sudata.

Alla fine ho sentito il pediatra e mi ha consigliato un periodo di integrazione con Pediasure, così ha un supporto per il sistema immunitario.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,
    i miei ultimi 3 pediatri mi hanno sempre detto che non servono gli integratori (a meno di carenze accertate), che se hanno una dieta bilanciata non serve altro e che i malanni fanno parte "del gioco".
    Detto ciò mi hanno anche sempre detto che se io mi sento più tranquilla un normale multivitaminico per bambini male non fa, al massimo farà una pipì costosa Smiley laugh

• Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo, l’alimentazione non è l’unica cosa… per me è stato un po’ il contrario, il primo rare volte si è ammalato, la seconda invece è proprio una roccia, lo scorso anno c’è stata una settimana in cui era l’unica presente della sua sezione, persino l’educatrice era a casa ammalata😅 Forse perché con lei siamo stati ancora più spartani che col primo, non abbiamo mai sterilizzato niente e l’abbiamo sempre lasciata allo stato brado a mangiarsi le crocchette dei gatti e simili😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, anche se poi la mia esperienza personale è diversa. Ho due bimbi di 4 anni e 1/2 e 1 e 1/2, tutti e due mangiano di tutto e tantissima frutta e verdura... la prima mai ammalata (tra l'altro è nata a marzo 2020 ed il primo anno -è andata al nido a 1 anno e 1/2- ha vissuto sotto una campana di vetro causa pandemia), ha avuto 2 volte la congiuntivite e bocca mano piede leggero e basta. Il piccolo l'anno scorso da ottobre ad aprile è stato sempre ammalato, febbre tutte le settimane, non andava neanche al nido perché ero io a casa con lui... ha preso i virus dalla sorella, lei come sintomi naso che colava mezza giornata e lui un disastro. Anche mio marito ed io siamo così, lui non si ammala mai ed io ho raffreddore e tosse ogni 2×3, prendo tutto dai bimbi 😒
    Anche noi li vacciniamo sempre, gli integratori però a noi hanno detto che non servono a niente
    • Rispondi
  • Piuma
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh secondo me conta molto, vedo che i bambini che si ammalano sempre sono quelli più selettivi soprattutto su frutta e verdura.
    Poi vedo che sei di Milano come me e se ne hai la possibilità ti consiglio di scappare al mare appena puoi, anche e soprattuto in inverno. Quando andiamo io vedo proprio che i miei figli si ripuliscono le vie aeree😓
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mio figlio ha 5 anni e fa l'ultimo anno di scuola dell'infanzia, per il momento dall'inizio della scuola solo un raffreddore. L'anno scorso purtroppo ha beccato 3 brutte otiti ma meno infezioni respiratorie.

Il nido e il primo anno di scuola dell'infanzia un disastro, sempre ammalato, speriamo ques'anno meglio.

Le utime 2 estati l'abbiamo tenuto tanto al mare e in montagna all'aria aperta.

Da un anno inoltre pratica sport 1 o 2 volte a settimana per un'ora, abbiamo volutamente scelto uno sport all'aria aperta (si allenano anche con freddo, pioggia, neve Smiley xd in inverno lo copriamo bene bene con l'abbigliamento termico, pare l'omino michelin Smiley xd ) speriamo contribuisca ad aumentare le difese.

Vaccino antinfluenzale fatto tutti gli anni.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne ha 5!

Per l'alimentazione direi che siamo appena passati dal periodo "non mi piace niente", quindi magari un po' ha inciso anche quello.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, anche noi l'abbiamo usata fino ai 2 anni. Ora ne ha 5, quindi il mio dubbio è se fosse sufficiente solo quella o meno

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi fino ai 2 abbiamo usato al Vitamina D. Ora ne ha 5, quindi volevo capire come muovermi. Stamattina il pediatra ci ha consigliato un supplemento con vitamine, minerali, ferro, che contiene anche la vitamina D. Si chiama Pediasure, ne hai mai sentito parlare?

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vit D la do tutti i giorni a mia figlia da quando è nata . La pediatra mi ha detto di continuare fino ai 2 anni
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba di 2 anni dallo scorso anno prende Ommunal, su indicazione della pediatra, e fa vaccino antinfluenzale
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi per ora solo un po’ di raffreddore 🤞🏻abbiamo fatto vaccino antiinfluenzale , speriamo bene 😅
    • Rispondi
  • Piuma
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che età ha tuo figlio?
    Io in inverno ho sempre dato vitamina D, su indicazione della pediatra. Ma per me la differenza la fanno il vaccino antinfluenzale e l’alimentazione. I miei figli si ammalano pochissimo🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione