Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Curiosa Maggio 2014 Varese

Barattolini di vetro come bomboniera

Serena, il 30 Novembre 2013 alle 13:33 Pubblicato in Fai da te 0 13

Buongiorno a tutte!

ho visto che si usano davvero tanto questi tipo di bomboniera e devo dire che mi piacciono molto e sono davvero facili da realizzare.

li ho trovati su un sito (nn so se posso inserire il link!) ad un prezzo buono. l'unico dubbio è sulla misura!!

hanno quelli da 50ml e quelli da 80ml. io sarei orientata per quelli da 50ml... nn vorrei però che siano troppo piccoli! non riesco proprio a farmi un'idea della misura. sul sito nn specificano se quello in foto è da 80 o 50ml...bomboniera

non vorrei comunque fare delle bomboniere con 20 confetti!! già qui in foto mi pare che ce ne siano troppi! però mi piace l'idea di riempire gli spazi vuoti con le caramellineSmiley smile

qualcuno che già le ha fatte o le sta facendo mi può aiutare?

magari dicendomi quanti confetti ci sono stati, quali sono le misure.. ecc

grazie mille!!

13 Risposte

Ultime attività da Cicabum, il 13 Novembre 2014 alle 14:47
  • Cicabum
    Sposa VIP Giugno 2015 Trapani
    Cicabum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho optato per un barattolino simile con 5 confetti dentro come 2° bomboniera! Sarà col tappo in sughero.
    Invece la prima sarà una bottiglietta più grandi, sempre con tappo in sughero, con all'interno sali da bagno! Smiley smile

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo ad una soluzione simile!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì ho visto che hanno delle spese spedizione molto alte, infatti sto cercando di ordinare già tutto quello che mi serve per il fai da te! volevo fare anche delle scatoline con i confetti per tutte quelle persone che non saranno invitati al ricevimento.

non appena ordino e ricevo la merce vi saprò dire se effettivamente è affidabile o no... speriamo di sì!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille cara! Smiley winking Aggiungerò il sito che hai consigliato al mio topic mi sembra valido anche se avendo la sede in Francia ha spese di spedizione un po' più alte della norma.. Ecco la loro schermata "spedizioni":

www.festeedecorazioni.com

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì si chiama proprio così!

ottimo topic, ora guardo tutti i siti che hai elencato Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Feste e decorazioni è il sito?? Comunque progetto wedding è un ottimo sito.. Guarda anche QUESTO mio topic dove ci sono alcuni consigli per acquistare online e dove suggerisco siti sicuri Smiley winking

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca feste e decorazioni. ci sono di varie misure, io ho scelto quelle da 10cmx 2,5cm.

ora guardo anche su quello suggerito da elisa!

grazieSmiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! Il sito si chiama progetto wedding! Io mi sposo a luglio e credo che inizierò a prepararle un mesetto prima!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena! Ti posso chiedere dove hai trovato le fialette a 50 centesimi? Smiley smile grazieeee

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi puoi dare il nome del sito su cui le hai comporate?

vi chiedo un'altra cosa già che ci siamo... mi sposerò a maggio. secondo voi con quanto anticipo posso prepararle??

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! grazie per la vostre risposte Smiley smile

non ho specificato, questo sarà al posto del classico sacchettino di confetti. in realtà come bomboniera faremo una donazione a medici senza frontiere con l'acquisto delle pergamene e volevo qualcosa a cui allegare la pergamena che non sia il classico sacchetto.

comunque il mio fidanzato ha scartato l'idea dei barattolini Smiley sad. siamo approdati ora alle fialette, sempre in vetro e con tappo di sughero.

le ho trovate online, mi sono stupita del prezzo... nel senso che le ho trovate a 0.50€ l'una. ora nn so se è il sito poco affidabile e saranno fragilissime, avranno qualche difetto o se effettivamente il prezzo è quello.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, molto bella lidea dei barattolini ma, credo che se la si considera ome bomboniera, personalmente , la trovo un pò "misera". Tra l'altro dici di non voler mettere tanti confetti all'interno, qindi sarebbe poi un barattolo di vetro, e credimi, se guardi bene esistono in commercio utensili davvero economini ma che rendono l'idea della bomboniera. Anche un semplice vasettio di miele con il suo "cucchiaio" proprio per il miele, qualcosa si di piccolo, ma che "riempia" e che sembri davvero una bombo.

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo i barattolini di vetro, i nostri sono tondi ma comunque simili a questi!!! Però non metteremo i confetti dentro perché li riempiamo di spezie e i confetti li leghiamo fuori!!! Anche io li ho presi on line!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione