Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravo Francesco allora!! Wow già tre dentini!! Martina è ancora a quota due, anche se il terzo sembrerebbe in arrivo, si inizia a vedere un po' di bianco sulla gengiva superiore.. ma non si decide a spuntare ancora!! Adesso voglio fare anche io questa prova, ovvero metterle il biscotto nel latte artificiale.. Visto mai che così le possa piacere!! A volte ai maschietti può capitare questo problemino,ma stai tranquilla che nel caso si risolve facilmente Smiley winking

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Martina adesso prende il latte materno solo la sera prima di andare a dormire e al mattino al risveglio (e se si svegia durante la notte).. Poi prende a metà mattinata frutta e un biscottino, a metà pomeriggio uno yogurt fresco oppure frutta e yogurt (poi si sgranocchia un altro biscotto), mentre pappe a pranzo e cena!! Il latte artificiale mai preso neanche un goccio, spero che il mio duri più tempo possibile!! Martina adesso ha nove mesi, e le prime sillabe ha iniziato a dirle da parecchio.. ma la prima volta che proprio ha scandito bene bene la parola mamma è stato quando aveva appena compiuto otto mesi!!

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prende latte alla mattina, se mi va bene sono 80 ml, e poi cerco di farglielo prendere almeno al pomeriggio, ma siamo sui 50-70 ml. In più prende il mio altre 4-5 volte durante la giornata, ma non la sazia.. La pappa lattea l'ha mangiata due volte, alla terza bocca serrata.. Sto integrando con lo yogurt, con i formaggi ci provo ma non le vanno..con la pappa diciamo che di due cucchiai di minestrina ne mangia uno e mezzo e ovviamente senza carne né verdura, solo la frutta le piace x ora..ultimamente non perde peso ma neanche mette su molti kili..La mia ha detto mamma la prima volta il 20 gennaio, aveva 5 mesi e mezzo!ora lo ripete sempre, insieme anche a ba-ma-ta-ta e a una marea di pernacchie con la bocca!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy,Anche la mia piccola non vuole più latte...l'altra sera mi è venuto da piangere...non è mai stata una grande mangiona...e poiché non mette tanto peso in un mese il pediatra l'ha svezzata...mangia la pastina volentieri e ora poiché mi rifiuta latte (dovrebbe fare 5 pasti di cui una pastina e frutta e altri 4 latte) il pediatra mi ha detto di farne 4 inserendo però anche il pomeriggio pappa (pappa Lattea o crema di riso o mais e tapioca) e latte mattina e sera...tu quanti pasti fai con la tua piccola?immagino l'emozione di quando ha detto la prima volta mamma...a quanti mesi l'ha detto?...un abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze! Rieccomi! La crisi del latte fa parte del gioco! Vi ricordate quanto ero disperata io con Francesco? ?? Beh...dall oggi al domani ha ricominciato a prenderlo, solo che invece di prendere il latte in polvere, sto prendendo quello gia pronto liquido sempre aptamil. ..lo beve volentieri e a volte metto anche un biscottino! Per il resto tutto bene, pesa 8200...dice mamma e ba-bo...ha imparato a stare seduto e siamo gia a 3 dentini! Ragazze che meraviglia! L unico problema e il pisellino...e chiuso e quindi devo sentire un chirurgo pediatrico. ...perché probabilmente deve fare un piccolo intervento. ..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika che bravo Ciro!! Eh sì il battesimo è emozionante, io personalmente mi sono emozionata di più al battesimo di Martina che al mio matrimonio Smiley laugh Caspita già abbozza le prime paroline, è proprio forte Ciro!! Martina da un mesetto la parola mamma la dice bene, e ogni volta che gliela sento dire mi fa squagliare Smiley heart

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon complemese Aurora!!!!!! Guarda sul biberon non so che dirti, noi praticamente lo usiamo solo per bere un po' d'acqua.. Una volta anche io provai a metterle il latte, dopo che ho provato a farglielo prendere anche Martina ha rimesso l'impossibile, penso che l'abbia proprio disgustata.. Poi onestamente con il latte artificiale non ho più provato, anche perchè ora il latte materno lo prende solo mattina e sera; a metà mattina mangia la frutta, a metà pomeriggio lo yogurt (ora anche quelli freschi).. Eppure vorrei anche io trovare un tipo di latte che le piacesse, giusto per stare più tranquilla.. Ma finora niente!!

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika...anche Giulia è migliorata tantissimo...ne resta davvero poca...grazie mille
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Smiley smile Come state? Noi benone... Ciro cresce oramai è un ometto di 4 mesi che pesa 7.600 kg per 64 cm si porta grande... Prende ancora ( e sarà cosi fini a 6 mesi ) esclusivamente il mio latte Smiley heart Io amo allattarlo è un momento meraviglioso tutto nostro... Lui gioca, è un bambino molto solare ed è un simpaticone... Domenica abbiamo fatto il battesimo... Ed è stata una grande emozione Smiley heart Sono felicissima perché amo fare la mamma, decicare il mio tempo a lui... Cerco di stimolarlo tanto e l altro giorno ha abbozzato un " MA MA " beh stavo crollando dall'emozione... Lui è un bimbo molto sveglio, ha il visino da furbone hahahahaah Ragazze vi dico che la voglia di avere un altro bebè si è impossessata di me hhaha perché Ciro è davvero molto buono e anche dormiglione, si asdormenta alle 23 si sveglia alle 4 per ciucciare e poi dorme fino alle 10... Non posso davvero lamentarmi!!!! Ma per ora... Aspettiamo almeno un paio d'anni, lui ha bisogno di Me! Voi cosa mi dite? Scusate la lunghezza del post... Ma mi siete state sempre accanto e ci tenevo as aggiornarvi
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana... Anche Ciro l'aveva, ho utilizzato una crema "osmin" gli e l ha tolta subitissimo...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tanti auguri x questo traguardo! Io sono ancora in attesa, ma vi leggo sempre! X lavoro mi è capitato in casi di rifiuti da biberon di proporre anticipatamente l'uso del bicchierino con il beccuccio! Spesso ha funzionato! Utili anche tutte le prove che stai facendo tu con tettarelle a varie dimensioni/consistenze e ad 1 o più buchi... Sperimenta!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi Facciamo 7 mesi! Aurora cresce, gioca, le piace stare con i piedi sulla tavola e sul letto, molto meno per terra a meno che non ci sia vicino la cagnolina che guarda sempre e sorride, si è pacificata a stare nel marsupio ma non ne vuole sapere del passeggino,ha le sue preferenze e simpatie in termini di "estranei'nel senso che alcuni li tollera e con altri si mette a fare il broncio e scoppia in un gran pianto (zii compresi),ma questo perché non ama le persone irruenti che non chiedono il perplesso di sfiorare anche solo un piede..Non è mai stata una mangiona,con fatica si arrivava ai 750 ml di latte, le pappe le mangia ma non si strafoga, tra un pasto e l'altro passano amica 4 ore e qui la nota dolente di questo complemese: il categorico rifiuto del biberon!Qualche giorno fa ne prendeva poco, poi sempre meno, sta notte i conati di vomito al solo avvicinarlo,ma ha bevuto, sta mattina appena lo prendi in mano e glielo mostri conati e lacrime..Che sia il latte?che sia che la tettarella la infastidisce ora che ha i dentini?che sia perché molte volte io l' ho sforzata?Provo a cambiare latte (dal mellin ad aptamil),proverò a cambiare biberon ho un tommy tippe anche se solo con il foro da 1,riproverò a darlo con il cucchiaino mettendoci una vita (due giorni fa lo aveva preso, oggi no),proverò a non darle l' artificiale per un paio di giorni e a darle solo seno anche se è poco..integreremo con yogurt,formaggi e pappa lattea in tazza..Sette mesi stupendi ma oggi anche tanta demoralizzazione.

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma tante volte secondo me è la cosa migliore!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn diventata la maestra del "faccio a occhio"come mia mamma!hahaha
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. sì comunque credo che dovrò fare qualche prova per vedere come le piace di più! È che quando devo iniziare a fare qualcosa di diverso ho sempre il pensiero di non azzeccare le varie dosi!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pediatra aveva detto di iniziare a 6 mesi, ma in effetti credo sia presto e infatti Aurora le stelline non le vuole proprio perché sono grandi, comunque..Io butto la sabbiolina nel brodo bollente, che cuoce in 2-3 minuti, dopo un poco aggiungo il semolino che cuoce in 1 minuto e faccio finire di cuocere insieme. a lei piace un poco consistente, non brodosa,per cui lì vedi tu quanto brodo aggiungere.Dopo sul piatto aggiungo la carne e anche una puntina di frutta che fa dolce, e quando vedo che è quasi alla fine per cambiarsi la bocca le do la pappa e frutta.
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì quelle pastine lì! A me hanno consigliato di iniziare con le puntine, dovrei farle tipo minestra.. tu invece come fai, le scoli tipo pasta e le aggiungi al semolino e al vasetto?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Martina!!pure noi aspettiam i denti sopra,ha un nervoso che nn la fa dormire!Alla fine siam rimasti a casa..tanto Se è bassa non posso tirarla, se è sotto peso non posso ingolfarla perché sta male e poi non è una mangiona,anzi..se circonferenza della testa non è nella media non posso gonfiarla,se ha il piattismo ora non si può far niente, se ha strabismo si vede dopo l'anno,la crosta lattea la sto combattendo aggiungendo il baby gella a quello che aveva detto lui e ora ha iniziato a funzionare,il foglio dell`alimentazione resta quello fino a 8 mesi e se mi risponde al tel gli chiedo delle merende!Ma per pastina intendi stelline e sabbiolina tipo?xkè aurora mangia giá la sabbiolina aggiunta al semolino,ma le stelline le schifa e proveró più avanti!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Anche qui il tempo non è un granché..!! Martina invece oggi ha mangiato il primo pezzo di biscotto da sola.. Noi abbiamo fatto il controllo giovedì, e appunto il pediatra ha detto di aggiungere il biscotto, pastine, pesce e uovo.. speriamo bene con le pastine!! Poi spero che presto le spuntino i dentini sopra, ha le gengive che le fanno malissimo povera cucciola!! Ora vediamo cosa dicono ad Aurora, io credo che ormai frutta e yogurt lo possa mangiare!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Mamme!come va?qua piove da giorni. Così io e Aurora abbiamo costruito il teru teru!haha!XDDa una settimana sono spuntati i dentini..domani pediatra così gli chiedo se posso introdurre le merende con yogurt e frutta..Buona domenicaSmiley heart

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ne ho mai avute proprio, eppure ancora allatto.. Penso che non ci sia una regola, ma che sia tutto molto soggettivo quindi credo che tu possa stare tranquilla! Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio

sono arrivata a 32+1 e da qualche giorno inizio ad avere le perdite del colostro.

E' normale averle solo dal seno sinistro e da quello destro nulla?

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana! Martina ha otto mesi e mezzo, la crosta lattea sicuramente è diminuita rispetto a prima (ne aveva veramente tanta tra i capelli), ma visto che ancora c'è sto provando anche quest'olio che sembra stia ammorbidendo ulteriormente.. prima o poi la toglieremo!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy,Anche la mia piccola ha un po di crosta Lattea che è diminuita notevolmente ma proprio non vuole andare via del tutto...sto usando olio e poi pettinino ma ancora nulla...la tua piccola quanto tiene?a me 4 mesi il 29...chissà a che mese va via....un abbraccio ...
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BelliSsima !! Ho pianto!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella!!!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento di condividere tutto
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena miRitrovo nelle tue parole !! L'allattamento è fantastico una volta avviato, ma all'inizio è tutto un percorso in salita .. La mia crisi post parto non è durata 10 giorni , ma tutto il primo mese.. Ho sofferto dolori allucinanti e la voglia di mollare c'era a tutte le poppate .. Mi ritrovo tanto nel tuo racconto .. Creme per i capezzoli, tiralatte , mille integratori ... Io non avevo nessuno che mi seguisse a casa e forse ho sbagliato a non chiedere aiuto a qualcuno di competente come hai fatto tu ... Francamente avercela fatta mi riempie di orgoglio ma non posso far a meno di pensare che non mi sono goduta il primo mese di mio figlio ... Sono tanto felice per te ! un abbraccio
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Mio figlio ha 10 giorni e sono ora l'allattamento sta cominciando a regalarmi e regalarci qualche soddisfazione. Ma prima è stata la cosa più difficile che io abbia fatto in vita mia: dall'ospedale dove ti supportano ma allo stesso tempo si aspettano che tu ci riesca subito, ai primi durissimi giorni a casa, la stanchezza, la preoccupazione che non mangi abbastanza, le pressioni dei nonni e dei parenti mascherate da preoccupazione, il dolore fisico e psicologico...io ce la sto facendo ma per arrivarci ho dovuto prendere un'ostetrica che veniva a casa tutti i giorni per aiutarmi ad attaccare il bimbo nel modo corretto, che mi ha sgorgato manualmente i seni (un dolore terribile), che mi ha spronato a non mollare, che mi ha supportato quando ho dovuto dargli aggiunte di LA senza farmi sentire in colpa come le altre...pendere 3 pasticche di domperidone al giorno per stimolare la produzione di latte, gli integratori, il tiralatte ogni ora...non scherzo quando dico che i primi giorni con mio figlio sono stati rovinati in parte da questo e che io psicologicamente ero distrutta, vedevo la fatica mia e soprattutto sua...ora è una gioia vedere che mio figlio comincia a prendere più di 100 grammi a pasto solo col mio latte, ma solo noi sappiamo la fatica che ci è costata arrivare qui. E ai corsi pre parto nessuno che dica una parola su questo lato oscuro dell'allattamento....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima anche se da mamma e da psicologa io davvero aprirei un mondo sull allattamento...sul pregiudizio dulle difficolta sui sentimenti su quello che si aspetta la societa le pressioni ecc.....
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda!!!Smiley heart Smiley cry Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala