Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Cucchiaino sono andata a cambiarlo con quello dell'avent perché il nuby é troppo fondo,non riusciva a mangiare, andava bene all'inizio quando le davo l'acqua..che le do ancora con quel cucchiaino,l`avent é più piatto e mangia che é un piacere!Alce nero non è male, almeno la frutta, é bio (anche se ci credo poco) e credo proverò anche le pappe in futuro,tu già le hai usate?

    Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sere hai preso cucchiaino nuby?come ti trovi?io con alcenero lo trovo buono
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alce nero non li ho mai usati, anzi a dire il vero non li ho mai nemmeno visti in giro!! Noi tutto bene, Martina è diventata una bella birbantella, ormai sta prendendo il comando della casa..!! È brava ma crescendo inizia ad avere più pretese, come è normale che sia!! Ieri sera ero in leggero ritardo nel prepararle la pappa, e lei aveva fame; dopo qualche minuto di attesa, ha iniziato a fissarmi strillando e battendo i pugni sul seggiolone.. ci mancava solo che dicesse "muoviti che ho fame".. mi ha fatto troppo ridere!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora alce nero,li ho assaggiati tutti e mi sembrava il più decente!per la frutta fresca aspetto un po che si avvii x bene.Martina tt bene?te?
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Hai visto che brava mangiona!!!!!!!!! Alla fine per quale vasetti hai optato? Oppure è frutta grattugiata?

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Carmen!!! Anche noi tutto bene!!! Eh già fa un bell'effetto vedere quei piccoli dentini che spuntano.. A Martina i due sotto sono spuntati insieme, a distanza di un giorno l'uno dall'altro.. E adesso quando mi sorride e si vedono mi fa sciogliere Smiley heart !!!!!!!!!!!!!!! Ora attendiamo quelli sopra, chissà quando usciranno!!!!

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen!Sta proprio diventando un ometto grande!!complimenti,come passa il tempo!Smiley catfaceQui tutto ok,Aurora ha iniziato con la mela,la prima volta una tragedia,arrivando al pianto,ora tiene in mano il cucchiaino e se lo mangia tutto! Vero,fare la mamma é stupendo!

    Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve mammine! !! Come state? ?? Io sono emozionatissima!! Sta spuntando il primo dentino al mio ometto! ! Sei mesi fa era ancora nel mio pancione e adesso invece si sta preparando a mettere i dentini!!!! Per il resto tutto bene. ..la vita da mamma e stupenda Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle!!!!! Tantissimi auguri di buon anno anche a voi!!!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno mamme e future mamme!Noi iniziamo cosi,Susy si riprende il suo letto con tutto l`amore che c`é!


    Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh già il fatto di avere poche nausee non è male.. Io ne avevo tante e non sapevo più che mangiare!! Cerca di riposare il più possibile allora Smiley smile Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy! Abbastanza bene, per fortuna pochissime nausee, ma tanta stanchezza.... soprattutto appena finisco di mangiare... a volte ho proprio sonno!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero,bisognerebbe che la frutta ce la raccogliessimo dal nostro albero x essere sicuri!Anche io spero i vasetti siano adeguatamente controllati.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno una voglia di crescere incredibile.Per gli omo li sto assaggiando io x trovarne uno decente..il mellin é osceno,credo lo sputerà e di certo amare la mela fresca!Di "bio"x quanto sò che é solo bussines,meglio alce nero di hip..Confusione!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Martina le ho dato dall'inizio i vasetti della plasmon, inizialmente ho iniziato con mezzo vasetto.. Non so sinceramente cosa sia più naturale tra frutta e vasetto; bisognerebbe valutare la provenienza della frutta fresca, io sono partita voi vasetti che - spero - almeno sono controllati..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda x gli omogeneizzati cerca quelli con la scritta senza zuccheri aggiunti..io li ho trovati della plasmon w in alto c e scritto dal 4 mese. ..senza zuccheri aggiunti...anche francesco quando mangiamo noi ci guarda incuriosito e vorrebbe assaggiare. ..Francesco da quando ha iniziato con le pappe e la frutta mi snobba il latte inuna mmaniera allucinante ...
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen!Aurora sta bene ma guarda con interesse quando si mangia noi e ha faccia tra l arrabbiato e il curioso!Anche lei ha sempre mani in bocca e ho iniziato a mettere in freezer l anello x i denti così bello fresco le dà un attimo di sollievo.Grazie x la dritta della mela. Ho paura a iniziare con omogeneizzati perché hanno gli zuccheri e ho timore si abitui x poi snobbare la frutta fresca, come x il mio latte che lo snobba x il Mellin e faccio le lotte affinché prenda un poco di tetta.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io con la frutta ho iniziatocon uno spicchio di mela grattugiata e poi man mano ho aumentato fino alla mela/pera/banana intera...quando sono in giro gli do l omogeneizzato..come sta aurora? Io inizio a combattere con i dentini del mio francesco. ..spesso e nervoso e agitato...e sempre con le mani in bocca! !!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si,infatti a casa puó venire chi vuole,ma fuori è tragedia!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì sicuramente è anche questo!! Oltretutto percepiscono anche tanto l'ambiente di casa, per lo meno Martina quando siamo a casa nostra sta sempre molto più tranquilla!!

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo chiedervi una cosa a chi sta svezzando o sta iniziando con la frutta..Fate un cucchiaino e dopo 3 giorni riprovate?Date omogeneizzato?cruda grattata?cotta al vapore?cotta al forno?
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha! Voto 10 anche a Martina!Per i pianti credo sia xké son persone che nn vedono mai.perché all'inizio non ci vedevano tanto, e gli sconosciuti non davano fastidio, ma ora capiscono e hanno paura..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di notte sotti consiglio del pediatra quando piange disperato d dolore do le gocce d tachipirina...ma nn sempre...tipo adesso che ha due dentini sopra ed e tt gonfio si...e in piu camilia non fa molto na aiuta! !!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!! Per i denti il mio pediatra mi dà da sempre lo spray antimal, che è uno spray naturale.. un po' credo che le dia sollievo, io comunque finora non ho usato altro.. Solo venti giorni fa, quando l'ho portata all'ultimo controllo, avendomi detto che aveva le gengive talmente in fiamme che le poteva venire anche la febbre, per qualche giorno le ho dato nurofen (visto che dovevo battezzarla dopo tre giorni).. e quello credo che le abbia dato sollievo veramente, perché stava molto meno nervosa dopo!! Comunque poi il primo dentino a Martina è uscito il 16 dicembre, e il giorno dopo è uscito il secondo!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco!! Eh i rigurgiti sono sempre in agguato, io li temevo il giorno del battesimo.. praticamente l'ho tenuta con due maxi.bavaglini fino all'arrivo della fotografa!! Noi Natale tutto bene, siamo stati in un ristorante qui vicino casa, fortunatamente Martina avendo già fatto la pappa prima di partire, ha dormito quasi sempre, dalle tre alle cinque (alle sei eravamo a casa).. Anche lei ha fatto un bel dribbling, meglio così direi!! Non so ma anche Martina a volte piange nel vedere qualche zio, a volte qualcuno prova a prenderla ma lei poco dopo inizia a singhiozzare e a guardarsi intorno per vedere dove sono io.. secondo me più crescono e più aumenta la mammite!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine Smiley smile come state ? Qui noi abbiamo appena fatto i 4 mesi e sembra essere iniziata la "fiera della lagna" .. Tommy è parecchio nervoso , vuole mordere tutto, e la notte si sveglia spesso .. I dentini incombono Smiley sad il farmacista mi ha consigliato dei rimedi omeopatici (tipo camilia o chamadent) oppure supposte di tachipirina (che però vorrei evitare) voi date qualcosa ? Un abbraccio ai vostri cuccioli Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiAo Katy,solito rigurgito che é finito sul vestito 2 minuti dopo averlo indossato!Passato bene Natale?noi a casa,i parenti a s.stefano..tragedia alle 10.15 partiamo x andare da nonna paterna.Saliamo,il tempo che lei e zia la salutano, scartano il regalo e lei fa il broncio e piange!ma piange piange piange..piange disperata tipo un post vaccini x farti capire.alle10.50 giá in auto x tornare.Arrivano zio e zia x pranzo,beh,lei ha dormito fino le 15.30 che han chiuso la porta!Il primo dribling dei parenti!Mi spiace x mia suocera,xké aurora scatena il pianto giá da due volte appena si trovano faccia a faccia..Sarà la sua vendetta x tutte le volte ha detto nn voleva essere nonna.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh.. ma Rory ha il vomito?? Mannaggia...!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è ancora un po' prestino per il sesso.. ma vedrai che andrà tutto bene! Tu come ti senti? Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, mamme e future mamme! Per prima cosa buon natale passato. Oggi sono a 10+3 ed il 7 finalmente rivedrò il mio fagiolino... non vedo l'ora!!! Secondo voi sarà già possibile vedere il sesso? L'8 farò anche la traslucenza nucale... spero vada tutto bene.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale a tutte!Noi siamo giá totalmente immerse..nel primo vomito!Smiley xd

    Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale ragazze!! A chi trascorre il primo Natale con il proprio cucciolo.. A chi il proprio cucciolo ce l'ha ancora in pancia.. A chi lo sta ancora cercando.. Che questo Natale porti a tutte tanta serenità!! Un augurio di cuore a tutte!! Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione