Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per gli auguri!! Io sì, Martina l'ho allattata, anzi ancora la allatto: prende il latte al mattino e la sera (e la notte quando si sveglia); durante il giorno invece facciamo pappa a pranzo e cena, e frutta o yogurt a metà mattinata e metà pomeriggio!! Le pappe le piacciono, finora sto utilizzando crema di riso e mais e tapioca (potrei inserire anche le pappe con il glutine ormai, ma mi prendo ancora qualche giorno!!).. Devo dire che mangia tutto volentieri, anche se questi giorni le stanno dando molto fastidio i dentini e a volte si innervosisce povera cucciola!! Hai capito Ciro, è già un ometto vispo allora!!! A Martina abbiamo comprato il box questi giorni, e vederla lì dentro seduta che gioca e si muove da sola, non so dirti che effetto mi fa, davvero sembra già grande!!

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy che piacere risentirti Smiley smile wow Martina è una vera signorina ormai, auguroni per il battesimo anche se in ritardo... le piacciono le pappe? Tu l hai allattata? Ciro anche cresce, il 4 Gennaio fa 2 mesi ma sembra un bimbo molto piu grande... è molto svelto vuol stare sempre presente e guardarsi intorno e guai se non sei sempre li a parlargli Smiley xd
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì è normale avere pressione bassa a inizio gravidanza, cala fisiologicamente! Per poi alzarsi al terzo trimestre. Anche io avevo cali di pressione all'inizio...ora sono di 35 settimane e ho il problema contrario ah ah Smiley xd però a te non succederà, tranquilla!

E auguri!

• Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri ai tuoi cuccioliniSmiley heartla nostra pancina tutto bene... Alice mi fa dormire poco coi suoi calci e pesa un bel po' ... ogni tanto mi chiedo se è fatta di piombo sta bambina!Smiley xd
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Alessandra sono felice di risentirti! È vero il tempo vola, Martina ha sei mesi e mezzo e mi sembra ieri che ancora la sentivo scalciare in pancia! Questi giorni sono stati molto ricchi per Martina: domenica scorsa abbiamo fatto il Battesimo, mentre l'altro ieri è uscito il primo dentino! E ora veramente si è presa anche il raffreddore..!! Mi sembra già diventata grande a volte!! Adesso abbiamo iniziato anche con la pappa serale e piano piano cerco di abituarla a nuovi sapori!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte ragazze,

Come stanno le pancine e le mammine?

I miei cuccioli oggi compiono 5 mesi... incredibile quanto voli il tempo!

Mando un bacio grosso a tuttissime xxx

• Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Agosto 2015 Verona
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci si illude facilmente ma stranamente mi sento abbastanza calma...ma quello che mi ha fatto pensare è che ne ho fatto uno ieri e questo oggi e sono identici. Per cui se ci fosse un ovulazione il picco fa diminuire le linee passando i giorni o sbaglio? Cosi ho letto...
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.meglio i canonici 5 giorni di ritardo e un test apposta.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia molte usano i test x ovulazione qualche giorno prima del ciclo come test di gravidanza. Ma sai io nn mi fiderei molto.... Spesso escono pisitivi ci si illude e poi invece niente. Dai stringi i denti ancora qualche altro giorno e col ritardo fai un vero testXD lo so che nn e facile l attesa...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono al sesto mese e la maggior parte delle volte quella che hai detto è la mia pressione normale, solo alle visite di controllo, e quindi con un po' di agitazione, mi trovano 110/70. Finora è andato tutto bene, però io ho sempre avuto la pressione bassa, prima di essere incinta giravo sui 90/60. Tieniti controllata e se mai consulta il tuo medico.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Agosto 2015 Verona
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme.. Scusate l intromissione.. Non sono ancora mamma..ma siete cosi dolci che vi leggo sempre...e forse qualcuna di voi potrebbe darmi un aiutino...la mia domanda...è se qualcuna di voi si intende dei test di ovulazione first response...so che non si fa..ma ho provato a usarli come test di gravidanza e mi da positivo come ovulazione 4 giorni prima del ciclo....è possibile???oppure posso sperare

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!la mia ha anticipato di una settimana ed é nata il 7 agosto!:Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2014 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che coincidenza, anch'io l'ho scoperto l'11 dicembre 2014! Quindi è di agosto anche il tuo? Il mio Amore è nato il 20
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normale! Io ce l'ho spesso anche più bassa.... a volte ho il dubbio che mi scorra il sangueSmiley ups .....non è niente. .. è peggio averla alta. Fai attenzione che tiggirerà un po' la testa e magari prova con delle pastigline di liquirizia
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Rory, ha uno sguardo dolcissimo!!!! Eh già, un anno fa scoprivi di aspettarla e adesso la tieni tra le braccia.. Sono emozioni indimenticabili!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io ed il mio fagiolino siamo ad 8+1 (naturalmente ancora non so il sesso). Sono due giorni che ho la pressione sotto i piedi (ieri era 104/65) mamma mia!!!! La ginecologa dice che è normale.... a breve dovrò fare la translucenza nucale ed il bi test..speriamo bene!!!!!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa nel leggerti Serena .. Io l'ho scoperto alla vigilia di Natale l'anno scorso ..ed ora eccoci qui ... Ad attendere ilNostro primo Natale in 3 Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!oggi é speciale per me..É passato 1 anno da quando scoprimmo di essere in tre!Aveva 35 giorni ed era grande 4,3 mm, ora ha 124 giorni,éSmiley heart grande 60,5 cm e due occhi meravigliosi!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 2

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 3
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika anche Ilaria avrà quasi 3 mesi x il Battesimo (li fa l'8 dicembre)...x quanto riguarda la tiroide...io nn ne ho mai sofferto prima, l'ho scoperta in gravidanza, probabilmente lo sballo ormonale ha slatentizzato questa patologia alla quale poi è susseguito pure il diabete gestazionale quindi forse proprio xchè nn l'avevo prima ha condizionato l'allattamento, x te invece che l'avevi pure prima forse x il tuo organismo è stato quasi "normale" e stai allattando felicemente....beata te Marika! È una cosa che mi manca ma quando la attacco anche se x poco latte mi sento la regina del mondo!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale l'importante è che la piccola Ilaria cresca bene e vedo che cresce tantissimo... caspita anche io ho la tiroide di hashimoto anche tu hai questa tipologia? Oggi ho fatto il prelievo per controllare se con il parto è sballata.. io l'avevo gia prima della gravidanza infatti ho avuto un aborto l'anno scorso!!! In bocca al lupo per il battesimo sarà un giorno bellissimo, noi lo faremo a fine gennaio e lui avrà 3 mesi non vedo l'ora :Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme che bello leggere i vostri post e le vostre esperienze con i cuccioli che crescono sempre di più... Io ormai sono vicina a conoscere il mio, sono a 36+2 e non vedo l'ora di stringerlo tra le mie braccia!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche io passo x un saluto.....anche qui procede bene! L'8 di Dicembre Ilaria compie 3 mesi e siamo già sui 6kili e 200 abbondanti! Purtroppo mi sono dovuta piegare all'allattamento misto (quando ho letto il tuo post Marika sulla vostra splendida vita di simbiosi attaccata alla tetta mi sono commossa) perché non sono riuscita a produrre molto latte, la consulente della lega del latte che mi segue dice che probabilmente è stata la tiroide che ha inibito la produzione di latte....cmq dopo periodi non facili xchè è stata dura accettare di non essere la sua unica fonte di nutrimento ora va meglio, faccio quello che posso con il mio poco latte che continuo cmq a darle sempre....l'importante è che cresca bene e serena....sabato la battezziamo e devo dire ragazze che sono super emozionata.....X il resto ora ha iniziato a interagire, sorride, ti risponde se la stuzzichi....è uno spasso insomma! Certo la stanchezza è sempre presente....dopo 3 mesi devo dire che sono esausta....ma qualche giornata no x la troppa stanchezza non influisce sull'amore profondo che ci lega....sono innamorata di mia figlia!! Mi dispiace scrivere meno ma siamo sempre super impegnate e quando nn lo siamo cerco di dormire....ma vi leggo sempre ragazze, ogni mattina! Un abbraccio forte da me e da Ilaria
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,come state?è un bel po che non scrivo,ma la vita da mamma mi assorbe totalmente...la mia sofy ha 4 mesi e una settimana,abbiamo iniziato lo svezzamento da qlk giorno e devodire che gradisce tantissimo mangiare speriamo continui.cosi,cmq prende sempre anche il latte di mamma a quello non si rinuncia maiSmiley shame ... cresce a vista d occhio siamo gia 66cm x 6800!!!voi come state e i vostri.bimbi?
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme passavo per un saluto Smiley smile come state? Ciro cresce siamo gia 56 cm per 4.600 kg.. devo dire che è un gran mangione sempre attaccato alla tetta Smiley xd stiamo lavorando sull esperienza "bagnetto" inizialmente piange poi si calma ma in acqua è molto teso.. mi fa morire dal ridere, non riesce a rilassarsi per niente... voi cosa ci raccontate?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!riprovo oggi e poi ti dico,oggi ha una giornata buona,apparte la "mammite"!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serena come va con le vitamine? Hai più riprovato?

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me invece il pediatra mi ha detto di darle il Decodì K Forte fino a tre mesi, e poi il Decodì Forte, che prende tuttora.. Come fluoro le ho sempre dato Fluoxil.. Martina invece al pomeriggio, dopo fatta la pappa, dorme tipo due ore filate (penso che stia bella piena); oggi e ieri invece nanna pochissima!!

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all`inizio le davo il Dibase..poi dovevo iniziare FluorD a tre mesi ma ho aspettato ed entrambe le volte ha vomitato,domani se ha buona giornata riprovo.La mia la fa quasi 1 volta al giorno,a volte 2 e se arriva a 3 scatta la festa! oggi ha saltato il giro di cacca,ma stranamente dorme da 2 ore.
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Martina il pancino sembra essere tornato alla vecchia maniera, ovvero cacca una volta ieri e poi più niente.. Tra un po' come minimo avremo il problema che non la fa..!! Lei di solito non la fa molto spesso, soprattutto da quando ha iniziato la pappa, per questo che l'altro giorno nel vedere tutte quelle scariche stavo iniziando a preoccuparmi..!! Le gocce sì, io veramente gliele dò da quando aveva 15 giorni, le dò le vitamine al mattino prima di mangiare e il fluoro la sera, a lei fortunatamente non hanno mai dato fastidio..

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona domenica mamme,che farete?noi stiamo dormendo ancora,ovviamente in braccio,e oggi giocheremo con la palestrina facendo gli urletti e gli addominali perché Aurora vuol tirarsi sempre su quand`é distesa..

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va?la piccolina si é sistemata col pancino?Io invece più ne fa più sto tranquilla,ovvio poi dipende da com`é!Smiley xd Tu dai le gocce di fluoro e vitamina d? Io gliele ho date 2 volte,ed entrambe ha iniziato a far un bel po di vomitino dopo mangiato,farò un`altra prova x capire..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione