Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei veramente il ciuccio lo prende volentieri (anche lei non quello on caucciù ma quello con la farfallina di plastica, per intenderci) e veramente fino a qualche tempo fa prendeva anche il biberon, quelle rare volte che dovevo lasciarla per qualche ora e mi tiravo il latte.. Una decina di giorni fa invece avevo provato a darle la camomilla, e anche lì non la voleva.. Quindi a questo punto mi fa più pensare che forse non sia tanto il latte artificiale a non piacerle, ma che si sia fatta proprio furbetta!! Anche oggi conla seconda pappa, dopo qualche cucchiaino si è innervosita, pensando che avesse fame e non volesse la pappa me l'ho attaccata un po' e dopo un po' di latte ha ripreso anche a mangiare la pappa.. Capisco povera cucciola che sia ancora piccolina, che anche per lei è tutto nuovo e all'inizio sia più difficile.. Però a quanto vedo la tetta è la tetta!! Piano piano impareremo Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah katy ho letto dei problemi con il biberon...hai provato ad usare un altro ciuccio? Tipo franci quello di caucciù nn lo vuole e troppo morbido...preferisce l altro tipo!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il vestitino!!! Comunque per quanto riguarda la cacca quando francesco non riusciva a scaricare a me la pediatra mi faceva fare il sondino pee stimolarlo...kmq se gli stai dando pure l artificiale ci sta che sia quello..io inizialmente ho dovuto provare vari tipi di latte...poi ho preso aptamil conformil plus x coliche e stipsi...risoltoil pproblema siamo passati a aptamil 1!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao katy...oggi va un po meglio. ..ha mangiato tutto, poi abbiamo fatto una bella passeggiata visto che ho finito prima di lavorare e adesso e qui tra le mie braccia che dorme! Tu con martina? Ho letto che hai iniziato a svezzarla...Wow! Io inizio tra una settimana con la frutta! Nn vedo l'ora! RRagazze sembra ieri che eravamo qui a parlare di travaglio e contrazioni e invece siamo gia a parlare di pappe e dentini! !!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh bravissima Aurora!!! Un regalino ce lo voleva proprio!!!! È troppo carino!!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X Fortuna si è liberata sta mattina, e anche sta volta l'abbiamo scampata!per festeggiare la cacca e il terzo complemese siamo andati a fare compere, e il vestito rosso é la chicca della mattinata!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen come va Francesco? Guarda tranquilla, sono sicura che non stai sbagliando niente.. A volte penso che i bimbi abbinano proprio delle fasi..Una volta un paio di mesi fa a Martina la portai anche dal pediatra perché pure lei era qualche giorno che mangiava un po' meno e con meno voglia.. Ma era tutto a posto e dopo qualche giorno era svanito tutto!! Se Francesco ha le gengive un po' rosse magari è per quello, ma sono sicura che non sia nulla di preoccupante vedrai!! PS: ho visto la vostra foto sotto, siete meravigliosi!!!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente vola, ha già compiuto cinque mesi!! Adesso poi è diventata curiosissima, ieri per esempio la tenevo seduta sul divano sopra a me, e ad un certo punto ha iniziato a piegarsi e allungarsi tutta.. Subito non capivo perché, poi mi sono resa conto che aveva puntato il telecomando e stava cercando di prenderlo!! Da un giorno all'altro fanno progressi che magari il giorno prima neppure immagini!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh veramente, con il latte sono stata fortunata, fino a che non mi è tornato il ciclo erano 200 gr a poppata da mattina a sera, e Martina è cresciuta sempre tanto.. Ora invece senza qualcos'altro a sera arriverei più scarsa.. Come clisterino a me il pediatra ha dato Melilax Pediatric, mi ha detto di non farglielo proprio tutto e lasciarne un pochino, comunque sono piccolini (io il primo gliel'ho fatto che aveva tre mesi).. Mi dispiaceva a farglielo, ma in realtà lei nemmeno piange, fa la cacca dopo un secondo ed è tutto finito!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neppure la mia fino a quattro giorni fa,e all`epoca dei vaccini é presto!Ogni Bambino ha i suoi tempi!Aurora sta sempre con le mani in bocca ora.mastica ciuccio e dentaruolo.
    Anche la mia mi paga sempre con i sorrisoni sopratutto appena si sveglia e quando le scandiscono le lettere del suo nome, adora la R e anche la S e la F.poi quando entra il sole dalle grate delle persiane e io vado avanti e indietro con la testa e le mani facendo battere il sole é una festa, le dico" vuoi vedere mamma magica?!"e ride!ci ha provato anche papà ma con lui non funziona! E poi davanti allo specchio le faccio le facce e sorride, a volte quasi quasi ci scappa la risata vera e propria che ha fatto una volta sola,che bello!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    200 Grammi di latte...che sogno arrivarci! Per ora sul fronte cacca tutto tace... ho una paura a farle il clistere...tra l'altro il pediatra ieri non rispondeva e oggi non c'é,tu quali usi?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Stai tranquilla...anche io sto mese ho la stessa ansia,ma i nonni dicevano che c'é un periodo in cui crescono più di peso e uno in cui si sviluppano più in lunghezza, magari è quel periodo! Con l'allattamento ho risolto facendo misto. Uso il tiralatte,le do anche dal seno sopratutto la notte o dopo il biberon con il mio (re gliela do prima poi non prende più biberon e non so quanto ha mangiato), il pediatra mi aveva consigliato una aggiunta ogni poppata, da arrivare a 150 ml a pasto ma stavamo arrivandoci due settimane fa,con ciuccie da 120-130 finché non ha avuto il calo di appetito, e così siamo a 5-6 biberon da 80-90 al giorno...
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia! Si lui e sempre con le mani in bocca! Oggi gli hp preso la pomata dentinale mi sembra si chiami...per dargli un po di sollievo. .vediamo un po....te tutto bene?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen ! Vedrai che non stai sbagliando nulla .. I bimbi hanno le loro fasi , ed è molto probabile che possano essere i denti a creare problemi di tanto in tanto .. Non ti ha dato niente per dargli sollievo ? Magari prova con i dentaruoli ! Lui si mette molto le mani in bocca già ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena ! Caspita rory deve essere una bimba molto sveglia , per ora tommy non prende ancora gli oggetti in mano ! Ma comunque anche io noto i progressi di giorno in giorno .. Mi riempie di gioia , mi fa tanti di quei sorrisi che mi sciolgo ogni volta Smiley smile comunque hai ragione .. Fanno tutti così per lo svezzamento quindi devo smetterla di farmi pensieri strani , di sicuro un pó di mela non gli farà male ahah .. Vi farò sapere per il vaccino , a noi tocca giovedì !
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao katy ! Si farò così pochi cucchiaini alla volta e vediamo se apprezzerà .. Manca ancora un pochino ora ! Smiley smile caspita già le pappe la tua Martina ! Il tempo vola ...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena!! Il biberon proprio non le piace, e oggi ho provato a farle la prima pappa: è andata abbastanza bene, ne ha mangiata una metà e visto che era la prima non ho insistito tanto, poi le ho dato un po' di frutta e si è saziata! E alla poppata successiva ha ritrovato i 200 gr di latte che ultimamente trovava solo al mattino.. Adesso dovremo organizzarci un po' ma intanto sembra che non le sia dispiaciuta!! Per la cacca anche Martina qualche volta è stata due giorni senza farla, dopo due giorni il pediatra mi consiglia di farle un clisterino.. Magari vedi domani ma succede spesso anche a noi!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, si anche lui ha avuto dei giorni dove mangiava meno e però cresceva lo stesso. ..però nm so perché questa volta mi angoscia un po questa cosa..per quanto riguarda il dormire dorme...anche tanto. ...la notte di solito nn si sveglia mai, poi la mattina un altro pisolino dalle 12 alle 13 se lo rifa. ...e poi si riaddormenta dalle 14 30 15 fino alle 16 16 30..bo.. forse sono io che vado in ansia per nulla...tu poi con l allattamento?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy come é andata col biberon?Mi sa che Martina é furba,lei sà dov`è il buono!Io un pó preoccupata,Aurora nn scarica da mercoledì.Speriamo in sta notte o domani..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, non abbatterti, di sicuro é una fase transitoria e tu non stai sbagliando nulla quindi stai tranquilla che Francesco ti deve veder tranquilla.Apparte il mangiare ride e dorme ancora bene?perché se é così vuol dire che va tutto bene!Se la pediatra ha detto così é facile sia colpa dei dentini, che gli danno fastidio e se è distratto da quel pensiero il resto passa in secondo piano.La mia Aurora domani fa 3 mesi e da qualche tempo anche lei ha perso appetito, prima arrivavo a farle mangiare circa 520 ml di latte al giorno, ora arrivo a 380-420 ml e non capisco,lei i denti non li sta mettendo é solo diventata inappetente, e a ogni poppata adesso mi fa rigurgito quando prima non lo faceva..la mia continua a ridere e ora dorme un po di più.La peso ogni settimana però, e bene o male cresce i suoi 150 grammi, finché non cala di peso stai tranquilla. Io mi ripeto così!Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine..sono un po giu...Francesco ha quasi 4 mesi...e da qualche giorno che sembra abbia perso l appetito. ..non mangia piu come prima...dovrebbe fare 5 poppate da 180....ma su 5 ne finisce forse 2!.e spesso piange all improvviso e si calma dopo un po...la pediatra dice che può essere che sta preparando i dentini perche li ha sentiti sotto il dito..sn molto abbattuta perché mi sento come se stessi sbagliando qualcosa..solitamente mangia dorme e ride tanto!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura preferisce il latte artificiale.. Io proprio oggi sto avendo il problema opposto: dovrei iniziare a darle una piccola aggiunta ma non c'è verso, come le metto il biberon in bocca strilla come una forsennata.. Non capisco se: inizia a farsi furbetta e a capire che la tetta è meglio; non le piace il tipo di latte (anche se gliene sarà arrivata in bocca una goccia o poco più); non le piace il biberon.. È tutta la giornata che provo ma niente.. Il pediatra mi aveva già prescritto le pappe, avrei dovuto iniziare fra pochi giorni ma se non trovo una soluzione con il latte passo alla pappa direttamente..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, anche io approfitto che Rory dorme!Oggi ha "lavorato" tanto, si è guardata tanto intorno,siamo uscite in passeggiata perchè alle 13.00 c'era un bel sole caldo e un poco di vento che muoveva la girandola così lei se la studiava;poi ha iniziato a toccare le cose e così si è presa in mano il biberon piccolo della ma,ma vuoto(noi usiamo il vetro,quello serve da portaciucci).è bellissimo vedere tutti i progressi!!!

anche noi inizieremo lo svezzamento a 4 mesi e mezzo con biscotto e frutta,staremo a vedere,anche secondo me è presto ma boh,se così fanno tutti...magari subito non le piacerà ma prima o poi si dovrà adeguare.

il primo ciclo è tornato anche a me, lunedì..calo del latte non saprei perchè ne ho cmq sempre pochino,infatti integro, la settimana prima dell'arrivo però Aurora snobbava totalmente il mio per il mellin,ma lo attribuivo al fatto che magari fosse arrabbiata perchè le avrò di sicuro intimato di dormire una sera e forse se l'era presa!

Per i vaccini abbiamo fatto il primo ma continuo a essere scettica e preoccupata,infatti rimanderemo il richiamo.

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!! Anche Martina ha iniziato a prendere la frutta a 4 mesi e una settimana.. Ovvero quando mi è tornato il ciclo, quei giorni ho avuto un calo del latte e il pediatra mi ha detto che ormai potevo integrare con la frutta, un vasetto a giorno frazionato in due volte (quindi mezzo per volta).. Ha imparato velocemente e ora la prende proprio volentieri!! Puoi iniziare a dargli un cucchiaino ogni tanto, anche per fargli prendere confidenza col cucchiaio, e poi via via incrementare.. Io ormai un vasetto a giorno glielo do sempre, perché il latte è diminuito un po' e non le basterebbe.. Poi tra dieci giorni mi ha detto di iniziare la prima pappa, vedremo come va!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi ha inviato senza che finissi di scrivere .. Voi come state invece ?? Un grande abbraccio a tutte e ai vostri bimbi !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine buongiorno ! Approfitto della nanna pomeridiana del mio piccolo per aggiornarvi Smiley smile ioSto bene , il periodo faticoso del post/parto è passato ed ho anche avuto il primo ciclo , continuo con l'allattamento e finalmente anche il seno non mi fa più male ! Vi leggo spesso , ho letto delle vostre preoccupazioni per i vaccini , noi abbiamo il primo settimana prossima .. Un po' di ansia c'è ma dopo penso che ci siamo vaccinati tutti senza problemi ed allora mi faccio un po' coraggio ! Ieri sono stata dalla pediatra e mi ha rassicurata anche lei Smiley smile oltre quello mi ha anche detto che mi proporrà l'inizio svezzamento a 4 mesi con la frutta .. Voi cosa ne pensate ? Su questo sono un pó scettica mi sembra presto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino. . . .Io a 40+3
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii non vedo l'ora! Tu a quante settimane hai partorito?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avvicina . . . .
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 37+4!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina oggi sembra che vada meglio, rispetto a ieri.. Ha qualche momento che si agita un po' ma finora niente di che rispetto a ieri.. A pensare che stavolta ero più tranquilla col vaccino, perché avevo visto che il primo a tre mesi non le aveva fatto nulla!! Per dicembre forse ti conviene rimandare, altrimenti povera cucciola rischia di starti nervosa pure per Natale.. Eh lo so, questi vaccini spaventano, così come però - per lo meno a me - spaventa anche non farglieli fare.. È che ogni decisione, in questo senso, comporta responsabilità e conseguenze, e non si è mai sicuri di fare la cosa giusta..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley catface Ciao!Aurora sta meglio...anche se ho notato tanto sonno in questi giorni, spero niente di grave e che sia solo la crescita, la stanchezza. Martina si è calmata?io avrei il richiamo il 22 dicembre ma stiamo pensando a posticipare, ho troppa paura, troppa ansia,il terzo richiamo ho già deciso non glielo farò e così anche per la mpr. Sai quando non sei sicura?quando stai a vedere ogni sintomo, ogni cambiamento e vai in paranoia pensando che eri scettica a farle fare i vaccini ma glieli hai fatti e adesso forse è colpa tua perché potrebbe essere successo qualcosa?ecco...dopo 15 giorni io sto ancora così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione