Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sta distesa solo di notte,per il resto sempre in braccio e inizia a pesare
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy prova con la tettarella più simile al tuo capezzolo. La mia preferisce ciucci e tettarelle della mam proprio x questo..se giá hai provato nn saprei pero..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 mesi domani....un furbetto mi sta facendo tribularr con le pappe adesso!!!!!e la nottr starebbe sempre in braccio a me....e peggiorato dopo lo svezzamento....
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più crescono e più si fanno birbi.. Quanto ha il tuo adesso?

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche.....sono piccoli ma furbi e capiscono tt..il mio e diventato un fetente dico io...un mammone...negli ultimi 2 mesi....
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente è così.. Ma la cosa strana è che fino a qualche tempo fa lo prendeva, anche se ce n'è stato bisogno poche volte (le rare volte in cui l'ho lasciata per qualche ora e mi toglievo il llatte).. Forse perché era più piccola e più "ingenua"; secondo me adesso inizia a capire di più, ad essere più furbetta e quindi a rifiutare quello che non vuole..!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il biberon dicono che gli allattati fanno fativa e che passerammo direttamente alla tazza....il mio anche l'acqua con il cucchiaio. ...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la pappa piuttosto bene, la sta mangiando volentieri e la finisce tutta.. È il biberon che proprio non le piace, e stasera ne ho avuto proprio la conferma: piuttosto che riprovare con l'aggiunta di artificiale, ho scongelato un po' di latte mio che avevo messo da parte, per vedere se fosse il latte artificiale a non piacerle.. Ma niente, non ha preso neanche il mio, proprio non vuole il biberon.. Io invece vorrei che imparasse, domani provo a prenderle un altro biberon per vedere se con un'altra tettarella si riesce a fare qualcosa!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente mi era preso un colpo perche purtroppo sia mio marito che mio fratello sono soggetti a una lieve psoriasi...e ho avuto paura...ma per fortuna la pediatra mi ha confermato che e crosta lattea; però piu la tolgo e piu gli ritorna! Come procede con la pappa?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Martina sì, ne aveva tantissima di crosta lattea e solo adesso sembra che inizi a passare un po'.. Anche a me il pediatra ha consigliato uno shampoo che si chiama Kouriles, e veramente da quando uso questo sembra si stia staccando un po'..!!

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sij penso proprio di si...quando gli metto la pomata si calma x un po..una domanda. . Ma i vostri bimbi/e hanno ancora la crosta lattea in testa? Io piu gli lavo i capelli e piu gliene viene...bo..ho provato ad usare anche uno shampoo che mi ha dato la pediatra. .
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alterniamo pianti a risate. Aurora ha dormito tutta la mattina e ora riposa in braccio..ho voglia di un tééé!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena!! Bel cartello!!!!! Smiley winking Anche qui oggi è nebbioso.. Al momento siamo in fase di riposo, Martina ha fatto la pappa e ora dorme.. Ne approfitto per riposarmi un po'!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena direi che sono pienamente d'accordo con tutte le parti di questo cartello.....
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme!Qua nebbia e condensa.Per il resto..stiamo tranquille e tutto andrá benone.no?!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cucciolo.. Ma può essere che dipenda sempre dalle gengive infiammate?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, insomma Francesco alterna giorni di tranquillità ad altri di pianti disperati...a volte non so proprio come calmarlo. ..anche perché succede spesso mentre mangia...e poi ovviamente nn ne vuole piu di latte. ...l ho pesato stamattina e in 9 giorni ha fatto su per giu 150 grammi...il fatto che ti dorme tutte quelle ore, se ti dorme tranquilla nn ti deve preoccupare evidentemente gli basta quello che mangia...senno sarebbe irrequieta...hai provato a sentire la pediatra per il fatto del.peso? Kmq se la tua rory e tranquilla e non ha nessun fastidio cerca di stare tranquilla pure tu. ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, come state??
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika!!! Eh anche io all'inizio non riuscivo a dormire; pensa che la notte che è nata, in ospedale, io e mio marito dicevamo che non potevamo dormire per controllarla.. Adesso invece a momenti ci addormentiamo prima di lei Smiley winking Poi piano piano ti rilasserai tranquilla!!!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche Martina a volte mangia tipo alle nove di sera e poi rimangia alle sette di mattina.. A volte anche io mi chiedo se vada bene che stia tutte queste ore senza mangiare, però poi penso che se dorme tranquilla probabilmente sta a posto.. Per la crescita, dopo la crescita a bomba dei primi mesi, adesso ha molto rallentato.. Il pediatra me l'ha pesata un mese fa, ma tra la sua bilancia e la mia c'è sempre differenza e non so di preciso quanto ha fatto, credo che ad occhio e croce avrà preso penso sui 600gr.. Speriamo di trovare un assestamento tra pappa, frutta e latte, soprattutto spero che il mio latte regga ancora!!

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiAo Carmen come va il piccolino?per l' addormentamento in braccio ne so qualcosa, é da 3 mesi che Aurora si addormenta SOLO in braccio,e ho sviluppato varie tecniche tra cui la più recente:cullarla con alle spalle la luce della abat jour(ama le lampadine, credo pensi di essere figlia del lampadario a volte da come si incanta in estasi)e fingere di fornire chiudendo gli occhi!!!!oltre a ciò sta purein braccio praticamente tuttavia pomeriggio e se mi siedo posso restarci solo 10 minuti perché lei vuole che cammino...ho la schiena a pezzi!vabbe..E il peso? La mia in 15 giorni ha preso solo 200 grammi, che è meglio di niente considerato ha ripreso a mangiare da 3-4 giorni, ma adesso siccome il riposino pomeridiano é occasionale, si addormenta alle **** dopo aver bevuto un totale di 470 ml di latte e tira fino la mattina alle 8.30-9.00 nonostante le borbotti la pancia, al massimo si sveglia per poppare dieci minuti scarsi..sta notte alle 2.00 ho deciso di svegliarla e darle un biberon da 100 come pure alle 6.30 e adesso dorme. ci ha guadagnato un pasto almeno..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme!come va?Francesco sta meglio? Io ho pesato Aurora e ha preso solo 200 gr in 13 giorni..direi poco..secondo voi?ultimamente poi si addormenta alle **** fino le 8.30 di mattina poppando tre quattro volte. Sono un po preoccupata..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. ...Francesco tra qualche giorno fa 4 mesi...oggi ha una giornataccia. ..credo che gli faccia male la bocca per i dentini...vuole dormire solo in braccio e guai se non lo cullo io...ma a parte questo e un bimbo tranquillo! Anche io ho fatto il cesareo. ..mi sono ripresa velocemente!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolo volevo scrivere...
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen grazie mille per gli auguri, il parto è andato bene è stato un parto cesareo perché il monello non si incanalava ed eravamo a 41 settimane... è vero hai ragione, quest'ometto ha cambiato le nostre vite... non potrei immaginarmi senza lui Smiley heart voi come state? La tua piccola? Ora quanto tiene?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marika! Intanto tanti auguri!! Come e andato il parto? All inizio e normale stare sempre sul chi va la..poi piano piano riuscirai a rilassarti anche tu un pochino! La vita da mamma e impegnativa ma stupenda!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonanotte/ buongiorno (cosa si dice in questi casi data l'ora? ) ragazze, sono quasi le tre e noi stiamo pappando gia da una abbondante mezz'oretta... la vita con Ciro è meravigliosa tranne per il non dormire hahahah ragazze mi farei una gran bella dormita, ahhhh quanto la desidero... purtroppo anche quando lui dorme io non riesco.. sono sempre in pensiero.. voi come state? I vostri piccoli?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi il neolatte bio dava stipsi...mamma mia..piccino il mio cucciolo. ..per fortuna adesso e risolto qst problema! Ah e per fortuna ha ripreso pure a mangiare. ..martedì lo peso e vediamo come e andata questa settimana!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì sicuramente..!! E lei giustamente si è abituata bene!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere direi che fortuna Katy,allattamento al seno esclusivo!:Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Rory!! A me il pediatra invece come latte aveva dato Nidina 2, ma gli effetti non so dirveli visto che finora non sono riuscita a farglielo prendere!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero ragazze,la tetta é sempre la tetta!Oggi Rory mi ha spiazzata,ha mangiato quasi 600 ml..sarà stata l`uscita del mattino,e quella dalla nonna al pomeriggio,mah!Felice mamma!Carmen,noi abbiamo provato 3 latti, il neolatte bio ma avevamo stipsi, il novalac ma ci faceva mille brufoli in faccia,collo e orecchie e per ora siamo al mellin 1 liquido e sembra andar bene.Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione