Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena sono felice di risentirti!! Come sta Aurora ora dopo il vaccino? Questi giorni anche io mi sento come te: Martina ha fatto il richiamo dell'esavalente venerdì e ieri stava super nervosa, non è da lei.. Il pediatra dice che è normale, oggi per la verità sta più tranquilla quindi spero che quegli effetti stiano svanendo.. Però anche io mi sono presa un po' di ansia..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio a voi!Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, sono tornata.. Perdonate i giorni di assenza ma sono stati giorni movimentati.. Allora intanto vi ringrazio tutte per i messaggi di supporto che mi avete inviato, siete dolcissime e siete state presenti in un momento complicato.. Grazie veramente a tutte.. La mia situazione famigliare purtroppo non è migliorata: mio suocero è stato dimesso, ma con una diagnosi dura e un percorso difficile.. Mio marito sta cercando di farsi forza, per me e per Martina, per stare dietro a tutto corre come un forsennato, ma a volte siamo nervosi anche se poi ce ne pentiamo subito.. Adesso speriamo che nonostante tutto, mio suocero si rimetta anche un po' in forza, in modo anche da poter riorganizzare quanto prima il battesimo di Martina.. E niente, non è stato un bel periodo, mi sono sentita parecchio scoraggiata, però dobbiamo tirare un po' su la testa altrimenti non si va da nessuna parte.. Quindi eccomi di ritorno anche qua, anche perchè mi siete mancate ragazze!! Adesso mi ripasso i vostri post precedenti per fare il "punto della situazione"!! In tutto questo, la nostra ancora di salvezza è senza dubbio Martina: sabato ha compiuto 5 mesi, è una bimba meravigliosa che ogni giorno ci regala qualcosa di nuovo!! Spero di risentirvi tutte presto.. Vi abbraccio forte forte Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, a che settimana sei?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lory tutto bene! La bimba non si e' girata e sto facendo i controlli x il cesareo..
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale, come va??
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Che bello rileggerti! Hai proprio un bel ometto!!! Un bacio e auguroni!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Io sono qui con il mio piccolo Mattia che dorme accanto a me. Nel. Lettone. Ora ha 52 giorni, pesa 6,130 kg e lungo 58 cm, un bel bambino e =) alterna giorni di tranquillità e ninna a giorni di monellagine, ma credo. Sia normale. Posso chiedervi quanto dormivano i vostri piccoli? Lui la. Mattina sta sempre. Sveglio, dorme solo se usciamo, dopo pranzo dorme circa 3 ore fino alle 5 poi sveglio fino alle 22-23, dopodiché dorme quasi sempre 4 ore, fa la pappa, dorme altre 3 ore e poi pappa. L'ultima ninna solo un oretta e nel lettone con mamma e papà. Non. Mi posso lamentare, ma sogno almeno di dormire 6 ore di fila un giorno =)))
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto le nausee circa per 4 mesi, poco meno. .. è stato un periodo terribile, come ti capisco! Ma magra consolazione: vedrai che tra poco passerà!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, mi sto informando anche io sui vaccini e ho le tue stesse paure e preoccupazioni! Comunque sia penso che tu abbia fatto bene a farlo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del racconto Carmen!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena...come procede? Stessa sensazione l ho avuta anche io per il primo vaccino di Francesco, ma e normale che aurora sia stata un po agitata...anche il mio piccolo il pomeriggio stette un pi capriccioso e alternava momenti di pianto, e la dottoressa mi disse che se era in pianto di dolore gli potevo dare la tachipirina....io ho dovuto fargli anche quello x la meningite quindi stesda storia. ...ma abituiamoci perché per noi mamme quel pianto di dolore dei nostri cuccioli e distruttivo! La migliore cura??? Tante tante coccole
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente se programmato e una cosa velocissima...il mio nom era programmato e quindi mi sono fatta tt il travaglio, poi l induzione per velocizzare e poi nulla quando ero a 7cm mi si e alzata la pressione e via in sala operatoria. ..velicissimo...calcola che io sn entrata in sala operatoria alle 3 20 il tempo di anestetizzare anche la pancia (avevamo gia fatto l epidurale in sala parto) e alle 3 50 e nato Francesco. ..nn senti nulla, solo tirare. ..poi all improvviso una pressione un po piu forte sulla pancia e subito dopo il pianto meraviglioso dello scricciolino!!! Il dopo...solo.la prima giornata e un po dura perché nn riesci a muoverti e a girarti sul fianco, ma io al 2 giorno ero in piedi (un po piegata)...calcola che mi hanno tolto i punti (19) una settimana dopo....e dopo 10 giorni sono rientrata a lavoro....la ripresa dal cesareo per me e stata velocissima....unico rimpianto e il fatto di nn aver fatto il parto naturale....vabbe...si spera per il prossimo
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiAo Donne!Ieri giornata piena e giornataccia x Aurora.alla mattina presto (lei non è abituata a svegliarsi prima delle 10.00)siamo stati dal pediatra x bilancio del secondo mese.pesa 5 kg ed è alta 58.5 cm che è più della media (con quei piedi c'era da aspettarselo, le vanno i calzini 6-12 mesi).poi siamo andate a fare i vaccini, esavalente+pneumococco mi pare sia,ha pianto lei e ho pianto io,a casa ha dormito, poi si svegliava facendo mugolii,visino del dolore e si addormentava in braccio, fino a mezzanotte...e io continuavo a piangere chiedendomi se avevo fatto bene a farle ste punture, e se le capita qualcosa?e se non le facevo e capita qualcosa?ci penso anche oggi e sono psicologicamente distrutta..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete bellissimi!amore puro
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello non vedo l'ora! Mi racconti la tua esperienZa del cesareo? Durante e dopo?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che si gira....a me francesco era gia in posizione dal sesto mese....e poi in sala parto mi si e alzata la pressione e abbiamo fatto il cesareo d urgenza...quindi viviti serenamente quest ultimo periodo. ..il parto e un imprevisto continuo...ma il risultato finale in entrambi i casi e meraviglioso! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente..siamo nella stessa settimana..dicevano che a fine 1 trimestre sarebbe sparito tutto invece...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, io tutto bene ormai siamo agli sgoccioli aspetto di fare la visita a fine mese x capire se si e' girata o no altrim mi tocca il cesareo..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie valentina...tu come stai?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Immagine dell'amore..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen che belli che siete!!! Hai proprio ragione....si vede l'amore!!!Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cuore di mamma Smiley heart siete bellissimi *_*

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve mamme e future mamme...scusate la latitanza. ..ma fare la mamma e davvero un lavoro a tempo pieno! Comunque oggi voglio presentarvi la persona più importante della mia vita.....in una foto si capisce cos e l AMORE.......

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria prima di tutto tantissimi auguri!!! E' normale in gravidanza sentire gli odori piu accentuati tranquilla
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti sono una futura mamma di 26 anni. Sono alla 13 settimana e il mio bimbo o bimba nascerà ad Aprile. Volevo chiedervi è normale che qualsiasi cosa mi puzza. Anche il mio odore e l odore di mio marito. Cosa peggiore e che ogni volta che entro a casa mia, ho la nausea perché non riesco più a sentire l odore che aveva all' inizio.Passerà in fretta?
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io m sono rilassata, tempo brutto anche qui !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lory, buona domenica! Qui da me tempo bruttissimo quindi sara' una domenica di relax..forse piu tardi vado al centro commerc con mamma a fare una passeggiata..
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme, Buona domenica . . . .che programmi avete per oggi?
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così allora Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super meglio! Per di più Con una bella ciuccia del mio dorme dalle 22.40 alle6.30 mentre prima dalle 3.00 eravamo a poppare ogni due ore. Solo che x ora la sto introducendo poco x volta,diciamo a 110-120 ml per pasto per 6 volte..anche perché il latte artificiale dopo il mio non lo prende prorio,serra le labbra!Brava Nicole(bel nome anche il suoSmiley smile )!!Non vedo l`ora di iniziare anche io lo svezzamento!
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio noNicole invece quasi sette mesi è passata dalla crema di riso alla pastina Smiley winkingMangia , settimana prossima la porto alla visita mensile dal ped per vedere quanto ha preso in questo primo mese di svezzamentoun bacio a voi. . . Che bel nome poi aurora!! Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione