Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta, è ancora troppo piccolo Smiley winking resisti! !
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono mamma di tre figlie, e ognuna é stata ed é tutt'ora un'avventura diversa...la prima figlia l'ho avuta a 25 anni...tutto magico e nuovo...
    La seconda é entrata nella mia vita quando aveva 7 anni ed é stato difficile diventare mamma senza quella sensazione di appartenenza che deriva dalla gravidanza e dal condividere ogni istante...
    La terza é arrivata quando avevo 34 anni e sia il mio corpo che la mia mente mi hanno trasmesso emozioni e sensazioni diverse...
    A tutte voi dico solo di vivere la vostra esperienza senza lasciarvi condizionare...ascoltare consigli e pareri va bene, ma ogni gravidanza é unica...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà di body con l apertura davanti ce ne sono, e ce l hanno anche sotto, ma non sono molto comodi perché anziché avere solo 3 bottoncini da chiudere ne hanno 7 e diventa più "impegnativo" quando devi fare in fretta Smiley tongue
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille! Mi aveva mandata un po in confusione questa cosa dell'apertura davanti che avevo letto in qualche topic ma poi di body in negozio con apertura davanti non ne avevo praticamente visti... quindi body sotto e tutina davanti capito ... grazie!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Silvia utilissima! Un'altra cosa... a livello di abbigliamento oltre a body e tutine servono calzine berrettini e bavaglini? Basta no? L'altro mio dubbio era... essendo gennaio quando la porteremo a casa è sufficiente la copertina sulla tutina o serve anche una giacchetta pesante?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so se è un caso ma da qualche giorno fa almeno le 3 ore, mentre prima erano 2 e qualche volta non ci arrivava neanche. Lui di notte si riaddormenta subito, a dire la verità non so neanche se si sveglia del tutto per tittare, ma dorme nel lettone con noi... non so se incide o meno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuto Mattia!!! E Congratulazioni a voi ! Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha 18 giorni !! Si per ora lo assecondo , anche se le notti sono dure ogni tanto .. Per le vitamine anche io finiró
    Il ferro e poi vedo che mi danno in farmacia magari Smiley winking
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per informarci che il 3 settembre é nato Mattia, con TC. Inutile dire che é l'amore della nostra vita Smiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Prato
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 4 mesi e mezzo e sto leggendo anche io come Giulia "il linguaggio segreto dei neonati" ...mi sembra ci sia così tanto da ricordare e sono a metà del libro... Sto avendo una gravidanza un po' impegnativa e per adesso devo stare adesso riposo a letto o sul divano...spero vada meglio. Io pensavo tra un mesetto di fare la lista nascita dove i parenti e amici possono mettere una quota sulle cose che abbiamo scelto...ma è il trio quello su cui sono più indecisa...mi hanno consigliato modelli diversi e sono in confusione!!! Mi piace molto cmq questo Topic. ..almeno possiamo tenerci in contatto in questo bellissimo momento...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille !! Ci proverò Smiley smile poi vi faccio sapere !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy !! Che bello dicono che dopo i 40 giorni si allungano un pó i tempi tra una poppata e l'altra Smiley smile noi qua siamo a quota 18 gg ed è ancora bella impegnativa perché Di notte si sveglia una volta ma ci tiene svegli un paio d'ore perché non riesce a riprendere sonno subito !
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ! Anche io quando entro in un negozio x bimbi vado in palla !! Ma quante cose ci sono ??? Ahahahah .. Grazie a mia cugina che aveva appena avuto un bimbo sono riuscita a regolarmi , senza incappare in spese folli ed inutili .. Come tutine ti consiglio quelle aperte sul davanti , come body se la tua bimba nasce a gennaio comprane un pó a manica lunga e un pó manica corta .. Conta che te ne serviranno parecchi ..Non esagerare con la taglia 0 mesi.. Se nasce già bella lunga non la sfrutti .. Io sto usando tanto la taglia 1 mese e il
    Mio bimbo ha 18 giorni .. ti consiglio di fare delle scorte di pannolini 2/5kg magari approfittando delle offerte .. Conta che ne userai 8/10 al giorno e averli già a casa è comodo !! Il maialino (x i pannolini sporchi) non l ho preso .. Ci siamo organizzati con un cestino sul balcone! Biberon e ciucci non sono essenziali , io x sicurezza avevo preso un biberon e un paio di ciucci (il biberon l'ho sfruttato in un caso di emergenza quando ho avuto le ragadi , il ciuccio x ora non l ho usato) .. X l igiene all inizio non serve molto .. Un sapone ultra delicato x il sederino , le garzine è l alcool x il moncone .. Salviettine senza alcool in caso devi cambiarla in giro ... io ho preso anche una crema idratante .. Ma c è chi non la usa .. Poi trio , culla (io ho la next to me ed è comodissima ) fasciatoio , vaschetta x il bagnetto .. Caspita le cose da dire sono tante mi sono dilungata Smiley winking Ti serviva sapere qualcosa di specifico ?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia io ti consiglio body a manica corta di cotone anche in inverno con apertura sotto e le tutine direi ciniglia... se riesci prendilo con l apertura davanti che sono più pratiche quando la dovrai cambiare! Non prendere troppa roba perché qualcosa te la regaleranno e crescerà talmente in fretta che alcune cose non riuscirai purtroppo a metterle.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze!!! Manco una settimana e chi mi ritorna tra noi? BENTORNATA Lory!!!!
    Io e Leo stiamo benone, lui è sempre un angelo, e superati i 40 giorni ha cominciato ad allungare un pò I tempi tra una poppata e l altra. La notte ovviamente dorme ancora nel lettone (ahahahahahahah) e si sveglia una volta sola Smiley smile
    Scusate se non rispondo spesso e a tutte... ma vi leggo eh!
    Come state?
    Un bacione
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!noi a 36 giorni non abbiamo ritmo..ma la sera Aurora si sveglia di sicuro 2 volte,poi se poppa poco continua dopo 1 ora,sennó si arriva a 6.30_7.00
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi serve il vostro aiuto! Martedì entro già nel sesto mese e penso sia giunto il momento di partire con un po di shopping per la bimba. Parto però dal presupposto che in generale sono allergica a negozi e shopping e quello che mi sta accadendo ora è che entro nei negozi di abbigliamento per bambini ed entro nel pallone... troppe cose non so cosa serva w cosa sia più comodo... maniche lunghe corte ..aperture sopra sotto davanti dietro.... insomma datemi qualche dritta please! !! Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io per ora ti posso aiutare solo in "teoria" la mia pupa nasce a gennaio ma mi sto documentando nel frattempo. Ho letto il libro che si chiama il linguaggio segreto dei neonati e consigliava di dargli un ritmo già dalla seconda settimana di vita. In particolare per tirare avanti di più di notte consigliava due tre poppate a distanza di un paio d'ore la sera in modo che il bimbo si sazi e riesca a dormire un po di più. Spero sia utile. .. però ripeto è solo teoria. Un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io le Vit le ho prese fino ad un mese dopo il parto. . . Poi avevo il ferro da finire e ho finito la scatola. Quanto ha il tuo bambino? Assecondalo. . . A me Nicole si è regolarizz verso i tre mesi. . .
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia, un bacio!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme e future mamme ! Come state ?? Di vale si hanno notizie ? Qui procede tutto bene , l'allattamento esclusivo al seno è super impegnativo ma tengo duro finché riesco .. Volevo chiedervi , voi avete continuato a prendere le vitamine della gravidanza anche in allattamento ? Il gine mi aveva detto che potevo tranquillamente continuare con quelle .. Oggi ho finito la scatola e mi chiedevo se fosse una cosa indispensabile o se si potesse evitare , magari sostituendole con qualcosa di specifico ! Poi altra domandina , i vostri pupi come si comportano di notte ? Il mio ancora non ha orari precisi .. Ci sono notti più calme e notti più agitate dove mi cerca tantissimo (e io x ora lo assecondo ) Quando bisognerebbe cercare di dargli un certo "ritmo"?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lory !! Bentornata Smiley smile un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Anche da parte di Martina Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un bacione, anche x Martina!!!! ;-)
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Katy !!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono contentissima anche io! Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte !

• Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara Smiley kiss
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bentornata Lory!!
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. . . Sono contenta di essere ritornata a far parte di questa grande famiglia. Un bacio a tutte
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si mi sono tranquillizzata anche io gia stavo immaginando le cose piu tragiche tipo me senza denti ahahahahah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione