Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, qualcuna di voi ha fatto l'epidurale? E' dolorosa? Attutisce davvero il dolore?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire una cosa che magari crea polemica....
    E vero il pediatra va ascoltato ma la mamma sei tu....
    Quando vai digli si allatto solo al seno e poi dagli l'aggiunta...
    dicono chr il miglior pediatra e la mamma. ..
    Il mio pupo soffriva d coliche r lei mi diceva che era colpa mia xk lo allattavo a richiesta r nn a orari....allora da quella volta le ho sempre detto che mangiava ogni 3/4ore ma nn era vero.poi lui il ciuccio nn lo vuole usa la mamma ihihih. ...
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!io sono cresciuta col latte artificiale,e nn ci vedo niente di male. Piuttosto che patire la fame..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo a leggere ciò ke hai scritto mi sono venuti i brividi di gioia... Tantissimi auguri x questa bellissima gioia ke hai tra le braccia Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli e non sono incinta, ma mi sono sposata da un mese e spero un giorno di diventare mamma anche io quindi leggo con molta curiosità le vostre esperienze. Mia cugina ha una bambina di 4 anni e mi ricordo che quando è nata (siamo coetanee e lei aveva 21 anni quando ha partorito, quindi noi amiche le ronzavamo sempre intorno) le dava solo il suo latte ma la bambina ad un certo punto non stava più tranquilla come prima, ad un mese circa sembrava insaziabile ed irrequieta, allora lei ha preso l'abitudine di darle il latte artificiale la sera prima di mettersi a letto, la bambina in questo modo dormiva tutta la notte e non era più nervosa, aveva la pancia piena evidentemente! Credo (e scusa se te lo dico io che non ne capisco molto) che devi ascoltare il tuo istinto, che poi voglio dire: il latte artificiale non credo sia tanto pessimo x la crescita! Se vedi che con il tuo non si sazia aggiungi ogni tanto un biberon.
    Scusa davvero se mi sono intromessa essendo inesperta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ei serena, guarda anche io all inizio passavo ore e ore con Francesco attaccato. . E poi alla fine lui strillava lo stesso per la fame...avevo poco latte..quindi davo anche l aggiunta. ...alla fine a me e andato via del tutto, e adesso gli do solo l artificiale, mangia ogni tre quattro ore e finalmente e tranquillo. ..purtroppo quando non si ha abbastanza latte e cosi. ..ti innervosisci te e pure la bimba..il pediatra ti da un indicazione, ma tu devi seguire il tuo istinto, e sr ti rendi conto che sta diventando uno stress valuta il latte artificiale. ..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti é quello che ho deciso di fare. Sará che ieri si é sfinita e che magari ha ancora l`effetto ciuccia,ma sta mattina si é svegliata ogni due ore,le ho dato il mio e si é messa a dormire. Gli altri giorni aquest`ora eravamo in mezzo ai pianti
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me devi ascoltare il tuo istinto di mamma.. E' vero che l'allattamento esclusivo è sempre preferibile, ma se un neonato ha fame non penso che sia così problematico se prende una piccola aggiunta.. Che dire Serena, se capisci che la sua è fame secondo me fai bene a farle un piccolo biberon.. Mia sorella con i miei nipoti faceva lo stesso: prima li attaccava al seno, poi se vedeva che a fine poppata il latte non bastava, preparava un piccolo biberon anche di 30 ml.. E il pediatra non le ha mai detto nulla in contrario..

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia tantissimi auguri! !!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze,oggi sono to po combattuta... vi spiego..
    Lunedì sono stata dalla pediatra,ha detto avevamo sbagliato giorno di visita che x lei era il 4 settembre ma noi pian sicuri ce ne aveva dato un altro. Fatto sta che siamo riusciti a farle vedere Aurora x circa 6 minuti, dove ha controllato solo ombelico e peso,tutto ok ha preso i suoi 400 grammi in 15 giorni quindi,mi fa,tanta tetta a richiesta,no ciuccia, xke è un neonato e la chiede sempre. Le domando se è normale ne richieda anche x 5 ore di fila innervosendosi e mi dice di sì. Torno casa e seguo questo consiglio.
    Da premettere che settimana scorsa lei era in ferie, ho fatto la prima visita con il pediatra sostitutivo,il quale ha controllato tutto:cuore, polmoni, lingua, misure varie,ossa di cranio, anche e braccia,occhi...e mi ha dato ok ad aggiunta di latte artificiale.
    Io però non glielo ho mai dato xke ripeto, pesandola vedo che il peso sale,pannolini ne sporca e ritengo siamo ok. fino a oggi.
    Si sveglia alle 7.00 e inizia a succhiare, ogni tanto un riposino di mezz'ora 1 ora al massimo ma cerca sempre sta tetta, alle 16.00 pianto disperato, urla, si contorce e capisco ha mal mi pancia. Le passa, crolla a letto neanche 1 ora, poi riprende a voler succhiare...circa 12 ore di tetta in bocca..ma io non ho più latte,già ne ho poco se non mi fermo 5 ore non ne esce se non poche gocce ed è acqua...decido x il biberon.circa 40 ml, che lei prende senza problemi, anzi, ha proprio fame.dopo un po si calma, le do un poco di seno e si addormenta pacifica.
    A sto punto penso che il mal di pancia del pomeriggio sia dovuto a crampi per fame.
    Ho pianto tanto perché ho voluto ascoltare chi già in ospedale mi ha detto Solo latte materno, che tanto é nutriente e le basta...forse prima le bastava,il peso in effetti aumentava, ma ora, a 3 settimane, forse il mio latte é troppo poco e non la sfama.
    Ora...ne parlerei col pediatra, ma mi ha già detto assolutamente no al latte artificiale, quindi ho già capito la linea che segue..e io devo veder mia figlia che sta male x la fame?
    Scusate il post lungo,ma non so più che fare..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Silvia!!! Benvenuto al mondo al tuo piccolino!!! Ora inizia il viaggio + bello della vita e, onestamente, nn vedo l'ora di essere nei tuoi panni....mi raccomando tienici aggiornate sull'andamento della nuova vita a 3! Un abbraccio fortissimo alla nuova famiglia!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvaiiiiiii augurissimi Silvia!!! E benvenuto al piccolo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Silvia!e benvenuto al tuo cucciolo!!!poi vogliamo il racconto del parto!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh Silvia aspettavamo proprio questa notizia!!!!!! Tantissimi auguroni di cuore!!!!!!!!!!!!! Ora inizia una splendida avventura!!!!!!!!!!!!! Congratulazioni un mega abbraccio!!!! Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi silvia!!!!!! Adesso inizia davvero l avventura piu bella per voi!!!!! Tienici aggiornate sul piccolino! !!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri!congratulazioni e benvenuto piccolino!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera Mammine!! Ho qui tra le braccia il mio AMORE più grande Smiley smile !!! È nato ieri Alle 10 del mattino , 3210 x 50 cm .. Il travaglio è stato veloce e senza forti dolori ma la fase espulsiva è stata piuttosto pesante .. In certi momenti credevo proprio di non farcela !! Ma quando l'ho visto mi è scoppiato il cuore di gioia !!! Che emozione ragazze !!!!!! non ci credo ancora di averlo qui con me !
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi ultimi giorni, anche se faticosi e pesanti, sono allo stesso tempo ricchi di tante emozioni.. In attesa dell'emozione e della gioia più grande!! Mi raccomando tienici aggiornate!! Dai Ilaria!!!!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy.....come descrivere come mi sento? Sicuramente impaziente e stanca....ma nn solo....emozionata, un po' malinconica al pensiero che nn avrò + la pancia, spaventata, cerco di essere razionale ma mi riesce male direi....insomma nn vedo l'ora di stringere Ilaria fra le braccia e iniziare insieme al suo papà questo viaggio meraviglioso.....
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale!! Eh sì ormai aspettiamo notizie da Silvia.. Speriamo che il suo sia un silenzio "proficuo"!!!!!! Dai che presto ci darai belle notizie anche tu!!!!!! Come ti senti?

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Ma Silvia?? È un po' che nn la sento....magari fra poco ci arriva una bella notizia....!!! Io sono ancora qua a mettere sottosopra tutta casa nella speranza che serva a stancarmi abbastanza x fare il via alle danze.....ormai sono troppo impaziente!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille lo leggo subito!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2016 Milano
    Topo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Vi lascio un link di un articolo, ma ce ne sono diversi, comunque più o meno dicono che bisognerebbe evitare quelli contenenti alcool, profumo, alluminio cloridrato ... dicono che si potrebbe usare il bicarbonato di sodio Smiley surprise Deodoranti: quali usare in gravidanza? - Bimbi Sani e Belli
    http://www.bimbisaniebelli.it/gravidanza/benessere/deodoranti-quali-usare-in-gravidanza-91710...
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io..anche 5 ore di fila
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ormai aspetto lunedi! Sperando che non arrivi il ciclo!
    Io comunque mi sento benissimo!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire Carmen, se fisicamente ti senti a posto penso che non ci siano problemi..!! Comunque se ti vede l'altra ginecologa sei più tranquilla!! Anche io ho fatto la visita post parto dopo due mesi, io sinceramente ho aspettato la visita, ma forse col taglio è diverso (col naturale tra punti e taglio sotto mi sentivo ancora strana..)..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh io non ce la faccio a farla stare nel lettone, troppa paura..!! La metto nel lettone solo quando si sveglia dalle cinque in poi, che tanto a quel punto non mi addormento più nemmeno io.. Ma prima solo cesta!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah boh..la cosa che mi ha dato fastidio e stato il fatto che gli ho mandato un messaggio spiegandogli che mi avevano dato l appuntamento ad ottobre e che io dovevo fare il controllo (ho avuto un cesareo urgente dopo che mi si e alzata la pressione a 200 175 mentre ero in salapparto) e lei non ha fatto una piega... quindi a qst punto vado da chi mi ha fatto partorire mettendo in sicurezza mio figlio e me...sicuramente la prossima gravidanza non mi seguirà. ..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo vaccino è l'obbligatorio contro difterite, poliomielite, tetano, epatite b.. Anche se non sono sicurissima di farlo venerdì, domani la porto per sicurezza dal pediatra perché qualche giorno fa aveva la gola un po' rossa, vediamo se dice che lo può fare o no!! Anche io cerco di farla uscire un po' quando posso, specialmente al mattino che si sta meglio.. Solo che a volte è troppo caldo e povera cucciola preferisco tenerla dentro!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che gli farà bene!comunque anche io lo metto nel lettone...cioe la prima parte della notte nel suo lettino poi di solito all una si sveglia per il biberon, e allora lo metto nel lettone perché nella culla si sveglia subito. Poi si risveglia alle 5 30 6....fino alle 9 9 30.......e poi mi piace troppo perche dorme tutta la notte attaccato a me..oppure con la manina appoggiata sul mio petto. ..la paura c e..infatti non dormo quel sonno peso...mio marito invece sta tutto dall altra parte del letto perché ha paura...
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii e stato bravissimo! Poi ieri l hanno portato pure i miei mentre io e mio marito eravamo a lavoro. ...ovviamente no in spiaggia! Però almeno non sta chiuso in casa! Martina che fa? Qual e il primo vaccino?
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen la visita dal 15 luglio ad ottobre sono ben tre mesi.... Può essere non abbia posto? Fai bene a cambiare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione