Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio nn l ho potuto attacca al seno perché è nato molto prematuro quindi li davano il mio latte tramite sondino ma ciò k conta farli sentire la tua presenza lo attaccato molto alla mia Pelle e un altra cosa importante fatti sentire tranquilla e serena perché avvertono tutto e si comportano di conseguenza Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena!! Tutto bene!! Veramente da ieri anche io ho l'impressione di non scoppiare più di latte come prima.. Non so, forse è solo una sensazione perché comuque dopo mangiato Martina sta tranquilla anche tante ore.. Solo che quando arriva a fine poppata si innervosisce, inizia a staccarsi, poi alla fine si addormenta.. Finché cresce e non strilla non mi preoccupo, credo che se avesse fame starebbe meno tranquilla!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Carmen non volevo essere indelicata.. Però guarda, il legame indissolubile che si crea tra madre e figlio sicuramente va al di là dell'allattamento, ed è lo stesso che si allatti o meno.. Poi secondo me per i bimbi la cosa più importante è la serenità della madre, quindi se si deve per forza allattare tra mille difficoltà e con ulteriore troppo stress, diventa controproducente e a questo punto meglio una mamma serena e il latte artificiale!! Come state? Francesco che fa? Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze!come state?sono passata per un saluto. tutto ok?i vostri bimbi in arrivo?i vostri bimbi tra le braccia? Qua dobbiamo ancora regolarizzarci...ma del resto ha solo 14 giorni e già mi fa dormire da mezzanotte alle 4.00-5.00 e dalle 6.30-8.00 fino le 11.00...
    Il brutto é di sera, che magari si addormenta alle 15.00 e dorme fino le 19.00 poi si sveglia, inizia a succhiare fino a mezzanotte ma io non ho tanto latte quindi lo finisco e lei si innervosisce e questo è proprio sconfortante...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh...quanto vorrei provarla anche io questa emozione....invece no....:'(
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, come va? Io e' da ieri che ho la bimba che mi prende letteralmente a calci la vescica, non riesco a camminare neanche x il dolore all'attaccatura delle anche..sara' il peso del pancione o mi devo preoccupare?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì a volte è faticoso, è faticoso sia fisicamente che anche mentalmente.. Però allo stesso tempo è un'emozione indescrivibile!! A volte mentre sta attaccata mi fa anche certi sorrisini che mi fa proprio sciogliere Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... nella pancia non cresceva ma fuori si da da fare! Anche se impegnativo allattare penso sia una delle cose più belle e uniche che una donna possa provare... anche se ogni tanto di notte son sincera mi verrebbe da mollare. Ma poi lo guardo rilassato mentre titta e mi passa il momento di "rabbia-sconforto"?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ragazze che ci siete quasi! Facciamo il tifo per voi!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo!dai forza che cmq sn segnali che qualcosa si modifica li sotto
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Silvia,ci siamo quasi anche x te!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vai!bene così
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un altro passo avanti e' stato fatto! Dai dai manca poco!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Vale !! Un altro passo in avanti x anticipare un pó le cose Smiley smile Io ieri ho avuto uno strano mal di schiena tipo pre-ciclo x mezza giornata poi più niente ! Chissà .. Oggi invece abbondanti perdite , mai avute così .. Ma non credo siano il tappo perché non sono ne rosine, ne marroncine come ci dicevano al corso ! Comunque questo pomeriggio mi faccio anche io una bella passeggiata , tanto con questo freschino esco volentieri Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bene dai! !!io lho perso il gg prima!!!!!dai dai il momento s avvicina! !!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto è un altro passo avanti Smiley winking Smiley smile! !
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze....ultimi aggiornamenti....dopo un'intensa camminata questa mattina....Voilà....perso il tappo mucoso! So che nn è indice di un bel niente e che potrebbero volerci ancora delle settimane ma mi sento emozionata..... :Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora speriamo che la cucciola collabori ancora!! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia l'olio di ricino mi rifiuto pure io e cmq sono ancora indietro (vorrei almeno superare le 37 canoniche)...x l'apermus ho chiesto a lui ieri sera e lui mi ha detto che se volevo potevo provare ma senza molta convinzione....mah...nn so, vorrei provare ma nn so....vediamo se mi convinco....la mia patata invece al contrario tuo, che 6 gracilina, ha preso tutta la mole da me che sono alta 1,82 e nn sono proprio gracilina!!! Io sono nata 3700 e 54 cm e il gine dice che questa sarà la base di partenza di nascita della mia bimba Smiley xd
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massimo massimo vuole tirare fino a 39 anche se dice 39 in queste condizioni è già molto quindi penso i primissimi di settembre.....ma spero veramente di riuscire ad aiutarla da sola a farsi spazio....d'altronde già è stata brava finora! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che torella!!!! Eh i rimedi più naturali sono quelli, camminare e dedicarsi al marito Smiley winking quando ti farebberol'iinduzione?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me le ostetriche, a 41+1 e con induzione in vista, mi avevano detto di prendere l'olio di ricino, ma non ho avuto il coraggio.. Avevo paura di sfiancarmi troppo pure con i mal di pancia!! Fortunatamente il giorno dopo il travaglio è partito da solo.. Non prenderlo visto che ti manca ancora qualche giorno, puoi ancora benissimo fare tutto naturalmente!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale ! Caspita è proprio una bella bambolotta la tua piccola Smiley winking comunque anche a me il ginecologo ha consigliato scale e compitini .. Ma sono a -5 e sono ancora qua Ahahahah .. Mi do da fare anche con le pulizie in casa ma niente da fare ... Di altri rimedi ho sentito parlare dell'olio di Ricino ma mi rifiuto ... Oppure rimedi omeopatici .. I granuli apermus , ma anche li non sono molto convinta .. E comunque ho deciso che lascerò fare alla natura il suo corso .. Tanto prima o poi devono uscire no?? Smiley winking Anche io spero che non sia un vitello .. Io sono una gracilina pesavo 48 kg prima della gravidanza ed ora sono +9 ma tutti di pancia .. All'ultima visita 2 settimane fa , lui pesava 3kg100 (se sono giuste le stime) e mi sembrava già bello in carne da far uscire !
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihih anche il mio e nato prima 1 setr xo..cmq dicono anche "apermus" ce lo consigliava l ostetrica. ..e omeopatico leggi in rete io lho preso...ho avuto yb parto veloce ora nn so se sia stato qyello o meno e poi anticipa il travaglio. ...movimento anche io ho lavorato fino al mattino e pome ricovero. ...bacetti e jn bocca al lupo
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Daniela appunto....dato.x assodato.che ormai alla.fine una settimana in + o una in meno nn cambia molto se la.bimba sta bene vorrei cercare di "aiutarmi" a nn fare uscire una vitellina di 5 kili!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita il mio e nato 3350 x 51 ihih. ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad una mia amica i compitini con il marito hanno fatto benissimo! Ha iniziato il travaglio la sera stessa! a anche le scale so che aiutano
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Scusate la latitanza degli ultimi giorni....ieri controllo dal gine a 36 settimane! Risultato Ilaria è 3300 x 51 cm!! Da nn crederci! Nn si è fatta vedere xchè la testa è già molto bassa x le settimane in cui sono e il gine dice che il collo è pervio a un dito....in effetti in questa ultima settimana ho avuto qualche doloretto in + onestamente e la sensazione che qualcosa stesse piano piano cambiando....il suo consiglio, visto le dimensioni e il diabete gestazionale, è quello di darmi da fare ora x andare in travaglio spontaneamente senza induzione, quindi camminare camminare e camminare e compitini con il marito! Voi che dite? Avete qualche altro consiglio e/o metodo della nonna x velocizzare la cosa? Sennò chiaramente mi attende ricovero e induzione! E vorrei evitare!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A chi lo dici.. Martina non è una bimba che piange molto, ma quando le prendono i momenti che si dispera vado in tilt pensando a che cosa possa avere, o cosa possa averle fatto io!!!

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo prenda il giro giusto! Oggi pomeriggio fino le 18.00 un inferno,adesso dorme..é che quando piange così ho sempre paura di averle fatto male!mamma paurosa!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti giorno 11 ero alla 21+5, a settembre alla 24 esima circa, mi hanno cmq tranquillizzata perché i parametri da prendere entro quella settimana li hanno già presi. Mi manca l' ecocardio ed altri parametri del cuore. Ho chiesto la lunghezza, visto che ho riconosciuto molte somiglianze con mio marito e lui è nato di 58 cm, ma non mi hanno dato risposta. Conosco il peso, 490 g.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia io sono a 20+5 ma tu a che settimana sarai a settembre? Io so che la morfologica si fa entro la 21esima settimana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione