Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena!l importante che tu e la piccola aurora stiate bene!!!goditi questi bellissimi primi momenti da famiglia!!!un abbraccio grande grande
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena che sorpresa! Tantissime congratulazioni a te e tuo marito e un grosso benvenuta alla piccola Roby! Sono davvero contenta che alla fine sia andato tutto bene, adesso goditi la tua cucciola! Un bacio Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Topic. .
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto che tipetta Aurora!!!! L'importante Serena è che sia andato tutto bene e che stiate bene!!! Adesso goditi la tua principessa e tutte le emozioni che stai vivendo!!! Un bacione a tutte e due!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Siccome non si dorme eccomi qua ... a mezzogiorno entro in pronto soccorso xke a casa avevo avuto perdite mucose color marroncino.mi portano in sala parto e mentre mi fanno un tracciato di un'ora io inizio a perdere liquido su liquido. Mi visitano e... l'ostetrica mi dice che sono presa male xke il mio liquido é pieno delle feci di Aurora... mi spiega che forse è perché si muove tanto ma non devo preoccuparmi. Nel frattempo arriva mio marito e mi portano nell'altra sala parto dove mi inducono al parto con ossitocina.contrazioni dalle 13.30 alle 19.30 quando decidono di farmi cesareo xke le contrazioni erano solo la fase prodomica, doveva ancora arrivare il travaglio..ma dato erano tante ore e il liquido tinto di inizio onde evitare sofferenza fetale hanno deciso così. Tra l 'altro fortuna vuole che in turno ci fosse il mio ginecologo così mi ha operata lui è alle 20.28 è arrivata Aurora Serena, di 3410 kg . Alle 23.00 dopo esser stata in osservazione me l''hanno riportata e da allora non si stacca più dalla tetta e quando la perde si arrabbia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Rory!!! Serena comunque sia andata l'importante e' che sia stato un successo e tu il tuo successo ce l'hai tra le braccia!! Ti aspettiamo x il racconto..ora riprendetevi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri serena!!! Benvenuta aurora!!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Serena e benvenuta al mondo piccola Aurora!! Smiley heart
    Siamo tutte qui ad aspettare il tuo.racconto, intanto tu goditi questo.momento così unico e speciale.....un abbraccio forte alla nuova famiglia!! Ps: forza Silvia! Ora tocca a te!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Silvia che adesso tocca a te allora!!!!! Che bello questo boom di nascite!!!!! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguroni Serena e benvenuta Aurora!!!!!!!!!!! Sono felicissima per voi!!!!!!Goditi questi primi momenti poi appena potrai ci racconterai tutto!!!!! Un bacione!!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Serena !! Sono felicissima per te Smiley smile Goditi la tua piccolina , quando vuoi siamo qui per il racconto .. L'importante è che state bene ! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cesareo..appena riesco vi scrivo.grazie a tutte!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Silviaaaaaa allora sei davvero pronta anche tu...
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno stefania! Francesco cresce alla grande. ...stamattina controllo dalla pediatra e gia 3760kg! In 2 settimane ha preso 800 grammi e un chilo dalla nascita! E cresciuto di 4 cm! Unica pecca è chr io nn lo allatto...e stiamo combattendo con le varie tipoligie di latte perché piccolino e stitico. ..e ha le coliche. ...allora questi primi giorni da mamma??? Tuo marito che impatto ha avuto?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania !! Deve essere un'emozione stupenda essere diventata mamma .. Io sono qui in attesa del mio turno Smiley smile oggi ultima visita , il bimbo è pronto x nascere e il ginecologo ha detto che ho il collo molto corto quindi potrebbe essere che non arriverò alle 40 settimane ma vedremo un pó cosa decide lui Smiley winking un abbraccio ed un bacino al tuo piccolo Leo !
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai serenaaaaaa !!! Ci siete !! Un enorme in bocca al lupo ed un abbraccio Smiley smile attendiamo news !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai serena aspettiamo presto te e Rory :Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Serena hai visto che ci sei!!!!!!! Forza che tra poco arriva Rory!!!!!!!!! Un abbraccio quando puoi aggiornaci!!!!! Siamo con te!!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Serenaaaa fra poco avrai la tua Rory tra le braccia!!! Noi ti aspettiamo quiiiii
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Serena! Siamo.tutte con te!! In bocca al lupo e.....daje tutta mammina!! Fra poco avrai il tuo bimbo fra le.braccia.....tienici aggiornate se puoi....un abbraccio forte Sere!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sere!!! Hai visto!!! Non ti ha fatto aspettare nemmeno la scadenza! Facci sapere appena puoi!!!!!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo..sono in ospedale e si sono rotte le acque..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena forse qualcosa inizia a muoversi? Io veramente dolore ai reni non ne ho mai avuto, ma dicono che ci possa stare.. Pensa che manca poco dai..!! Comunque complimenti per la voglia di cucinare: io alla fine altro che pollo arrosto, in cucina proprio non avevo più voglia di preparare nulla!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Stefania!! Sono emozionata per voi, è bellissimo leggere dei vostri cuccioli che uno alla volta vengono alla luce!! Martina tutto bene, mangia e cresce, abbiamo già superato i 6 kg per 57 cm e il pediatra dice che sembra una bimba di 4 mesi invece che di 2!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! In primis auguri Stefania e ben arrivato Leo!
    Io sta mattina zero forze, infatti dovevo fare il pollo arrosto ma è ancora là che aspetta...perché io sto ancora distesa a letto e ogni tanto mi viene male alla parte bassa della schiena e ai reni(mai avuto e non mi piace!)..ho pure la pancia tutta dura e alta a sinistra che tra poco mi arriva in bocca! Nota positiva:c'é un sole che ti buca la testa, ma tira aria!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Scusate se in questi giorni non sono stata presente, ma il vortice dell essere mamma mi ha completamente preso! Come state? E come stanno le vostre pance? E Martina, Francesco e Sofia? Serena te come va? Ormai ci sei dai, non manca molto, anche se capisco che gli ultimi giorni sembrano infiniti! E poi Silvia tocca a te giusto?
    Vi ringrazio davvero di cuore tutte quante per i messaggi che mi avete scritto domenica (faccio fatica a rispondervi una alla volta), siete state davvero troppo carine!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gli avevamo chiesto e lui ci ha detto Ti dó il tempo ostetrico dall`ultimo ciclo,ma poi non si sa mai. E ha aggiunto che la luna piena davvero influisce
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io dolorini quando si muove in modo vigoroso e quando cammino ! Però niente spasmi ne dolori ai reni x ora ... Ma .... Domani visita dal ginecologo e magari mi darà una previsione sui tempi (anche se è risaputo che non ci azzeccano mai Smiley xd )
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley catface si,beh, qua appena parli sembrano tutti preparati,tutti convinti che termine=nascita...seeee!magari!
    Per un giro in ospedale valuto il miot grado di ansia in questi giornh! Smiley xd
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contrazioni preparatorie?!mah.. la sera dopo cena si indurisce la pancia,sento dei mini spasmi che arrivano anche dietro nei reni e quando si muove fa male e poi ho dolore lá sotto quando cammino..che siano quelle?
    Anche tu sei quasi alla fine,facciamoci coraggio!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si,nn é un`impressione é così! Il silenzio,è proprio d`oro ma non lo capisce nessuno,tutti parlano troppo e stancano!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giá un mese..come vola!ultimi giorni davvero i più duri,poi con ste temperature..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione