Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia, si chiamerà Alessandro
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Alessandra ! Smiley smile Come lo chiamerete ?
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh vedi ha dormito parecchio!! Sì anche Martina con questo fresco sta decisamente meglio, prima ad ogni poppata povera cucciola sudava come un pesce!! E poi almeno posso finire di sfruttare anche gli abitini estivi: quando c'erano 40 gradi chi la vestiva più, praticamente giorno e notte la facevo stare solo col body!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, a che settimana hai fatto la morfologica? L' avevo prenotata per l'11, ma dopo 3h di tortura con la sonda a cui il bambino rispondeva con calci e pugni, mi hanno rimandata a settembre, perché mancano alcuni dati importanti ed il bambino ad un certo punto si è chiuso a riccio oltre ad essersi contratto l' utero.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenerezzaaaa augurissimi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino quante emozioni vi regala
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Katy Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Silvia,tra poco sarete tu e il tuo amore,il resto fará solo da contorno!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche sta notte é andata bene,apparte le corse al fasciatoio dopo le poppate!cmq ha dormito dalle 18.30 alle 23.00 e poi dalle 2.00 alle 6.30, svegliata alle 8.00,mangiato,e ora dorme. Credo stia bene,l`ho pesata e sale quindi..
    Anche a Martina piace e rilassa sto freschetto?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Silvia che manca comunque pochissimo!!! Gli ultimi giorni sembra che non passino mai è vero, però pensa a quando lo avrai tra le braccia.. Cioè tra pochi giorni Smiley winking Smiley smile dai che arriva presto!!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Serena hai visto!! Stanotte come è andata??? Anche qui è molto più fresco, decisamente meglio!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cucciolo!!!! Bellissimo auguroni!!!!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina tutto bene grazie!!! Martina è una bella bimbotta, che ogni giorno segue e interagisce di più!! È proprio vero che ogni giorno è una scoperta!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì è bella possente!!! Ma anche Leo non scherza: 6 cm in due settimane è tantissimo!!! È partito a bomba!!!!! Comunque hai ragione, all'inizio per l'allattamento non ci sono orari,ma poi ci si assesta!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte le mamme e le neo mamme ieri ho fatto la morfologica il mio piccolo sta bene pesa 400 gr ed é alto 26 cm, ci hanno confermato che é un bel maschietto. Questo é il suo primo primo piano: lo amo!!!! :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti la gente che non fa altro che chiedere mette solo ansia..tu se puoi goditi questi ultimi giorni prima del vortice di emoZioni meravigliose che ti aspettano
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona domenica! Sta notte finalmente abbiamo raggiunto un buon compromesso...dormito fino le 4.40 dalla mezzanotte circa, poi riaddormentata verso le 6.30, svegliata alle 8.30 e adesso ancora nanna...
    Sarà stato il fresco?forse sì visto che oggi é un diavolo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze ! Qua tutto tranquillo , mancano 7 gg e non ho mezzo sintomo di travaglio imminente .. Chissà quando nasce ! Oramai è un continuo rispondere a messaggi e chiamate "è nato!?" , devo dire che non aiuta molto l'umore ballerino che ho in questi giorni Smiley xd nel frattempo il pupo si diverte a distruggeremi le costole ! Smiley winking a voi ragazze come procede ?? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come procede? Stefania, Carmen, Serena, Katy come stanno i vostri piccoli? Silvia tutto bene? E voi future mammine come procede con le evoluzioni delle panzotte?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme! Spero abbiate passato un buon ferragosto! Noi veniamo da una notte un pò così... occhi sbarrati dall 1 alle 5 ma tutto nella norma, si vede che Leo aveva poco sonno visto che non piangeva!
    Silvia il gattone alla fine ha reagito bene, non ha fatto una piega, due snusate e niente più, adesso miagola solo quando Leo piange come per dirgli "stai tranquillo che non è successo niente Smiley tongue"
    Serena purtroppo l allattamento a richiesta è abbastanza stressante, anche noi non abbiamo orari e diciamo che io ho per più tempo la tetta di fuori che no durante la giornata, ma secondo me è solo questione di adattamento, e ci vorrà un pochino. Però se deve diventare problematico per te non fartene la colpa e dalle l aggiunta. E se ti senti un pò giù parlane con qualcuno, non tenerti tutto dentro mi raccomando.
    Katy ho visto che Martina è una vichinga Smiley laugh Anche Leo comunque cresce forte per ora: in 2 settimane è già cresciuto 6 cm e pesa già 3200 gr!
    Le altre mamme come stanno? Vale, Marika...
    Aspetto che il pupo si svegli poi spero di riuscire a fare un pisolino Smiley winking
    Buona domenica a tutte!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se in ritardo... buon primo mese Francesco Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena credo che siano tutte sensazioni normali .. Vedrai che piano piano ti assesti .. Anche per l'allattamento al corso ci dicevano che serve taaaanta pazienza all'inizio .. Ma poi vedrai che soddisfazione Smiley winking !! Un bacino a rory
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già un mese di Francesco !! Il tempo vola ..e questa foto è tenerissima !! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena all'inizio gli orari sono più sballati, poi pian piano si stabilizzano.. Anche a me capitava che si attaccava quando ogni ora, quando ogni due, ogni tre,ogni volta diverso.. Poi ha imparato a rispettare meglio poppate e pause.. Se ti senti un po' giù fatti aiutare, capita a tutte in questa fase.. Tranquilla che ogni giorno andrà meglio Smiley winking hai provato con l'olio vea per le ragadi?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che cresca bene, ultimamente sento di tante donne che per un motivo o per l'altro non riescono ad allattare, capita non fartene una colpa!! Noi tutto bene, Martina ha fatto il controllo giovedì e pesa 6,500 kg per 60 cm, è bella grandina!! È buffa perché inizia a fare i primi versi quando le parli, come se volesse rispondere, ci fa proprio sciogliere Smiley heart
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon complemese!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va?ieri controllo pediatrico prima settimana,Rory ha ripreso il suo peso di 3400kg. Qua dopo le 17.30 inizia a essere un delirio.. aurora si sveglia, vuole la tetta e avanti di lungo fino le 3.00... purtroppo xò dopo 6 ore attaccata io non ho più niente da darle,Anche xke me ne funziona una bene e l'altra insomma, e quella che va bene é piena di ragadi già. Ieri abbiamo optato x la ciuccia, e lo stesso prima di addormentarsi ha voluto la mia.. poi si addormenta e apparte un cambio alle 6.00 va via lungo fino dopo mezzogiorno... orari un Po da stress.. Inoltre credo di avere un Po di depressione post parto xke senza motivo piango, o la guardo e piango xke è piccola e indifesa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao katy! Bene grazie! Finalmente abbiamo trovato la strada giusta con il latte...a malincuore non lo allatto...ma l importante e che lui cresce bene! Voi invece? Martina?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon primo mese Francesco!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Buon primo mese!!!!! Come state Carmen?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese fa a quest ora stavo aspettando la meraviglia del mondo

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione