Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...ma la mia dottoressa non ha posto fino ad ottobre. ..allora ho telefonato alla ginecologa che mi ha fatto il taglio e lunedi mi visita lei! Io ho partorito il 15 luglio!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai punti e dolore io credo proprio di sì! Come mai ad ottobre? Di solito si fa dopo 40 giorni. Quando hai partorito?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda. ...ho prenotato il controllo post parto. . Il problema e che me l hanno dato l 8 ottobre. . ..ma secondo voi posso fare l amore con mio marito? Poverino nn c e la fa piu. . Nn mi va di farlo aspettare fino ad ottobre. .. scusate la domanda un po cosi.....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Serena anche io avevo una gran paura... ma così dormiamo tutti! Io metto cuscino al lato del letto poi io e lui poi cuscino e poi suo babbo così se si gira non lo schiaccia! Siamo rinati! E poi ho notato che mettendolo nel lettone anche di giorno con i nostri odori fa dei sonnellini più lunghi!
    Per le terre speriamo si rregolarizzino tra un pò... io passo anche ore attaccata, non so te o_O
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm ti capisco con ste tette all`aria!oggi mi son messadfuori al sole xké sentivo di averne bisogno,ma cn reggiseno..
    Anche io ho il problema che nel suo riduttore la notte si sente sola. Ma ho paura a metterla in mezzo,che ci giriamo e la schiacciamo o lei mi finisca ai piedi..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Che Figata,lei dorme da mezzogiorno, io dall'una!bello bello bello
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmen!!! Sono contenta che stiate benone!!! Allora Francesco è stato contento della passeggiata al mare!!!! Avete fatto bene, quando si può fa bene ai cuccioli un po' d'aria aperta!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quali sono quelli da evitare?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci credo, gli ultimi giorni sono pesanti... Però sono gli ultimi che ti separano da una gioia immensa!!! Dai ci sei quasi!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente Valentina!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma davvero bisogna stare attente anche al deodorante?!? Non ci pensavo proprio!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Mely sei quasinal traguardo anche tu!!!
    • Rispondi
  • Milu
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow mi conforti! Non vedo l'ora, cominciò a sentirmi davvero insofferente e pesante!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Mely!! Io dalle prime perdite rosa al parto sono trascorsi cinque giorni, perdite che poi sono diventate sempre più intense.. Dai che manca poco!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io veramente non ci ho mai pensato, ho sempre usato infasil e ho continuato ad usarlo anche durante la gravidanza!!
    • Rispondi
  • Milu
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me mancano 10 giorni! Primi sintomi in agguato, perdita gelatinosa in due step, più perdita rosa stamattina. Ogni tanto negli ultimi 10 giorni qualche contrazione, ci siamo quasi spero!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io al deodorante proprio non ho fatto caso... ho solo dovuto cambiarlo perché con il solito che usavo puzzavo di sudore e è una cosa che non sopporto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Vale, ormai ci sei eh!!! Io non ci credo molto ma a me, nonostante poi l induzione, la sera con la luna nuova mi sono venute le prime contrazioni preparatorie!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah diciamo che ancora passo la maggior parte del tempo con la tetta fuori... d altronde non ha neanche 1 mese! La notte tutto sommato va benone, lo tengo nel lettone quindi dormiamo tutti quanti di più (nella culla non mi sente vicino quindi ogni ora circa si svegliava), stanotte per esempio ha fatto sì è addormentato alle 23 poi alle 2.40, 4.35, 7 e 9.40 quindi direi benone!
    Che meraviglia Francesco, me lo immagino proprio un bimbo buono! Noi domani andiamo 4 giorni in montagna... speriamo bene o_O
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2016 Milano
    Topo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao neo mamme e future mamme! Volevo chiedervi quale deodorante avete usato durante la gravidanza....Sto leggendo che la presenza di alcune sostanze rende inadatti i deodoranti più diffusi...come dove...voi come vi siete comportate?grazie a tutte
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno stefania! Non ti preoccupare sono io che sono troppo sensibile sull argomento! Comunque a parte questo, va tutto benissimo, Francesco e un bimbo bellissimo e tranquillo. ...mangia dorme e ci fa certi sorrisoni! Finalmente pare che abbiamo risolto il problema stitichezza. ...ogni tanto ha ancora qualche colica ma tutto sommato sono veramente sporadiche. ...
    lunedi lo abbiamo portato a fare un giro al mare....e stato bravo bravo durante il viaggio, in passeggiata e poi al ristorante! Solo quando ha fame si fa sentire alla grande! Tu con Leo? Ha gia preso il ritmo delle poppate? O sei sempre con la tetta di fuori? La notte?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Vale manca pochissimo!! Sono certa che a breve ci darai buone notizie!! Tienici aggiornate!! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy!! Sono felicissima che stiate bene!! Anche noi tutto ok, Martina venerdì ha il primo vaccino anche se devo prima farla vedere al pediatra.. Qualche giorno fa aveva la gola leggermente rossa e non so se lo potrà fare questa settimana!! Per il resto ogni giorno è una scoperta, ora sta imparando a riconoscere le sue manine, se le guarda e inizia ad esplorarci ciò che ha intorno!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente all'appello! In questo momento sono in fila x il prericovero e sono ancora con il pancione!!! Fra doloretti e perdita del tappo spero di abituarmi presto.....confido nella luna di sabato....che dite? Mi aiuterà?!?!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme!! Ci siamo ancora eh!
    Carmen mi dispiace... non volevo essere indelicata con te, non ci ho pensato altrimenti mi sarei risparmiata di scrivere certe cose. Ma il tuo essere mamma è a prescindere da quello, non fartene delle colpe.
    Mamma Katy e mamma Serena come state?
    Silvia e Vale siete ancora con i pancioni?
    Io e Leo stiamo benone!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che oggi vada meglio.. Certo è dura quando piangono così e non si sa cosa fargli.. Vedrai che crescendo però un pochino si regolarizza! Quando puoi riposati anche tu allora, così ti rilassi un po' Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari,cosí saprei cosa ha! No no Katy,voglia di tetta,tanta,ma il mio latte dopo 5 ore di succhiata non c`é più,voglia di star in braccio e succhiare ad oltranza...credevo avesse fame,fatto biberon,macché mi ha detto Mangiatelo te! Nella disperazione provato con ciuccio,sputato!
    Poi sfinita ha dormito dalle 17.00 alle 21.00 e sta notte ogni due ore circa una poppata. Fatto bagnetto e alle 9.30 crollata di nuovo.
    Aspetto si svegli,poi si vedrá!Magari ha una giornata migliore..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Serena come mai?? Colichette??
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi giornata di pianti..siamo tutti cotti!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero, se si decide può partire il tutto in qualsiasi momento, anche senza grossi sintomi!! Una mattina andando a fare uno dei monitoraggi incrociai la mia ginecologa in ospedale, e visto che il tracciato era calmo le dissi "dottoressa mi sa che anche per oggi niente" e lei mi rispose "tranquilla la giornata è lunga, mai dire mai a 40 settimane".. Ogni momento ormai può essere quello buono!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao katy ! Io a dire il vero sono abbastanza in forma.. Nulla che mi faccia presagire un travaglio imminente Smiley sad molti mi dicono che la situazione si potrebbe sbloccare da un momento all'altro .. Speriamo Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Sono ancora qua che cammino come una disperata e onestamente con sta gran panza mi sto anche stancando parecchio....ho iniziato anche a fare le scale una volta al giorno e abito al 6° piano!!! Ieri sera dopo una passeggiata col maritino dopo cena ho iniziato ad avere contrazioni ogni 10 minuti x un'oretta ma poi come x miracolo....niente! E stanotte stranamente ho dormito come un ghiro! Oggi sono stata "strana" e dolorante tutto il giorno ma niente! Uff.....ormai ci sto rinunciando! Ma mi dispiace da morire xchè + vado avanti e + la bambina cresce ancora e + si allontana la possibilità di farla naturalmente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione