Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sono contenta che non ci sia bisogno di farmaci e che non sia niente di che!! Ora sei più tranquilla allora, sono contenta!! Hai fatto bene a farti vedere subito!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy il dentista oggi mi ha tranquillizzata dicendomi che e' una normale gengivite gravidica e che possiamo fare un'igiene dentale x far uscire un po di sangue e cercare di farle sgonfiare..senza farmaci e nulla
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i pannolini li cambio continuamente...ho tre quattro tipi e non metto mai solo una marca,perché come per gli assorbenti per me che devo cambiarli continuamente avevo pensato che la monomarca a lei facesse lo stesso. Mi trovo bene con gli Hugghins x ora..assorbono e poi la linea che cambia colore con la pipì é comoda
    Comunque va meglio!
    Anche con il tiralatte va meglio. Ad esempio sta notte mentre dormiva sono riuscita a tirarne un 70 ml e alla mattina quando ho visto si innervova glielo ho dato. Ovviamente a mezzogiorno ho dovuto integrare col biberon,così ho ritirato il mio latte, circa altri 70-80 ml che le ho appena dato...lo so che la soluzione ciuccia non è il massimo,xke poi a tirar dal seno loro fanno fatica e aspettano la "soluzione facile" ma è pur sempre latte materno..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! Fammi sapere come va poi!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani pomeriggio ho la visita dal dentista..ti aggiorno! E grazie
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dentista diceva che la pulizia si può fare, anche se io poi tra una cosa e l'altra non l'ho più fatta in gravidanza.. Magari per scrupolo chiedi al tuo ginecologo, anche per chiedere conferma della cura che ti darà il dentista.. Tranquilla una soluzione si trova, in gravidanza denti e gengive sono più sensibili e succedono anche queste cose!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la pulizia dentale si puo fare in gravidanza? Sono un po agitata..all'augumentin sono anche allergica!! Grazie della risposta Katy!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti basta un antibiotico, puoi tranquillamente prenderlo purché sia uno di quelli consentiti, tipo augmentin.. Vedi cosa dicono dentista e ginecologo, ma tranquilla in qualche modo potrai curarti!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, stamattina mi sono svegliata con le gengive tutte gonfie! Il ginec mi ha detto di fissare subito visita dentistica x vedere se occorre l'antibiotico..qualcuna di voi l'ha avuta? Si possono fare cure dentistiche in gravidanza? Non vorrei creare problemi alla bimba
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy!! Bene sono contenta che Leo cresca bene!! Noi tutto bene, finalmente fuori si respira e riusciamo a goderci qualche ora di passeggio e di aria aperta!! Anche Martina cresce, anche se i ritmi di crescita un po' cambiano: al primo controllo aveva fatto 1,6 kg, al secondo al 13 agosto 1,1 kg, e da come cresce penso che ad un mese dal controllo scorso saremo sui 800-900 gr!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda alla fine meglio che scarichi anche tanto piuttosto che soffra di stitichezza!! Usi sempre gli stessi pannolini? Perché io una volta non trovando quelli che uso sempre, ho preso.un altro tipo, e anche io ho notato un po' di rossore..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di aver trovato un buon latte con il Novalac,perché a differenza dh quello di prima non vedo stitichezza
    Più che altro ha scaricato così tante volte giovedì che venerdì il sederino era un poco rosso, ma sabato era super arrossato...così la sto lavando con acqua a ogni scarica, poi ci metto l'olio coccole della bionike e la pasta all' ossido di zinco e mi sembra vada meglio...
    Anche se le scariche sono ancora tante, a ogni poppata circa!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, come ti capisco...io non ho neanche più il tempo x la doccia!
    Aurora sta bene, siamo state da pediatra e tutto ok,é cresciuta 700 grammi in 4 settimane ed é 54.5 cm.
    La pediatra mi ha consigliato il tiralatte xke ho un capezzolo un poco ritirato e la piccola faceva fatica, sopratutto la sera, a poppare, si agitava tirando calci e pugni.
    L'ho preso e ho capito xke resta attaccata ore e ore al seno poverina..ne ho ma è poco!proprio poco.
    Poi credo vada un poco a giorni anche, ad esempio erano tre giorni che non le facevamo aggiunte e si addormentava bene facendo un bel sonno al pomeriggio e uno bello la notte...ma si vede che oggi scarseggio e così a pranzo abbiamo optato x 90 ml di ciuccia dato eravamo svegli dalle 7.00.di solito non la beve tutta, sta volta l'ha finita.
    Si è fatta una bella dormita al pomeriggio,poi passeggiata,poi le è venuta fame e le ho dato del mio, ma sta sera ho riprovato a tirare il latte e ancora poco,ma veramente misero...così ha preso circa 60 ml di Novalac e si è addormentata di nuovo.
    venerdì alla visita la dottoressa mi ha detto chiaramente di evitare il latte artificiale xke quello materno é migliore,ma dato lei ha fame sto optando x un aggiunta la mattina(se vedo il mio non ce la fa a sfamare)e una la sera.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Scusatemi tanto se sono un po assente ma sono completamente presa dalla nuova vita da mamma Smiley smile Io e Leo stiamo benone... io sono in via di guarigione da una brutta candida al seno; lui è cresciuto un sacco in questo mese, ha preso circa 1300 gr, sta diventando un ciccione dalla ranocchia che era! Ah Silvia, mi stavo dimenticando, tantissime congratulazioni!!!
    Katy, Carmen e Serena come procede la vita da mamme? Vale tu sei ancora con il pancione?
    Un abbraccio a tutte Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati!! Fammi sapere come va Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora proverò anche con quello !! Grazie katy Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!! Sono contenta che tutto proceda per il meglio!! Anche io all'inizio avevo dolore nell'allattare, io ho risolto tutto con l'olio vea applicato più volte al giorno!! Poi non ho più avuto dolori o fastidi!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mammine! come procede ? La vita da neo mamma mi impegna un bel pó , anche se fortunatamente ho marito e famiglia che mi aiutano molto Smiley winking sto allattando tommy esclusivamente al seno e cresce bene ! Però ogni tanto mi faccio prendere dallo sconforto perché mi fa un bel pó male .. Soprattutto all'inizio della poppata ! A voi è successo ?? in ospedale mi hanno dato la purelan crema di medela ma non mi sembra faccia molto ..Comunque presto andrò allo spazio allattamento della mia città così mi faccio dare qualche dritta da un'ostetrica magari ! un abbraccio a tutte !! Ps ci sono news su nuove nascite ??
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul tipo di latte artificiale non so aiutarti.. Però sulle scariche sono normali, Martina all'inizio la faceva tantissime volte al giorno, ora invece molto meno (tipo anche una volta o due al giorno)!! Dai pian piano stai trovando un equilibrio con il latte, certo ogni giorno è diverso dal precedente, però dai ti stai organizzando bene!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora siamo nella norma!
    X il resto bene,apparte che nn si riesce far una passeggiata lunga più di 10 minuti perché lei si morde le mani e piange!
    Ieri niente latte artificiale,fatto giornata braccio-seno ma ha riposato bene lo stesso..sta mattina stiamo riprovando ma bnh!
    Battibecco con marito ieri x sta ciuccia,prima é favorevole,poi legge articoli estremisti e non vuole più..uno stress!
    Voi tutto ok?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah senti francesco la fa al massimo due volte...ed ha un po di difficoltà. ..ma mi ha detto la pediatra che con il latte artificiale e normale. .mentre con il latte materno dovrebbe farla dopo ogni poppata. ..quindi sarà normale il fatto che aurora scarica tanto! Per il resto come va?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto scarica il tuo?perché Aurora arriva anche a 10 scariche al giorno ..che sia normale?venerdí chiedo alla pediatra
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, mia cugina usa Humana xke' anche il suo piccolo con gli altri tipi di latte soffriva di stitichezza..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io serena prendo l aptamil coliche e stipsi..con il neolatte mi faceva la cacca dura quindi ci sta che gli da stitichezza. ..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta mattina al risveglio Aurora era cosi!sará stato il latte artificiale?! Smiley xd
    Katy,va che alla sera devo darle un`aggiunta di 30-60 ml xké x quanto tiri non me ne esce più,così gliela dò e poi quando si risveglia la notte e tutto il resto della mattina le dò il mio.
    Ho usato x 4 giorni ik neolatte ma mi sembrava stitica e con dei brufoletti,così ieri ho provato il novalac ma mi pare resti con la fame.
    Voi quale prendete?

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen hai scritto delle parole stupende!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena come state? Come va con il latte?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima riflessione, non c'è niente di più vero!! Essere mamma cambia davvero la vita, ci cambia il modo.di aaffrontare le giornate, i problemi, le cose da fare.. E soprattutto il primo pensiero, in ogni cosa, non è più rivolto a noi stesse ma a loro, ma il bello è che ciò avviene in maniera del tutto naturale, ti nasce da dentro!! Sono sensazioni splendide, unite a quelle che ogni giorno ci regalano i nostri cuccioli!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mammine. ...stasera sono in vena di riflessioni. ...fino a poco tempo fa guardavo la mia mamma e mi chiedevo come facesse a fare tutto quello che faceva, lavorare, mandare avanti la casa, stare dietro a tre figli e un cane, fare la moglie e correre e riparare i nostri disastri, ma soprattutto essere la spalla mia dei miei fratelli e del mio papà davanti a qualsiasi problema...mi chiedevo dove trovasse quella forza. ..
    adesso che sono diventata mamma lo so...la trovava in noi figli...
    me ne rendo conto perché da quando e nato l amore della mia vita non mi fermo un attimo, mi prendo cura di lui e di mio marito, della casa, lavoro e dopo una serata a correrr dalla cucina alla sala della pizzeria torno a casa e mi ritrovo a lavare i piatti del pranzo perché nel pomeriggio ho preferito passare la pausa pranzo accocolata sul divano con il mio bimbo. ..perche il tempo con lui non mi basta mai....
    lo guardo e mi sento forte, mai stanca, mi sento realizzata e soprattutto sono fiera e orgogliosa di quello che sono diventata. ..e capisco la mia mamma e anche la mia nonna. ..che ad ogni mia domanda al riguardo mi rispondeva: quando sarai mamma capirai.....
    e vero...ho capito che essere MAMMA E LA COSA PIU BELLA DEL MONDO...
    scusate la riflessione ma dovevo condividerla... Buonanotte! !!
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lodi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a concepire x' questi dottori si impuntano col seno...se nn è abbastanza il latte materno si dà la giunta. ..punto! Io nn ho avuto latte ma soprattutto la voglia e la pazienza! Mio figlio la seconda settimana di vita prendeva regolarmente il latte artificiale...ora è un bellissimo bimbo di 4 anni sano come un pesce! Fai ciò ke tu mamma ritieni giusto. ..se il pediatra nn vuole dartelo o prende decisioni ke a te nn stanno bene...cambialo!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D`accordo con te!infatti dopo ore e ore di seno se la lingua non é bianca da latte ma rossa normale direi che qualcosa nn va,e poco importa se cresce giusta di peso, ha fame ! Neppure Aurora mangia ogni 3/4 ore,la notte tipo ogni una e mezza-due,di giorno anche dopo 5-6 ma se prima le dó ciuccia+tetta
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e non perchè non avesse latte ma perchè mia mamma ha ripreso a lavorare quando avevo 20 gg, non poteva nemmeno tirarsi il latte perché ne aveva talmente tanto che al lavoro si macchiava spesso e ha preferito prendere le pillole x farlo finire. Mio frat è stato allattato due anni e abbiamo avuto le stesse malattie, poi ovvio che faccia benissimo quello materno ma in assenza di quello perchè far piangere un bimbo x la fame?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione