Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao girls come state?io e la mia bimba che si addormenta solo in braccio mentre la culli camminando tutto ok. Aurora ha due mesi e abbiamo cambiato pediatra,siamo passati dal Solo tetta ad oltranza a Dagli un`aggiunta a ogni pasto se non arrivi a minimo 150 col tiralatte..in effetti arrivavo a 350 ml totali in 24 ore!quanti sonni le ho fatto perdere..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta!! Un bacio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, ho finalmente pubblicato il racconto Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehi ragazze!

Scuuusatemi ma sti due sono delle sanguisughe e per un motivo o per un altro non riesco mai a connettermi.

I pupetti stanno bene e crescono infrettissima! SOno tanto cambiati da quando erano appena nati (oggi fanno 11 settimane), soprattutto il maschietto che era il più piccolino e ora invece è un bel tripponcello... ahahahah

I bimbi iniziano ora a farci dormire un po' di più la notte.

Lei si fa tutta una tirata fino alle 6 (a volte anche le 8 se siamo fortunati).

Lui invece, morto di fame, fa sempre la poppata notturna verso le 3.

Con più sonno si affronta tutto in maniera diversa. Io mi sono ripresa abbastanza bene dal cesareo. La cicatrice è molto bassa e sono sicura che col tempo sparirà... il problema rimane la panza e i chiletti di troppo eheheh

Voi come state? NOn riesco a leggere tutti i 700 e più messaggi del baretto in mia assenza... Fatemi sapere! Un bacione e abbraccio a tutte xxx

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Lory....dopo un inizio un po' burrascoso anche x la cacca (in ospedale dopo aver partorito mi hanno dato un Dissenten x una scarica diarroica e me l'hanno "intoppata") ora si è abbastanza regolare!! X fortuna, tutto sta girando nel verso giusto e io sono sempre + innamorata di mia figlia e della mia nuova famiglia!!
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così!!fa la cacca regolarmente?
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso ci hanno dato il Nidina 1 Optipro (quello con i fermenti lattici contro le coliche)....lei sembra gradire molto!
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E successo anche a me, Nicole è nata di 3kg esatti x50cm. Nella prima settimana è scesa a 2750 nonostante la tenevo sempre attaccata. Il mio latte era poco sostanzioso e ho dovuto subito integrare l'aggiunta. Poi sono andata solo con quello artificiale perché il mio era acqua. . . E ora pesa8kg circa, ho iniziato anche lo svezzamento perché lei si avvia verso i sette mesi . . . Andrà tutto bene vedrai. Che latte usi??
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È nata l'8 settembre 2015 alle 8e48!! Era 3410 x 49,5 cm è dopo 2 settimane al primo controllo pediatrico la ritrovo 2910! Quindi, anche se a malincuore xchè avrei voluto bastarle solo io, ho dovuto iniziare l'integrazione con il latte artificiale....ma continuo sempre ad allattarla e ora sembra che io.abbia + latte!!! Vedremo come andrà.X ora l'importante è che finalmente abbia recuperato il calo!!
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri cara e benvenuta Ilaria!!!Hai avuto un inizio simile al mio. . . È dura, ti capisco, ma piano piano ce la si fa! ! Quando è nata? Un bacione a voi due.
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine! Finalmente ritorno a scrivere tra di voi....Ilaria è un amore di bimba e io ora posso dire di essermi ripresa del tutto....la prima settimana è stata dura....calo ormonale pazzesco e tanto tanto senso di inadeguatezza....ma poi piano piano tutto si risolve, i punti cadono, i dolori diminuiscono e si trova quell'equilibrio che sembra tanto lontano i primi giorni.....il parto è stato veramente tosto....lo volevo naturale e l'ho avuto naturale, è stato bellissimo, ora ne ho solo ricordi belli ma li x li è stata dura....ho perso il controllo x il dolore e nn sono riuscita a finizzarlo all'uscita di Ilaria come dicono tutti....ho urlato molto, imprecato ancora di +....parolacce a mai finire...ma alla fine è nata lei....con una bella gomitata sulla pancia eEun grosso sospiro quando ho sentito la mia pancia svuotarsi....così è iniziata la mia vita da mamma....ragazze nn so come facevamo prima senza questi piccoli cuccioli che ci danno tanto tanto amore....X ora allattamento misto xchè il mio nn le bastava e aveva fatto veramente troppo calo ma oggi il pediatra ci ha detto che abbiamo recuperato tutto!! Io vi seguo sempre, scrivo poco ma vi leggo....essere mamma è la gioia + grande del mondo!!!
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state?

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una donna forte,e hai l`amore di tua figlia a renderti ancora più forte,sei il suo centro,il suo riferimento e da grande sono certa sará forte come te quindi non scoraggiarti mai.Statevi vicino,tu,lei e tuo marito,un abbraccio forte e un bacio
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sono andata sulla tua bacheca x farti gli auguridel battesimo di Martina e poi ho letto questa notizia sul baretto.m dispiace tantissimo, hai ragione t capisco, però purtroppo la vita è questa, ci sono alti e bassi..non devi vergognarti di nulla, Martina ti ama e tu ancora di più. Perché ci sei già passata devi dare tu la forza a tuo marito, x il battesimo c'è sempre tempo. Forza e coraggio!!In bocca al lupo x tuo suocero, baci a Martina e un forte abbraccio a voi!Smiley heart
    • Rispondi
  • Michaela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy, per quel che può contare il pensiero di una persona che non ti conosce, ti mando un forte abbraccio. Non rimandare di troppo il battesimo di tua figlia, potrebbe essere una dolce nota da condividere con chi ora è triste e costringerlo a reagire. Un saluto
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto katy!!! Stai vicino a tuo marito..e vedrai che grazie alla vostra piccola Martina riuscirete a superare anke questo momento! Fai bene a sfogarti...fallo tutte le volte che ne senti il bisogno! Per qualunque cosa noi siamo vicine a te! In bocca al lupo! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy, purtroppo anche per me la gioia si è dovuta mescolare alle cattive notizie. Due settimane dopo aver detto ai miei che diventavano nonni, il mio amato papà ha avuto un infarto inaspettato e ci ha lasciato. Così di punto in bianco. Vivere la gravidanza dovrebbe essere una cosa bellissima, invece non ci riesco proprio. Non ho ancora voglia di iniziare a vedere vestitini, cosine per la creaturina che cresce dentro me. Vedrete, con la vostra piccola riuscirete a superare anche questo, e magari anche il nonno riuscirà a partecipare al battesimo. Sono Situazioni che per fortuna non tutti vivono, la gioia mescolata al dolore. La vostra piccola e la mia creaturina ci daranno la forza di andare avanti. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy mi dispiace tantissimo!!! Immagino che non deve essere una situazione facile ma tu fai bene a sfogarti con noi, qui troverai sempre qualcuna con cui parlare!! Stai vicina a tuo marito e vedrai che le cose si sistemeranno..un bacio grande
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze come state? Ogni tanto sono passata a leggervi, sono stata un po' assente ma non sono giornate molto facili.. Oggi doveva essere un giorno bellissimo, avremmo dovuto fare il battesimo di Martina ma purtroppo abbiamo dovuto rimandare tutto. Mio suocero è in ospedale, in attesa di controlli e di una diagnosi che purtroppo non lasciano presagire nulla di buono.. Scusate lo sfogo, ma sono stanca ragazze.. Quando dovevamo sposarci, nei sei mesi precedenti le nozze abbiamo perso nel giro di due mesi mio padre e mia nonna.. Ora che attendevamo con gioia questo battesimo, l'ennesima tegola.. Non so perchè la sorte sembra accanirsi in questa maniera (mio marito aveva già perso la mamma quattro anni fa), non so perchè ogni volta che attendiamo qualcosa di bello siamo costretti a dover lottare contro problemi molto più grandi di noi.. In certi momenti mi sento davvero scoraggiata, Martina è una bimba dolce e meravigliosa e a volte quasi mi vergogno di me stessa nei suoi confronti perchè in questi giorni mi sento uno straccio.. Non so più nemmeno quando riusciremo a battezzarla, dobbiamo prima vedere come si metteranno le cose.. Perdonatemi ragazze per lo sfogo, ma se non ne parlo con qualcuno scoppio..

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Noi stiamo benone e voi? La piccola Rori? Mercoledì siamo stati dal pediatra a fare la seconda visita... Leo è un maialino di 5.100 gr per 60 cm e non ha neanche 2 mesi o_ODi notte è abbastanza bravo, dorme ancora con noi nel lettone ma ci stiamo lavorando Smiley tongueAdesso ci prepariamo che oggi iniziamo il corso di acquaticità per neonati 0-3 mesi!Buon weekend a tutte!!!Ah vi leggo sempre eh Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Anche io lho letto e mi è piaciuto moltissimo. ... ora con mio marito stiamo facendo le scommesse su come sarà Rebecca se ricadra tra gli angelici o gli indemoniati ahaAspetto per vedere se nella pratica ci potrà essere d'aiuto
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena ! Qui si cresce alla grande , domani il mio nanetto ha un mese ed è già 4kg700 ! Io continuo con l'allattamento esclusivo senza aggiunte ed è un bel pó impegnativo .. MA resisto Smiley winking questa settimana abbiamo iniziato ad usare il ciuccio altrimenti usava il seno anche per relax ... Di giorno mangia e dorme , piange solo se ha fame o è stanco .. Di notte il prossimo obbiettivo x il secondo mese è di allungare i tempi tra una poppata e l'altra .. Spero di farcela così si dorme un pó ! X chi ama leggere vi consiglio il libro @ il linguaggio segreto dei neonati" io lo trovo utilissimo ! Voi come state ?? Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,la mia piccola tra pochi giorn fa due mesi e io le do il mio latte ma ogni tanto la sera se smatteggia le do aggiunta!ancora lei poppa durante la notte e dorme poco sia di giorno.che di notte è super attiva,spero andando avanti si regolarizzi un po!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai francesco!aurora x ora è 4 kg..latte artificiale cerco di dargliene meno possibile,e tante volte lei nn finisce la ciuccia da 90 ml.Le dó il mio,ma a volte ne faccio tanto,altre meno,altre ancora lei nn mi lascia il tempo di tirarlo..il riposino unico del pome nn esiste,e la sera si addormenta alle 22.30 .Diciamo che va meglio..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! ! Tutti bene...Francesco e gia piu di 5 kg...e un pacioccone che mangia e dorme e vuole tante tante coccole! Tu come stai? E aurora? Trovata la giusta strada con il latte?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state? Smiley heart
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va meglio... domani ultimo giorno di antibiotico, e finalmente ieri dopo una settimana mi ha mollato la febbre! Grazie mille
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wendy,
    Come stai?...spero tu sia guarita
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze da venerdì ho sinusite con febbre... ho fatto lavaggi nasali, aerosol con fisiologica. .. stasera il medico mi ha prescritto l'amoxicillina. Ha detto che alla piccola non da fastidio al massimo debilita un po' me. Voi avete mai preso antibiotici in gravidanza? Sono alla 15esima settimana. ...
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!
    Il mio primo figlio è nato a febbraio ed effettivamente l'ho portato fuori dall'ospedale con il tutone...ma era il 2008 e freddo così non l'ha più fatto...questa birba nascerà a novembre e le porterò solo un giacchettino e la copertina per uscire fuori poiché non penso faccia freddo freddo almeno qui a Rimini!
    Di cappellini ne ho preso solo uno che era di mio figlio o addirittura mio...lui è nato pieno di capelli ed in ospedale non mi hanno mai detto di metterglielo...sarà che li dentro fa caldo quanto qui nelle Seychelles ma così è stato...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' molto soggettiva come cosa,devi vedere tu da mamma con quali ti trovi bene...io per esempio appena ho provato quelli con apertura davanti me ne sono innamorata e compro solo quelli ....e solo manica corta.

• Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque un buon integratore è gynefam mamma . . . L ho preso sia durante la gravidanza che dopo. . .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione