Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti, senza allattamento il ciclo torna.abbastanza rapidamente!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora di diventare mamma ragazze!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora prenotarla...lunedi provvedo..speriamo ci sia posto abbastanza presto. ...almeno controllo che sia tt ok....anche perché so che se nnsi allatta il ciclo dovrebbe tornare ppresto. ...cosi inizio con la pillola..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io veramente il controllo post parto l'ho fatto dopo due mesi perché prima la dottoressa non aveva posto..!! A me ha prescritto una pillola che è compatibile anche con l'allattamento, anche se veramente non ho ancora iniziato a prenderla..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi aveva dato delle gocce a base di camomilla e melissa.. ma non gli fanno um granché. ..ieri e oggi e stato benino, senza gocce addirittura, speriamo di aver passato i giorni critici. ..io ho l appuntamento a settembre dalla pediatra e mi ha detto che poi mi spiegherà per i vaccini..
    cavolo ha gia quasi 3 mesi la piccolina! Sembra ieri che aspettavamo di sapere se si era decisa a nascere!
    Io domani sono a 40 giorni dal parto. ...dovrei fare il controllo post parto. ..tu l hai fatto? Piu che altro visto che non allatto vorrei farmi prescrivere la pillola..bo...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha dato niente per le coliche? A me il pediatra ha dato delle gocce naturali, perché dice sempre che Martina ha il pancino gonfio, e un po' sembra che funzionino!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina tutto bene!! Tra una settimana dovrà fare il primo vaccino, speriamo che non le dia troppo fastidio..!! Tra nove giorni compirà tre mesi, sono proprio volati!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Silvia vedrai che si deciderà prima e non servirà l'induzione!! Tu come ti senti??
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei un mito! Vedremo ... Grazie gioia
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si non ti preoccupare, dopo un amore lampo come il nostro vedrai che anche il bambino arriverà velocemente! Aspetta il 26-27 e fai il test, anxhe se puoi farlo già 4 giorni prima con il clear blu. Dipende dall' impazienza che hai =)
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy grazie intanto per la risposta ... Sto in paranoia ... Un misto tra : se fossi incinta sarebbe bello e ma no non è il caso è presto ... Ma possibile che a 33 anni ancora non conosco il mio corpo ?! Mio marito spera tanto che sia incinta ... Anche io ma ho paura di deluderlo!!! Che pizza ... Non posso che attendere , dopo il 26 la cosa sarà sicuramente più chiara!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mely ciao tesoro... Grazie di cuore ! Dopo un mese di "riposo" eccomi qui con nuovi enigmi ... Ahahahah! Mely supportami tu!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Angela non ti demoralizzare!! Io di perdite non ne ho avute, ma ti posso dire i miei sintomi: quando aspettavo il ciclo, e durante i primi giorni di ritardo, avevo il seno dolorosissimo e dei strani dolori alle ovaie, come una sindrome premestruale ma molto più accentuata.. La nausea è esplosa a otto settimane.. Però i sintomi sono molteplici e variabili, a volte sono del tutto assenti.. Cerca di stare tranquilla, che anche lo stato d'animo influisce tanto, e vediamo che succede Smiley winking
    • Rispondi
  • Milu
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh Angela non avevo visto che eri tu, eri bellissima al matrimonio, la sposa più bella che ho mai visto, sul forum e non =)
    • Rispondi
  • Milu
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettavo le rosse per il 22 dicembre, il 5 gennaio ho avuto una piccola nausea mentre ero in auto, quindi dopo 14 giorni di ritardo. Ho fatto il test ed era positivo. L'unico sintomo che avevo era come se mi stesse arrivando il ciclo, stessi sintomi nulla di più. La perdita da impianto lho avuta intorno al 10 gennaio, ma era piccola e rosa, quasi invisibile.
    • Rispondi
  • Milu
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, noi oggi siamo a 39+0, il 31 agosto ho il primo tracciato =) spero manchi davvero poco!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quali erano i sintomi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno future mammine e mamme ! Smiley smile come state ?? Vale come procedono i tentativi di smuovere le cose ? Le neo mamme con i loro piccoli pargoli ? Vi penso sempre ! Io ancora nulla domani sarò a 40 settimane tonde tonde .. Se non si smuove nulla questo week end devo chiamare in sala parto e prenotare il monitoraggio .. Spero tanto di non finire a far l'indotto ! Che fifa !!
    • Rispondi
  • Milu
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, sii positiva, noi al primo colpo se ti può consolare. Solo non pensarci, io avevo 15 giorni di ritardo ma tra tante cose da fare me ne ero scordata addirittura =)
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che alcuni impiegano un anno prima di avere un bimbo... Se è così sono davvero demoralizzata...
    • Rispondi
  • Milu
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, anxhe io il mese prima della gravidanza ho avuto due ciclu, ma credo non significhi nulla, solo una strana coincidenza.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze , help!!!! Sono inesperta sul mio corpo e me ne vergogno... Non vorrei vivere di illusioni , ma una domanda ! I sintomi di una gravidanza sono Sempre quelli tipici : nausea e capogiri ?!?! Io il 15 agosto ho avuto delle perdite marroni , premetto che MAI MI È CAPITATA UNA COSA SIMILE, per due giorni e poi nulla . Il ciclo dovrebbe venirmi il 26 di agosto . A luglio ho avuto ben due cicli, uno ad inizio mese e l ho collegato allo stress per il matrimonio ( durato solo 2 giorni e mezzo) è uno a fine mese come sempre . Poi il 15 agosto queste strane perdite . Cosa dovrei pensare ? Chi come me ha avuto un caso simile? Grazie a chi risponderà !
    • Rispondi
  • Milu
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze =) ci siamo quasi anche noi, il 31 agosto primo tracciato Smiley heart
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverino Le coliche..io sono in paranoia per tutto ció che potrá farle male,e siamo giá e solo col culetto arrossato.
    Il gine non mi ha consigliato niente,ma ho preso le pastiglie suggerite da Katy, Lutein Latte.
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è successo all improvviso prendevo gli ovuli di progesterone ogni notte penso abbia ceduto qualcosa perché avevo dolori e poi sangue ho avuto anche un gine k a qnt pare nn ha fatto bn il suo lavoro tanto che non mi ha fatto la visita le ultime volte che sn andata ma solo l eco
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika e per tutte le mamme e future mamme!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika immagino che spavento a soli 25+2! Ma c'era qualche problema o ha semplicemente deciso di nascere prima del tempo?.... scusa la domanda ma sono a 18 settimane e pensare di partorire tra poco più di un mese mi spaventa un po
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, noi diciamo tutto bene...coliche a parte. ..capisco il tuo sconforto, anche io non avevo tanto latte, e giustamente dopo un po che era attaccato si innervosiva, hai provato a chiedere alla dottoressa di farti prendere qualcosa per incrementare? Io chiesi eumi disse che non c'era nulla...mah....fatto sta che mi e andato via definitivamente e quindi nn lo allatto..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati katy! Purtroppo e un argomento che mi fa stare un po male.. a volte mi faccio certi pianti! Soprattutto quando francesco piange per le coliche o perche non riesce a fare la cacca diventa nervoso e inconsolabile e io non riesco acalmarlo. ..
    Lui cresce bene si e allungato parecchio e lunedi quando l ho pesato era 4220kg...
    solo che soffre con queste coliche e quindi ci sono dei giorni che non mangia come si deve e soprattutto non riesce a riposare bene...martina come sta?
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille la cosa che voglio dire a tutte le mamme che aspettano e sn all inizio è di stare sempre tranquille e serene e non disperare per nessun motivo è cm nel mio caso col primo figlio e nato molto prematuro vi dico che i miracoli esistono Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika tranquilla è apertissimo a tutte Smiley winking! !! Anzi sono ben accetti consigli ed esperienze da chi è già mamma da più tempo!!!!!!
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme e neo mamme sposine vi volevo chiedere questo Topic è solo per chi è incinta ora è ha avuto figli da poco o per chi li ha già il mio è nato l hanno scorso alla 25+2 ora ha un anno e sette mesi Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione