Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quando nascerà la nostalgia del pancione diventerà un'incredibile gioia, sarà incredibile il fatto di avere tra le braccia chi scalciava dentro..!! Tienici aggiornate!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze !! Grazie per i pensierini Smiley smile qua la situazione è stabile ... Ieri ho fatto un piccolo servizio fotografico fai da te con marito e pancione ! Riguardandole già mi viene nostalgia di questi 9 mesi .. È vero il pancione è ingombrante e la gravidanza x certi versi non è proprio una passeggiata ... Ma è un momento di grazia , di emozioni, di coccole , e noi donne siamo davvero fortunate !! ora non mi rimane altro che attendere il
    Mio turno di diventare mamma .. Vi tengo aggiornate Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii ti stavo pensando anche io Silvia!! Dai che manca pochissimo!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia come va??? Adesso aspettiamo il tuo turno!! Ci credo che sei emozionatissima!! Smiley winking Smiley heart
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.! Io ho il controllo venerdì mattina...spero mi dicano che ha preso qualcosa perché lei è attaccata una media di un ora
    Ogni volta, che saranno 5-6 al giorno xke si fa di quelle dormite ...il rientro a casa é andato alla grande.
    Ora vi saluto, e speriamo che gli altri piccoli arrivino presto!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy !! Sono felice che va tutto alla grande con Leo Smiley smile io sono qua in una vera e propria attesa ... Mancano una decina di giorni al termine e provo un mix di emozioni incontrollabili ! Non vedo l'ora di potermi scambiare con voi informazioni su allattamento e pannolini Smiley tongue un abbraccio a te e leo ! Ps e il gattone come ha reagito alla fine ?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy sono contenta che tutto proceda bene!! Anche io giovedì ho il controllo dal pediatra, così vediamo quanto è cresciuta in questo secondo mese!! Comunque abbiamo già superato i 6 kg!! Se è attaccato spesso sicuramente è cresciuto bene anche Leo, poi fammi sapere Smiley winking dagli un baciotto da parte mia!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Passo per un saluto!!! Scusate la latitanza, vi leggo tutti i giorni ma poi faccio un pò fatica a scrivere Smiley tongue Come state? Serena come è andato il ritorno a casa! A me come integratore del latte avevano detto o Lactogal o Latte più, ma per ora non sto prendendo niente, aspetto la visita dal pediatra di giovedì per vedere se Leo è cresciuto (a occhio di mamma direi di si) abbastanza prendendo il mio latte. Io comunque c'è l ho attaccato spessissimo, soprattutto la notte che fa più fatica a dormire! Le mammine in attesa come stanno? Katy Martina ho letto che cresce tanto!! Un bacino lattoso a tutte Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pediatra mi ha dato, oltre alle bustine di vitamine, un integratore a supporto dell'allattamento che si chiama Lutein Latte.. Finora il mio latte le basta anche, ma per sicurezza ha preferito farmelo prendere perché Martina è bella grandina e mangia parecchio, io invece sono magra e aveva paura che potessi andare troppo indietro.. Magari prova a sentire il tuo ginecologo o il pediatra quando hai modo! Comunque sì, la cosa che più favorisce il latte è tenerli attaccati!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Martina,come state?
    Oggi siamo a 3180 e ci dovrebbero mandar casa.
    Ma...oltre che a continuare ad attaccarla al seno x favorire la montata lattea,bere molto ed evitare stress...con cosa si può integrare?boh!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!! Anche Martina da 3,400 era scesa a 3,100 poi dopo due giorni dalla nascita è sceso il latte ed è partita senza problemi!! Vedrai che l'aria di casa farà bene a tutte e due!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia le paure le abbiamo tutte quindi non sei anomala, pero' sono sicura che quando sara' il momento tirerai fuori quella forza da leonessa che solo noi mamme abbiamo!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tutto ok, una pace sta notte sembrava neanche vero!Anche sta mattina va meglio ma credo perché sto facendo più latte. Calo fisiologico normale dicono da 3400 a 3100...e x ora solo artificiale se proprio é disperata. domani a casa!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai Serena? Rory si è stabilizzata con il latte artificiale? Dai che pian piano prenderete il ritmo!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla,ce la farai alla grande! Io non vedo l`ora di tornar casa!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo comprarmi il latte artificiale!gliene ho fatto dare un po a Rory ed é partita!dopo circa 30 ore di tetta INUTILE xké nn é abbastanza x nutrirla,devo ancora farlo,finalmente si dorme ognuno nel suo letto!lo voglio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina ! Qui tutto tace per ora Smiley smile io sono un pó in tilt x il momento del parto uffi ... Spero di saperlo affrontare con il piede giusto perché sono veramente spaventata !! Bellissimo avere il mare vicino .. Sarebbe il mio sogno !! Comunque anche io sono sempre stanca , poi queste ultime settimane sono un ghiretto ! Risparmiamo le energie x dopo Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero incredibile come degli esseri così minuscoli ti possano fare innamorare di loro Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena anche io i primi giorni avevo malissimo ad un seno, ho risolto con l'olio vea!! Tra l'altro lo metto anche a Martina quando il caldo le fa uscire lo sfogo sotto il collo!! È veramente un prodotto valido, tra l'altro non devi neanche riscacquare il capezzolo dopo averlo messo!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sn contenta!noi stiamo bene e stiamo piano piano prendendo il ritmo e la amo ogni gg di più!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io serena allatto cn i paracapezzoli della medela e mi trovo da Dio!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena sei passata velocissimamamente in cima alla lista! Ormai sei arrivata e tra poco Quell emozione incredibile la proverai anche tu! Un bacio
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Francesco, recupera alla grande! Ma me l avevano detto che quando nascono un pò "piccoli" crescono più velocemente! Anche noi primo controllo dal pediatra tutto ok, abbiamo già ripreso quelli che abbiamo perso con il calo fisiologico, e siamo cresciuti 3 cm! I primi giorni da mamma per ora vanno bene, faccio ancora fatica a realizzare che Leo è qua con noi, mi sembra quasi di vivere in un sogno e che quando aprirò gli occhi lui non ci sarà. Suo babbo è letteralmente innamorato, non gli stacca gli occhi di dosso, ed è stato fantastico anche con me in sala parto. Un bacio a te e a Francesco
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Laura, ti assorbono al 1000% ma è davvero magico incantati a guardarli e sapere che sono il frutto di un amore. Io sto bene, devo prendere un pò il ritmo ma sto alla grande... e Leo idem, a parte soffrire un pò il caldo (ci facciamo certe sudate attaccati alla tetta Smiley tongue) sta benone! Te e Sofia?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Anche Leo all ospedale non ne voleva sapere di stare nella culla, soprattutto di notte, quindi letto con me e tetta. Anche a me avevano Comin iato a far malissimo i capezzoli, sopra si formavano delle bollicine che poi scoppiano facendomi una crostina. Io ho risolto con la crema purelan 100 della Medela, la applicano dopo ogni poppata e non ha bisogno di essere risciaquata perché è lanolina al 100%. Adesso me la do appena sento bruciore e passa subito.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma che voglia di pupetti che ho.. ma cm dici tu ho una paura incredibile del peso che prenderò.. io ho i fianchi accentuati di mio e non oso immaginare cosa mi lascerà una futura gravidanza! In tutti i casi ragazze auguri a tutte.... I bimbi sono uno splendido dono!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sará il prox acquisto insieme a olio Vea. Ora qua ho solo il bepantenol
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, hai provato con i paracapezzoli? Dicono che con quelli si trovi sollievo mentre lei ciuccia..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona domenica... Che storia con sta tetta...non so voi mamme ma io dopo tre giorni quando si attacca vedo già le stelle anche xke si calma solo con quella, poi si addormenta ma se la passo sul lettino diventa un aquila...quindi si dorme in due sul letto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e buona domenica, come va? Stamattina vplevo andare al mare ma mi sono svegliata tardi, mi sento sempre piu stanca! Silvia come procede? Un bacio a tutte
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita serena che avventura !! Tra l'altro è successa proprio una cosa dietro l'altra !! E pensare che ieri mattino pensavi al pollo arrosto Ahahahah Smiley winking l'importante è che ora hai tra le braccia la tua rory e state entrambe bene !! Un abbraccio Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy,la vita da mamma è molto impegnativa non bastano 24h per far tutto ma li guardi mentre dormono attaccati a te e svanisce ogni fatica o nottata in bianco!!!tu come stai?Leo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione