Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy attendiamo tue notizie!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche qua hanno messo ancora caldo africano Smiley sad le scale dicono che aiutino a favorire il travaglio... quindi trekking tutti i giorni Smiley tongue
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!settimana prox ancora afa...potrei morire con sta panza da scarrozzare su e giu per le scale!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero serena, anche io provai le stesse cose appena sposati! E per quanto riguarda adesso anche io tanto sonno e tanta fame... sarà la fine che si avvicina?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stranh perchè alla fine è una sensazione strana.Ma poi sempre come prima perché non é cambiato niente tra di noi! Smiley shame
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Serena che manca pochissimo anche a te!! Come sono questi primi giorni da moglie? Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Sabato a tutte! io oggi mi sento stanca, occhi pesanti, piena di sonno e affamata. mi sono mangiata anguria e faccio avanti e indiretto al bagno più di prima!
    Sono le ultime due settimane, in'teoria, speriamo passino in fretta!
    Vai Stefania,dita incrociate x te!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Stefania!! Eh sì se sono partite le prime contrazioni qualcosa inizia a muoversi!! Ora rilassati in attesa di domani!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, appena tornata dall ultimo incontro del corso preparto (sono arrivata al pelo Smiley tongue) oggi fisicamente mi sento meglio, a parte un pò di nausea stamattina appena sveglia. Ieri sera invece sono iniziate le prime contrazioni fastidiose, tutto ancora molto regolare, ma qualche cosa si è evidentemente smosso! Leo sta benone e continua a fare il diavolo! Oggi pomeriggio relax, aspettando di sentire domattina cosa mi dicono! Grazie del pensiero a tutte :* comunque vi aggiorno!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già.... Smiley smile Smiley smile :Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania come stai oggi? Come ti senti? Facci sapere.. Se non ti sentiamo invece immagineremo il perché Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao laura ..auguroniiii...leggendo il tuo racconto sono tornata indietro di 6 mesi quando e' nato il mio cucciolo...ho paraticamente fatto il travaglio uguale al tuo...anche io primo figlio...un bacione

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Smiley laugh Smiley laugh grande Vale!!!!!!! Buon sabato a tutte!!!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono sballata!! Oggi è sabato, nn domenica!! Niente, sono fusa!! Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.....buona Domenica! E un pensiero particolare x Stefy e il suo Leo! Chissà che già oggi nn riceveremo una bella notizia....ragazze che emozione stare qui con tutte voi e vedere che piano piano le nostre vite cambiano.....
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Stefania manca pochissimo!!!!!!!! Che bello!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ci siamo!!! riposa il più possibile se ti senti spossata cosi sarai piu in forze..

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo andare domenica mattina!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stefy quando devi andare a fare l'altro controllo in ospedale?

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine, come state? Oggi finalmente cielo coperto e temperatura nettamente più bassa... si sta una meraviglia! Io in compenso mi sono svegliata a pezzi, ho una nausea pazzesca e un sonno che mi sembra di essere tornata a 8 mesi fa Smiley sad Poi Leo è da ieri sera che è agitato come non mai, una roba incredibile, stamattina da quando mi son svegliata non è stato fermo 5 minuti! Oggi mi chiudo in casa e penso che starò in letargo nel letto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Laura... ci hai messo un attimo davvero! Alla faccia dei parti infiniti delle primi pare! Adesso se farai il secondo dovrai stare super attenta e correre alla prima contrazione! A parte gli scherzi mi fa piacere sentirti raccontare che ogni tanto una cosa che tutte ci aspettiamo infinita può non esserlo. Un grosso abbraccio a te e alla piccola Sofia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Augurissimi Laura, che bello un parto così veloce..Vale a me manca più tempo di te ma ogni tanto ci penso anche io..ho una soglia di dolore moooolto bassa, non oso pensare a quel giorno..ce la faremo dai dai!

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Laura, x la velocità con cui l'hai fatta credo che tutte vorremmo essere nei tuoi panni....io sono a 34 settimane e inizio veramente a pensare al parto e a sentirmi, come dire, un po' inquieta....ma ho deciso (spero di riuscire a farcela) di nn farmi troppi trip e troppe aspettative....vorrei arrivare a quel giorno e viverlo appieno con tutte le sue sensazioni ed emozioni e tutti i suoi dolori....spero di essere forte abbastanza x fare a mia figlia una nascita il + naturale possibile e a me e a mio marito un bel ricordo del parto....
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura veramente hai rischiato di farla a casa, che racconto!!! A me invece è successo l'opposto: mi ricoverano il sabato mattina dopo l'ultimo monitoraggio perché qualcosa iniziava a muoversi (e soprattutto perché ero a 41+2 e comunque il giorno dopo mi avrebbero ricoverato lo stesso per farmi l'induzione)..fino a sabato sera dolori irregolari e sopportabili.. Sabato sera inizio ad avere contrazioni dolorose ogni otto minuti, e l'ostetrica di turno (troppo brava) decide di spostare me e mio marito in una cameretta a due letti solo per noi per cercare di farmi stare più rilassata.. Le contrazioni non sono ancora quelle da pieno travaglio, ma si sentono e mi fanno passare la notte in bianco.. Alle cinque di mattina di domenica 31 maggio inizio a stare proprio male, e da lì in crescendo.. Provo a camminare ma via via non ce la faccio più, perché sento sempre di più la testina premere, quindi mi dicono di stare a letto perché è troppo presto per spingere.. Mi sembra di essere arrivata a 8 cm verso le tre di pomeriggio, dopo un po' il dottore decide di farmi una flebo con un po' di ossitocina e zuccheri per velocizzare il tutto.. Non ricordo a che ora sono entrata in sala parto, ma anche lì ci ho messo un bel po'.. Martina è nata alle 17:38, una bellissima principessa di 3,400 kg per 50 cm!! Nel mio caso c'è voluto tempo, ma hai ragione, nel dubbio meglio partire perché non si sa mai in quanto tempo evolve il tutto!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena ho visto le foto bellissimi!!!!e in alcune non si nota quasi che aspetti!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,allora innanzitutto augurissimi a Serena per il suo grande giorno!!!
    Con un pochino di calma vi racconto del mio parto!
    Giovedì scorso mi accorgo la sera di non stare bene e la presione sale a 150/100,allora andiamo di corsa in ospedale dove mi ricoverano per ipertensione e visto avevo finito il tempo mi monitorizzano!ho sperato due gg mi partissero i dolori ma a malincuore sabato mi hanno dimesso con l appuntamento per il lunedì per nuovo tracciato è decisione di li a qual che giorno per l'induzione!
    Tristissimi andiamo casa e decidiamo di andare al luna park mio marito stava peggio di me ma io sapevo avevamo bisogno di ridere come non facevamo da tempo tutti e due così ho passato una serata spensierata e ho riso tanto!
    La domenica mi alzo e sento dei dolori forti ma lontani quindi non ci faccio troppo caso all una a pranzo vedo che diventano ogni 15/12 minuti e anche mio marito vedendomi piangere ogni volta mi dice che sarebbe meglio monitorare,io decido così verso le 2:30 di fare una doccia!!!il problema è che appena uscita partono ogni 3 minuti e io mi contorgo sempre di più,mio marito si spaventa e mi carica di corsa in macchina contando che per arrivare all ospedale da casa mia ci vogliono 40 min e li peggiorano sempre diventano due minuti e io incominciò a stare malissimo!arriviamo in ospedale che urlò di visitarmi ma mi attaccano al monitoraggio xkecredono solo stia esagerando!finalmente l ostetrica dopo 10 min di tracciato e vedendo le mie lacrime capisce e mi visita ed Ero già di 4 cm abbondanti mi fa visitare dopo 5 minuti dal medico e sono già di 6,incredulo mi manda di corsa in sala parto,il tempo di mettere la vestaglia mi fanno arrivare li a piedi e arrivo completamente dilatata,e dopo 40 min di spinte è nata l'amore della mia vita!sofia 3100x 51,3cm!un'esperienza bellissima anche se intensissima!!!auguro un parto così a tutte!
    Il dolore c'è non si può negare ma quando te li mettono sul petto dimentichi tutto!
    Io ormai non volevo più andare in ospedale visto tutti i falsi allarmi avuti e ho rischiato davvero di partorire a casa!perciò come consiglio quando non siete sicure fregatevene e fatevi controllare,esistono infatti travagli lunghissimi ma anche brevissimi come il mio!!!
    Grazie infinitamente a tutte per il supporto di questi mesi!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già Serena... da oggi hai ufficialmente un marito e quasi papà! Come cambia la vita in poco tempo! Ancora tantissimi auguri, siete raggianti... e le tue caviglie presto torneranno normali Smiley winking Andateci piano stanotte eh!!! Smiley tongue Smiley tongue
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhahahahaha ora ti faccio vedere una fotina delle guancia del mio nipotino. Pensa quando li mettevano su quel"vassoio" tutti in riga e li mettevano davanti alla finestra del nido, io il mio nipote lo riconoscevo da subito perché non ci stava lì sopra. Smiley laugh Smiley laugh l'ostetrica di mia sorella è rimasta scioccata perché avevano previsto 3.8kg ed è nato di quasi1 kg in più Smiley xd Ho messo la sua foto solo in parte. Scusa ma non ho una migliore

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dicevo che sarebbe stato bel tempo!!!! Voi però eravate ancora più belli!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua sorella é il mio Dio ora!
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah mia sorella il primo 3.400kg 13 punti un male atroce. Il secondo ben 4.580 kg. Ripeto 4.580 kg con PARTO NATURALE,3 punti soltanto. Pazzesco
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie siete gentilissime!! Smiley heart che dire.. Ieri sera abbiamo addobbato la ringhiera di fiocchi e si è alzato un vento pieno di sabbia che pensavamo di volare via... per oggi dicevano pioggia invece x fortuna c'era fresco e sole...una volta avevo delle caviglie, ora non le distinguo più! L'assessore ha fatto una bella cerimonia, parlando dell'amore e poi ha letto gli articoli.. le foto le ho riprese da fb,perché pesano troppo, e le trovate nel mio profilo, sennò qua intaso tutto! Adesso sono una moglie..quasi mamma..ahhhh che sensazione strana!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione