Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahhahahah Serena è una pasticcina!!! :Smiley heart

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze..Leggo il peso dei vostri cuccioli e...fate bene a chiamarli cuccioli perché la mia a -15 già è 3 kg, cavolo la dovrò iscrivere a rugby femminile a fare da pilone!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesco e nato di 2890...quindi....siamo la! Noi tutto bene....stiamo trovando una giusta via per l allattamento perché il mio non gli basta di latte....in questi giorni e un po infastidito perche e da domenica sera che non riesce a fare la cacca. . Oggi chiamo il pediatra. ...piccolo il mio tesoro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, certo che basta mancare pochi giorni e succede di tutto!!! allora innanzitutto augurissimi a Laura e ad Ale, siamo tutti qui curiosi di leggere i vostri racconti! Stefi tu ormai ci sei e cmq 2700gr nn sono pochini, Leo penserà a prendere peso una volta uscito dalla pancia della mamma..la mia pasticcina scalcia che è una meraviglia, penso che farà boxe da grande tira calci e pugni a volontà! ahahahaah

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmen, tutto sommato siamo tranquilli perché comunque siamo arrivati a termine e Leo non è poi così piccolo perché il peso stimato è comunque di 2700 gr... probabilmente la mia placenta non gli sta dando più tanta pappa ed è per quello che è calata la crescita, ma niente di preoccupante. Aspettiamo impazienti domenica!! Tu e Francesco come state?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, l organizzazione verrà poi con il tempo e l esperienza! Ma almeno sappiamo aggangiare ovetto e navicella Smiley tongue Smiley tongue Smiley tongue
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefania! Ho letto dell imprevisto della crescita! Stai tranquilla. ...ormai sei arrivata in fondo...e male che vada il tuo leo arriva una settimana prima! Riguardo all induzione io ti direi di stare tranquilla. ...a me l hanno fatta e non mi e sembrata cosi dolorosa...ora nn so se era perché erano kmq diversi giorni che avevo contrazioni irregolari e quindi ormai conoscevo quel dolore! Ma comunque yu cerca di riposare in questa settimana...e pensa che domenica potresti avere il tuo piccolo tra le braccia! Tienici informate!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh noi quando siamo usciti credevamo di esserci ben organizzati: Martina aveva appena finito di mangiare e si era addormentata, credevamo di poter andare tranquilli in auto fino a casa.. E invece non appena varcata la soglia dell'ospedale, si è svegliata.. Venti minuti di strada per tornare a casa con Martina che strillava in auto, io che con i punti stavo seduta tutta storta e non sapevo neanche come prenderla!! Ora pian piano stiamo imparando ad organizzarci meglio!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No oggi mi ha proprio detto di tenermi libera almeno quelle 2 ore e mezza... Vabbè vediamo, tanto non manca molto a domattina Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh in teoria anche io dovevo stare fino a 40+1 senza controlli... ma devo andare domenica per controllare che questa settimana sia cresciuto perché sabato aveva la circonferenza addominale sotto il 5 percentile, altrimenti anche io avrei avuto 15 giorni vuoti! Quindi è meglio così Serena
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla.. Per ogni dubbio c'è sempre l'ospedale, se qualcosa non dovesse farti stare tranquilla!! E poi magari nel frattempo nasce dai Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Pronto soccorso x salire in reparto. Praticamente 16 giorni senza controlli...muoio!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua io invece ho finito le visite dal gine,mi ha detto di star buona a casa e aspettare a 40+1 per visita ospedale se nn é nata..e nel caso di dubbi o altro passare x pronto socb
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere, se ti hanno detto che ci vorrà un paio d'ore.. Qui da noi fanno un semplice colloquio, durante il quale compilano la cartella clinica, fanno le copie di tutti gli esami della gravidanza e via dicendo.. A me quel giorno non hanno fatto visita e tracciato, mi hanno semplicemente preso la pressione e misurato con la sonda al volo la frequenza cardiaca di Martina, per cui in tutto ci avrò messo una mezzoretta!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo andare già domenica con la valigia mi ha detto il ginecologo... se Leo è cresciuto poco e niente mi ricoverano quindi ha detto di portarla dietro! In effetti in questi giorni la mia testa è un pò tra le nuvole, è difficile da spiegare a qualcuno di esterno, ma te sicuramente puoi capire visto che ci sei passata da poco. Domani ho la presa in carico, mi hanno detto di tenermi libere almeno 2 ore e mezzo... dici che mi fanno anche tracciato e visita interna?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è un pò impedito per certe cose... quindi meglio essere preparati, volevo evitare di ritrovarmi sotto il sole cocente dell ospedale a non saper come incastrare il tutto il giorno che ci dimetteranno!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stefania sono emozionata per te..!! Anche noi gli ultimi giorni facevamo tutte le prove, avevo lasciato a mio marito pronte le lenzuoline, la copertina, insomma tutto quello che doveva mettere sulla navicella quando sarebbe venuto a prendermi!! Per non parlare degli ultimi due monitoraggi, dove siamo partiti con le valigie in macchina (e infatti all'ultimo non mi hanno rimandato a casa!!)

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Serena!! Non ti preoccupare per il tempo sono sicura che sarà bello, dicono che torni il caldo afoso anzi..!! Il weekend noi tutto bene: sabato abbiamo fatto la prima cena fuori a tre (stiamo testando qualche ristorante per il battesimo); ieri invece abbiamo avuto il compleanno di mio nipote, Martina è stata buonissima per tutto il party!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La sensazione di spilli e dolore lì sotto ce l'ho anche io... cammino tutta dura e quasi ondeggiando perché mi fa male! Sta mattina poi ho tutte le mani insensibili, infatti dopo aver fatto esplodere la birra in taverna due settimane fa oggi é toccato al vasetto del rafano in cucina!mi sa che prima di far strage di bicchieri meglio usare quelli di plastica x questo ultimo periodo!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Si, il meteo ci prende meno dell'oroscopo di Branko, pure qui prevedevano pioggia x tutto il weekend,fresco e respiro invece ieri solo un poco di arietta e oggi tutto uguale a boccheggiamento!!
    Che bravi, avete fatto le prove!io ho ancora tutto imballato, ho solo detto a marito e mamma che x quando torno da ospedale voglio il lettino sistemato di fianco al letto con il suo riduttore e il trio montato...speriamo ce la
    facciano!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Sofia !!! Congratulazioni Laura per il tuo parto super veloce Smiley smile quando puoi passa a raccontarci !! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bellissimo Serena Smiley smile !!! Non credere troppo al meteo vedrai che sarà una giornata bellissima Smiley heart il mio week end è stato tranquillo , venerdì sono stata ad un matrimonio e sono arrivata a casa super cotta .. Ed in più se sto troppo in piedi sento una sensazione come di "spilli" all'interno in basso proprio li Smiley atonished quindi mi do al relax e sto un pó sdraiata anche oggi ! Da domani invece ultima serie di esami all'ospedale ...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Hai visto che son poi arrivate le fedi? Complimenti comunque, tutto bellissimo, soprattutto gli orecchini della nonna Smiley heart Per il meteo non angoscianti troppo, ma soprattutto non farci troppo affidamento: secondo loro ieri qua doveva venire il finimondo e abbassarsi di quasi 10 gradi la temperatura... indovina? Neanche una goccia e caldo uguale! Noi we emozionante e rilassante contemporaneamente, abbiamo finito di sistemare le ultimissime cose (non si sa mai che domenica mi tengano dentro) e fatto le prove con ovetto e navicella in macchina. Aspettiamo qualche foto del tuo grande giorno eh!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti tanti auguroni e benvenuta Sofia!!! Poi ci racconterai il tuo parto super rapido allora!! Un bacione!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn vedoooooi l ora di farlooooo....noi aspettiamo al matrimonio nn vd l ora Smiley heart :Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mammine!passato bene il weekend?qua sabato ancora tanto caldo, ma sono arrivate le fedi, gli orecchini di nonna sistemati e le ultime bomboniere(statuine e cornici).ora mancano solo i fiocchi fuori casa e la parrucchiera il giovedì mattina...ah,ovviamente il meteo dice sole fino mercoledì. Giovedì temporali e venerdì di nuovo sole! E te pareva! Smiley ups
    Ieri sono venute 2 mie ex coinquiline a trovarmi, così abbiamo passato metà mattina, pranzo e pomeriggio insieme a chiacchierare e a ricordare il periodo dell'università!sono stata felice perché abitano a Milano e Brescia e non ci vediamo spesso!
    Ieri sera ero distrutta, mai stesa a letto avevo i piedi che esplodevano dalle ciabatte e il culo praticamente ammaccato a forza di star sulla sedia!hahaha Smiley xd

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 2

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 3
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Laura, hai visto che è arrivata? Un grosso abbraccio e benvenuta a Sofia! Ti aspettiamo!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma auguri!ben arrivata Sofia! Un bacio,goditela tutta e ci racconterai! Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alle 18:18 di ieri cn un parto velocissimo che stavo per partorire a casa è nata Sofia!!!3100×51 cm!sono innamorata persa di lei!!!presto vi racconterò il mio parto da non crederci!!!in bacio a tutte
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, il pensiero che al massimo tra 15 giorni lo avrò tra le braccia mi crea uno strano vortice di emozioni e sensazioni nella testa! Intanto aspettiamo domenica prossima con ansia Smiley tongue ma ansia Buona!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Stefania anche tu sei in dirittura d'arrivo!! Se il ginecologo ti ha detto che è tutto a posto stai tranquilla, a volte capita che alla fine crescano meno!! Al limite lo faranno nascere un po' prima!! Dai dai che tra qualche giorno avrai Leo tra le braccia!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Alessandra!!!!!! Sono troppo contenta per voi!!!!!! Un bacione tantissimi auguroni!!!!! Poi ci aggiornerai quando puoi!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione