Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale... guardo anche io Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale ci do un'occhiata allora!!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno a tutte!! Vi volevo avvisare, se vi dovesse interessare che su Privalia ci sono, da oggi, i prodotti Mustela in offerta!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì incrociamo le dita... Ma ha ancora tutto il tempo Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia era podalica fino a 31 settimane,poi a 33 si é decisa,io non me ne sono accorta,ed era un mezzo torello da 2280kg..
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! La mia a 30 era quasi 2 kg!! Ma io spero e spererò fino all'ultimo in un parto naturale
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che si decida a fare la capriola allora!!! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh che ci vuoi fare, non tutti ragionano allo stesso modo.. Poi sicuramente quando nascerà sarà entusiasta come gli altri, e non penserà più al fatto di sentirsi vecchia!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine siamo noi le ultime ruote del carro Smiley tongue
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si gira! Anche se probabilmente devo fare cmq il cesareo perché cresce più grande del normale
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo neanche io, le mamme sono sempre il primo amore, seguono i figli..a volte gli animali..e infine i compagni
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che secondo me deve ancora solo entrare nell'ottica! Dal momento che vedrà la sua nipotina si scioglierà come un ghiacciolino e sarà contenta di essere chiamata nonna! Magari non saranno più tutte le domeniche, ma una si è una no, non credo che tuo Fm si dimenticherà di avere una mamma!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sará Un nonno arzillo allora!ma lui lo capisco, alcuni a quell'età diventano papà!hahaha!
    Anche io volevo due nonne felici di esserlo, che poi magari lei lo é pure ma boh ... si può ovviare evitando di chiamarla nonna e chiamandola x nome se vuole, anche se secondo me non è la stessa cosa..xò ho come la sensazione che abbia paura che poi passerà in secondo piano e non sarà più quella coccolata da fm (ha altri due figli xò, mica solo lui)..secondo me ha paura di sentirsi dire che lui non andrà a trovarla più tutte le domeniche come fa ora perché vuol stare con sua figlia.
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ostia,le patatine no!quelle gliela fó..con fatica però!No,mia suocera chiede,si interessa,prende pelouches,voleva prendere giostrina ma l`abbiamo preceduta(sapendo dopo voleva spendere 110€͵piuttosto dammeli che prendo pannolini), ma fa sti discorsi fuori luogo che mi lasciano l`amaro in bocca..
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mely pure la mia a 31 è ancora podalica....
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena ieri mi son dimenticata di scriverlo... Rori è davvero carino come soprannome! Anche noi come Katy abbiamo 2 nonne che sono contente del ruolo che avranno, e diciamo che un pò non vedevano l ora siccome io e mio marito stiamo insieme da 11 anni. Quello che è entrato un pò meno nell ottica è mio suocero (non è il papà di mio marito ma il compagno di mia suocera... ma per noi sarà ugualmente nonno Max) ma un pò lo capisco perché si ritroverà nonno a 43 anni Smiley tongue
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena , io e il fritto in questa gravidanza non possiamo nemmeno guardarci ahahahahah ... Anche le semplici patatine fritte diventano un mattone nel mio stomaco Smiley sad ... Comunque io ho la suocera che ragiona come la tua .. Si sente vecchia a diventar nonna .. Ma sai che all'inizio ci rimanevo male ora non ci faccio più caso .. In più non vedo proprio interessamento per questa gravidanza e x il bimbo..non mi ha mai chiesto se
    Serviva qualcosa .. Niente , il nulla .. Vedremo un pó quando nasce come si comporterà !
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze =) a me manca un mesetto e mezzo circa=) sono alla 33 settimana, 2140 kg per 43 cm d'amore. Il piccolo Mattia é ancora podalico =) lo aspettiamo con ansia!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco,é un discorso che ti aspetti da una mamma! Mia mamma ha 1 anno meno di mia suocera,a differenza di lei non le prende pelouches o regalini vari anzi,si butta di più sulle cose utili che mancano tipo lenzuolini,o mi dice direttamente prendile quello che vuoi e paga con i miei che è come se facessi io, e non vede l'ora di farsi chiamare nonna..anzi dice che a 35 anni era pure ora facessi un figlio che quasi nn ci sperava più.
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma veramente quando ci siamo sposati ci ha detto il contrario "speriamo che i figli li fate presto, altrimenti io invecchio e poi non riesco più a tenerli!!".. E noi l'abbiamo accontentata Smiley winking Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno dal fornetto afoso della palude veneta. Fuori sembra il mondo incantato,ma perché non si muove niente!
    A fine gravidanza ho scoperto che il mio rapporto con il pesce fritto é terminato..nel senso che ieri sera mamma per cena ha fatto una bella frittura e dopo tre ore mi si è ripresentato il solito problema che già avevo riscontrato(ma rimosso dalla mente visto che il pesce fritto mi piace)..ovvero problemi a digerirlo,senso di pesantezza e vomito. Quindi una bella limonata,qualche lamento e poi addormenta..meglio evitarlo per un altro poco.
    Sta mattina, Rori si muove poco,a differenza di ieri che era un terremoto di salti, onde,biscie e singhiozzo...in più ho un po di male là sotto quando sono in piedi, magari si sta incanalando...chissà cosa starà facendo..
    Prima mi scrive una mia amica, che tra qualche giorno torna a lavorare in struttura dove c'é mia suocera, la conosce ed è passata a salutarla, così le ha detto che è pronta per il matrimonio (beata lei, qua ogni giorno esce un problema diverso e mancano 12 giorni)e poi le ha domandato se è felice di diventare nonna e ha risposto, come sempre, di no perché così poi diventa vecchia... adesso..magari lo dirà in battuta, ma è da 1 anno che continua a smanarla con sta storia,prima non fate figli sennò poi mi sento vecchia, adesso con così se mi chiama nonna divento vecchia.. eh la miseria..non me ne frega più di tanto,ma la mia paRte sensibile ci resta un po male..cioè.. voi avete suocere o mamme che dicono di non essere felici dei nipoti perché diventano vecchie?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra!! Come è andato il controllo, ti hanno detto niente per l'induzione? Martina tutto bene!! Ieri ho mandato il suo babbo a comprarle il condizionatore, perché ok che casa è rivolta a nord e generalmente è fresca, ma questi giorni fa troppo caldo anche qui per lei!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale! Si Carmen ha scritto al volo che le hanno fatto un cesareo d urgenza il 15 notte e quindi Francesco è nato, poi ci racconterà! Io sto bene, come vedi per l orario si fatica a dormire un po per il caldo e un po per Leo che la notte è un tormento! Per me da lunedì ogni giorno è buono ma non ci spero molto sul fatto che anticipi un pochino... sarebbe un grosso regalo in questo momento, ma tanto la decisione spetta solo a lui Smiley tongue per il resto tutto ok! Te come stai?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Girlssss come state?
    Ho visto che carmen è sparita... dite il piccolotto sarà nato?
    Io ancora nulla. Domani ho il controllo e credo fisseremo la data per l'induzione...a meno che nondecidono di venir fuori prima da soli.
    Laura, Stefy come state voi... ci siamooooo!!!!
    Come sta la piccola martina?

Un bacio a tutte.
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con i 2-5 e li ho usati per quasi un mesetto, considera che Martina alla nascita pesava 3,400 kg quindi non era nemmeno piccola (e anche dopo è cresciuta da subito)!! Ora sto usando i 3-6!! E di solito in una settimana consumo circa tre pacchi di pannolini!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo Anna... e vedrai che arriverà anche per voi questa bellissima gioia!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti i dottori ci prendono il giusto! Anche Leo ha la testa bassa ormai da un mese secondo lui, ma io ad esempio ho anche pochissime contrazioni preparatorie, e questo mi fa pensare di essere ancora lontanissima! Vai Laura, resisti che ormai sei arrivata... e ti capisco bene, questi giorni sono davvero INFINITI!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 3 pacchi taglia 2-5 kg da 28 pannolini l uno, me l ha consigliato la commessa dello spaccio dove sono andata perché così si lascia scoperto il moncone senza stare a risvoltarli (e calcolando circa 8-10 pannolini al giorno li finisco sicuro) poi dopo vedrò, li comprerò mano mano. Oltre ai progressi da Prenatal per chi è un pò fissata da bimbostore fino a fine agosto ci sono i moltex (quelli ecologici in cotone) super scontati

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem,infatti x ora ho preso solo 2 pacchi e il resto lo rimanderó a quando la vedró...e anche se sqenderó un po di più amen
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine oggi continuo a tartassarvi (il clima non mi è di molta compagnia Ahahahah) .. Domani da Prenatal c'è lo sconto su tutti i pannolini pampers progressi di tutte le taglie quindi volevo approfittarne (nei centri commerciali faccio fatica A trovare quelli piccini in offerta ) ma voi che taglia prendete x il
    Neonato ? 2-5kg o 3-6kg?? Katy tu da neo mamma cosa consigli ? So che la domanda è un pó scema ma non vorrei ritrovarmi ad avere pacchi su pacchi di taglia 1 da cui magari fuoriesce tutto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen che gioia !!! Benvenuto Francesco !! Smiley smile Ora riprenditi al meglio .. Quando vuoi noi siamo qua !
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Anna !!! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione