Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastiche le bomboniere Serena!! Anche qua purtroppo il tempo
    Mi obbliga in casa ... Forse a noi tutte sarebbe andata meglio l'estate dell'anno scorso .. Smiley sad comunque stavo pensando che deve essere proprio speciale x voi sposarvi con la vostra piccolina in pancia !! Smiley heart Per quel che riguarda il
    Mag2 il ginecologo me l'ha prescritto a tonnellate x tutta la gravidanza ! Vedrai che ti farà bene !! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Io sono rientrata attorno alle 10.00 e mi sono barricata!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Anche io volevo evitare..ma ho deciso di provare per le mani, per vedere se un poco mi passa e mi torna la forza...siamo al punto che non riesco ad aprire la bottiglia di acqua,allora provo con i denti ma tra poco mi servirà una dentiera!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Mooooooolto carine le bomboniere! Anche io dovrei prendere un pò di magnesio per i crampi alle gambe ma non lo prendo perché non vorrei che bloccasse le contrazioni (per ora non ne ho quasi, qualcuna molto sporadica) e quindi mi facesse andare oltre il termine. Anche qua oggi si muore... e per tutte noi si prospetta una settimana abbastanza impegnativa, ma per te sopratutto!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carine Serena, belle davvero!! Anche qui è tornato il caldo, stamattina sono uscita con Martina e mia madre per una passeggiata, ma alle 9:30 ci siamo rintanate in casa, fuori stava già diventando troppo caldo!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii il più bello regalo di Natale della mia vita :Smiley heart
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mamme!anche oggi se non fosse per il condizionatore sarei sciolta...dalle 5.30 di questa mattina già si stava sudando. Sono andata in farmacia a prendere il mag2 dato che gli integratori appena finiti non mi hanno giovato molto..proviamo questo..poi va bene contro le prime contrazioni e ieri sera dopo cena mi è venuta tutta la pancia dura e dolorante, mi sono stesa ed è passato, ho sentito muovere e mi sono tranquillizzata. Sta mattina niente dolore e pochi movimenti...aspettiamo sperando aumentino..
    Oltre in farmacia sono passata a prendere le bomboniere per il lavoro di fm,le operatrici nella struttura di suocera ecc... Adesso aspettiamo quelle dei testimoni e fratelli e genitori..

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, ti farai un meraviglioso regalo di Natale!! Io ho una bimba di un mese e mezzo di nome Martina, è nata il 31/05/15 ed è una gioia indescrivibile!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Benvenuti nel baretto a te e al tuo ometto! (Ho fatto anche la rima senza volerlo Smiley tongue)
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta!che bel nome per il tuo primo genito!Io avró una femminuccia tra 1 mese..si chiamerà Aurora Serena
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Benvenuta nel baretto!! Che bello un maschietto!! Io invece aspetto una femminuccia x i primi di settembre o prima....vedremo come vanno questi ultimi mesi....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mamme e future mamme é la prima volta che scrivo in questo Topic, io sono una futura mamma di dicembre e oggi ho saputo che il mio sarà un bel maschietto che si chiamerà Alessandro Smiley smile volevo condividere con voi la mia gioia :Smiley heart
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen buongiorno! Novità? Come va oggi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen forza che ci sei !!!! Sono le contrazioni preparatorie da quel che ci han detto
    Al corso .. Attendiamo tue news !!!! Che emozioneeee Smiley smile)
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro, ci siamo quasi...
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Carmen... sarà la fase che anticipa il travaglio, a noi hanno detto che può durare anche 2 giorni. Ma ormai ci sei, le contrazioni sono il segnale! Ti faccio un grosso in bocca al lupo... e spero per te di non sentirti nei prossimi giorni!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Carmen resisti adesso ci sei quasi sul serio!! Comunque è una fase preparatoria, qualcosa si muove e si è avviato!! Dai dai Carmen siamo tutte con te tieni duro!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai carmen dai sai quanto conta la psicologia in questi casi!!!pensieri positivi...pensa che non manca molto e abbraccerai la tua gioia piu grande!!!che tutti gli.sforzi saranno ripagati!!!tienici aggiornate un bacio grande
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze....sono da ieri mattina alle 6 30 con le contrazioni e perdite di muco e sangue... ma nulla....stanotte le avevo ogni 5 minuti. ..ma mi hanno detto che e ancora tutto chiuso. ...oggi una tragedia...variano tra i 10 e 15 minuti. ..ma non si avvia il travaglio...sono troppo sconfortata. ..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che con un certo criterio e ai giusti orari, un po' di aria di mare possa solo far bene anche a bimbi così piccoli!! Meglio rinforzarli un po' in vista dell'inverno!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in effetti sono gli orari migliori... anche io spero a settembre di riuscire a portare un pò Leo (ovviamente se va tutto bene), sia per lui che per noi, per cambiare un pò aria!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Serena!!! La nostra supermammasposa! Smiley tongue
    ormai sei arrivata a tutti i traguardi, ma fatti aiutare da Fm mi raccomando, non strapazzarci troppo e non strapazzare troppo Aurora. Anche qui oggi cielo velato ma caldo boia... aspettando il weekend infernale che hanno promesso Smiley sad
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Oggi il cielo é grigio, ma mica perché piove...perché c'é una afa allucinante e si suda stando fermi! Oggi ho iniziato a preparare i fiocchi bianchi... tira coccarda, legali a tre a tre insieme così fanno volume e alla fine mi sono usciti solo quelli x la ringhiera, dovrò andarne a prendere degli altri..questi 15 giorni saranno impegnativi,fm é già tutto agitato perché vorrebbe fare tutto subito ma non si può, quasi ogni giorno abbiamo una commissione per cui...che si metta l'animo in pace che c'é da girare!
    In mezzo a tutto ciò siamo a 30 giorni'giusti dal parto e...non ho ancora né fatto la lavatrice con i cambi, né preparato la valigia... speriamo in questo weekend che dovrei essere tranquilla.... forse!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce l'abbiamo portata mai ancora, penso che ce la porteremo il prossimo fine settimana!! Tanto Martina di solito di sveglia intorno alle 5, a quell'ora la vesto, la faccio mangiare e verso le 6:30 possiamo anche partire!! Per lo meno all'inizio vorrei andare solo la mattina presto, in modo che verso le 10 al massimo possiamo tornare a casa!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene a uscire... in vista dell inverno bisogna approfittarne ovviamente non nelle ore più calde! Ai bimbi fa solo che bene stare all aria aperta! Porterete Martina un pò al mare?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahah anche io piangevo già molto prima e adesso in effetti piango se possibile ancor di più... ma non posso fare niente Smiley tongue crampi alla pancia nemmeno io, ho cominciato ad avere crampi alle gambe di notte, anche molto forti! Tua cognata ti avrà sicuramente perdonata... non si può rimanere arrabbiati davanti ad una torta! Smiley xd

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stamattina alle 5 campo atroce alla gamba sinistra, non avevo mai avuto un campo così doloroso in tutta la mia vita! Anche Leo adesso fa male quando calcia sul serio, ci sono momenti i cui mi fa mancare il respiro! Io fortunatamente delle paure, per ora, non ne ho... ho deciso irrazionalmente di non pensare a niente e vivere il tutto al momento in cui succederà. Purtroppo il mio travaglio sarà condizionato dalla rottura o meno delle acque perché ho il tampone positivo allo streptococco. Quindi se mi partiranno le contrazioni e non mi si rompono le acque a casa posso tranquillamente aspettare che diventino regolari (anche a noi hanno detto ogni 5 minuti per almeno 2 ore consecutive) e rimanere a casa più "tranquilla" e "rilassata". Se invece si dovessero rompere le acque mi dovrò recare in ospedale subito, anche senza contrazioni perché dovranno farmi l antibiotico ogni 4 ore.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mammine !! Stefy io ieri ho avuto il primo crampo alla gamba destra .. Subito al risveglio ... Un dolore Smiley sad ho anche svegliato mio marito ! Ricomincieró a prendere qualche bustina di mag2 ... Tommy va a giorni ! Noto che se sto fuori col caldo i movimenti sono più soft mentre in casa col clima si scatena (e a dire il vero ora comincia a farmi malino , assesta di quei colpi che mi si deforma la pancia Ahahahah ) .. Sbalzi d'umore non me ne faccio certo mancare ! più che altro sono preoccupata , sto pensando al travaglio , al
    Parto , alla nascita , al rientro .. Ai primi mesi ... Ho tante paure ... Sono comunque consapevole che non sono sola e si affronta tutto piano piano .. Voi ragazze come pensate di affrontare le prime ore di travaglio? Al corso ci hanno detto di aspettare le contrazioni dolorose ogni 5 minuti prima di andare in ospedale ...ci han detto che ci possono voler ore x passare da irregolari a regolari e dolorose .. In questo modo possiamo viverci un bel pezzo di travaglio a casa , con le nostre cose , magari facendo un bel bagno caldo o ascoltando la musica ... A me l'approccio piace molto ! Spero solo che l'ansia non prevalga !
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! I crampi alla pancia non mi vengono, a volte ho dei dolori tipo zona vescica, ma non è la vescica,alla notte mi diventa la pancia un poco più dura e ora di mattina si rilassa,e poi dall'inizio mi accompagna il male a sinistra,che sembra ovaia ma non lo so..
    Per i movimenti diciamo che sento tante "biscie"e sussulti,non vedo i bozzi,ma ogni tanto le strisciate addosso la pancia sono più forti e le vedo meglio, poi a volte inizia il balletto nella zona piega di ombelico,avanti e indietro,e mi fa un male cane. Tipo ieri sera si muoveva così tantissimo, tirava alcuni calci ma forti... Sta mattina e oggi é molto meno attiva, solo lievi" biscie".
    Per gli sbalzi ormonali beh...io piango sempre anche in condizioni normali pure per i servizi estivi animali di Studio Aperto quindi sono poco attendibile...ma l'altro pomeriggio la sorella di fm mi ha fatto arrabbiare e io,che di solito con lei non faccio trasparire le mie paturnie, Non ce l'ho fatta e ho urlato...poi mi sono pentita,mi dispiaceva e le ho fatto una torta..cmq si, li sento ecco!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene grazie!! Stamattina siamo usciti presto per approfittare del fresco, abbiamo passeggiato fino a poco fa nel parco del paese dove abitiamo!! Ora siamo rientrati, stasera se riusciamo usciamo un altro pochino! Smiley winking anche a me bastava poco per piangere.. Tipo quando finivo una settimana e ne iniziavo un'altra, e leggevo i progressi che avvenivano nel pancione in quella nuova settimana, mi veniva sempre da piangere!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Come va state? Serena e Silvia ho letto che i vostri pupi sono già belli grandini... Leo era più magrino e quelle settimane, e per la prossima visita mi tocca aspettare il 25. Momento domande, oggi vi tartasso Smiley tongue
    Come andate con gli sbalzi ormonali? Io ieri ho pianto anche al corso preparto così dal nulla un pò mi son sentita una cretina...
    Crampi notturni? Dolori tipo mestruali ne avete?
    I pupi nei pancione sono scatenati come Leo, che non sta fermo neanche un secondo?
    Buona domenica a tutte! Ah Katy come sta Martina?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No....alla fine nn l ho mangiato... perche sono arrivati i miei amici bruciori di stomaco. ....e mia mamma se ne e uscita con una mozzarella triste e un po di tonno.....che tristezza. ....se stasera non mi vengono i bruciori me la faccio una bella porzione :-D
    oggi a parte che mi sento tirare sotto la pancia e continue perditine mi sento abbastanza bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione