Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia i nostri si rincorrono di peso,la mia era 2kg280 Smiley laugh anche io spero non sia troppo grossa! Smiley xd
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Silvia un bel pupotto anche il tuo complimenti!! Speriamo non diventi troppo cicciottino per quando nasce!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen mangiato il frittino ?? Viziati un pochino , sono gli ultimi giorni di fatica poi avrai il tuo Francesco tra le braccia !!! Che emozione ! Oggi come stai ??
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale ... Che pupona la tua bimba !!! Smiley smile davvero bella grandicella .. Non ti preoccupare vedrai che nelle prossime settimane si gira !! Io non mi sono accorta quando si è girato .. Un giorno ho sentito la pancia che si è mossa tutta in modo strano ma
    Non sono convinta che sia stato quello il momento ! Anche io ieri ho fatto visita a 33+5 .. 2kg300 per 45 cm .. Mi ha detto che la testa è bella grossa !!! Aiuto ragazze !!! Ahahahahahah
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow è bella grandina!! Beh dai potrebbe ancora girarsi!! Io quando avevo fatto l'ecografia a 32 settimane mi dissero che era già cefalica, ma non so quando avesse fatto la capriola.. C'era stato un giorno, poco tempo prima, in cui avevo sentito un movimento strano, come una specie di tonfo diciamo, ma non so se potesse essere quello!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Carmen, sei agli sgoccioli sul serio... se lunedì finisci il termine pensa che al massimo in 2 settimane avrai Francesco con te, in un modo o nell'altro! E si, ormai qualche peccato di gola in più te lo puoi fare, non succede assolutamente niente, e penso che tu te lo sia meritato!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, è bella grandina! Leo era 1,8 kg per 45 cm a 32+3! Tranquilla che sei ancora in tempissimo perché si giri, vedrai che alla prossima eco sarà pronta a "tuffarsi" di testa Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pero! Sta crescendo proprio bene la pupetta! Non preoccuparti se non si è girata, la mia lo ha fatto a 34 settimane, non ho avvertito nessuna sensazione, forse solo mamma aveva intuito dalla forma della pancia che era cambiata!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi eco! Io sono a 30+3 e la pupa è 44 cm x 1kilo e 900!! Ma la cosa sconvolgente è che testa e femore sono quelli di un bimbo di 35 settimane! Tutta sua mamma....testazza e coscia lunga! L'unica cosa è che ancora nn si è girata....credevo di si, ero sicura xchè sentivo calci in alto e una pesantezza infinita al basso ventre ma il gine dice che quelli che si presentano di sedere fanno + pesantezza dei cefalici....speriamo che faccia sta capriola!! Consigli? Suggerimenti? Voi ve ne siete accorti quando hanno fatto la capriola?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì dai concediti questo stravizio!!!! Smiley winking Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia davvero guarda mi sono impaurita troppo....perche tra l altro stamattina non l avevo nemmeno sentito muovere...vabbe dai non ci pensiamo.piu!
    Accipicchia mi e presa voglia di mangiare solo schifezze...considerando che sono in pizzeria con la friggitrice accesa. .....mi sa che stasera un bel frittino me lo faccio. ..Smiley surprise Smiley surprise Smiley surprise
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Carmen manca pochissimo!!!! Eh a volte succede coi monitoraggi.. Una volta a me mi hanno fatto attaccare le sonde da una tirocinante, che lo stesso inizialmente non riusciva a trovare la posizione.. Per fortuna poi è intervenuta subito l'ostetrica che in un baleno ha trovato tutto!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mamma che paura...per fortuna tutto ok. Dai,ci sei,speriamo che questo fresco lo invogli a farsi vedere!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No finisco lunedi...stamattina di nuovo tracciato. ..devo ritornare anche lunedì. ...
    inizio ad avere le contrazioni sempre piu dolorose, ma all improvviso si fermano. ..speriamo sia questione di giorni. ..ormai l impazienza si e impossessata di me! !!! Stamattina per un minuto mi si e gelato il sangue quando sono andata x il tracciato, perché l ostetrica non riusciva a sentire il battito ...invece era lui che si era messo in una posizione difficile. ..quando finalmente e riuscita a sentirlo mi e scoppiato il cuore di gioia. ..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ragazze già nono mese!! Sono emozionata per voi!! Un ultimo sforzo e ci siete!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mani di pupú mi partono sms..dicevo, tu hai finito il termine?come stai?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il medico e il gine dicono solo integratori e di tenermeli, manca un mese e tanto altro non si puó fare.
    Tu hai fi
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, mi dispiace che hai qst fastidio..posso solo immaginare...ma dai tieni duro e magari prova a risentire il medico per vedere se ha qualche altra soluzione! Magari e anche il caldo che influisce! Io ho i piedi talmente gonfi che mi sembrano deformati!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho inviato prima di finire...
    Anche a te non manca tanto!che emozione
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale,riferiró! Anche l`ottavo mese è una bella conquista
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che figata Serena! Ben arrivato nono mese....io fra pochissimi giorni potrò dire....ben arrivato ottavo mese!! E nn vedo l'ora! Tuo marito cmq ha proprio buon gusto Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già!vicinissime! Smiley catface
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... io il 9, te il 13 giusto?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già ormai ci manca poco ,anche a te vero?la giostrina é arrivata ieri da fm,é proprio caruccia!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella questa giostrina! Ma che emozione eh dire benvenuto nono mese? Forza Serena che ormai ci siamo!!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonanotte mamme e....ben arrivato nono mese!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Serena... proprio non ti lasciano in pace queste braccia! Mi dispiace che tu non abbia trovato sollievo neanche con quello che ti ha dato il medico.
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley cry a non ne posso più delle dita gonfie!
    Oggi ho le mani che esplodono,la pelle dei polpastrelli tira,le dita fanno male, gli integratori servono solo ad alleggerire il portafogli..
    Smiley cry sconforto,dolore,scosse,formiche,urto...
    Al matrimonio dovró infilare la fede di fm se continua così
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiiii finalmente si respira!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia... anche a me la mia titolare mi ha già chiesto a riguardo, tranquilla! Io siccome ho anche tante ferie arretrate penso che farò così: a inizio novembre mi scadrà l obbligatoria alla quale aggiungerò 3 mesi divisi in 2 settimane di ferie e 2 di facoltativa ognuno (per non avere un mese pieno pagato al 30% solamente)... arriverò così a inizio febbraio, quando Leo avrà 6 mesi, e poi può essere che qualche settimana di facoltativa se la prenda anche suo papà (tipo 1 al mese)
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che qualche mese in più me lo prenderò, anche se non so ancora quanti.. Teoricamente io dovrei rientrare a lavoro il 1 ^ settembre, ma allattando la vedo abbastanza complicata.. È che tre mesi sono pochi per lasciare un neonato..!! Vedremo un po'..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine ! Qui sempre caldo , ma si respira ora !! Sto lasciando riposare un pó il clima infatti Smiley winking oggi sono un pó pensierosa....ieri ho ricevuto la chiamata della mia datrice di lavoro che mi ha chiesto se prenderó anche la maternità facoltativa o meno ... Ma se non è ancora nato non è un pó fuori luogo come richiesta ? voi come vi comporterete a riguardo, siete già organizzate ? Io pensavo di non prendere la facoltativa e rientrare con i permessi di allattamento ...... Mi piange già il cuore a dover lasciar a casa un bimbo di pochi mesi... Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione