Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Anche qua nel profondo sud nn ci possiamo lamentare del caldo......ma x fortuna sul mio balcone al sesto piano tira un leggero venticello che fa sembrare il tutto + accettabile....fino che nn esci x andare in centro!!! Smiley atonished Smiley atonished Smiley atonished
    ultime news....ieri controllo diabetologico, tutto ok anche se permane quel lieve rialzo glicemico a digiuno la mattina ma diciamo che in linea di Max va tutto bene...sono anche calata 1 kilo e mezzo da quando seguo questa dieta! E devo dire che mi ci voleva xchè io x sei mesi ho decisamente esagerato!! Ora mi sento già meglio! Mercoledì inizieremo il corso di corso di accompagnamento al parto e venerdì eco!! Nn vedo l'ora!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Torno ora dal tracciato...durato piu di un ora perche la mia peste stamattina se la dormiva beatamente e quindi ha fatto impazzire l ostetrica! Hanno rilevato qualche contrazione...ma per ora tt normale....intanto io ho passato la mia seconda notte in bianco a causa di mal di stomaco e mal.di pancia!
    Ecco...e appena arrivata mia suocera. ..mi ci mancava solo.lei oggi....poveri noi!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ieri dopo 2 settimane di degenza, finalmente hanno dimesso anche Francesco! Purtroppo la settimana scorsa che siamo andati a controllo aveva l ittero molto alto e l hanno trattenuto. E la circostanza ha voluto che mio marito si decidesse a mandare tutti a casa, mamme e zie, per rimanere noi soli e organizzarci come meglio sappiamo fare. Aveva ragione lo psicologo al corso preparto, che rimanere mamma, papà e bimbo nei primi giorni è molto meglio delle "invasioni barbariche" che fanno solo venire l agitazione e si perde tutta l intimità familiare.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho il coraggio di uscire di casa, sta arrivando un gran caldo!! Per fortuna casa mia è tutta a lato nord e dentro si sta abbastanza freschi.. Ma se apro il portone c'è un bello sbalzo!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si, a Rovigo di certo non è un caldo secco! Oggi tutte segregate in casa al buio... altro che prigione Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giá, lo spero anch`io, anche se con i parenti abbiamo deciso solo per un aperitivo(il prox anno farem in chiesa e diversamente)andremo poi a pranzo solo io e fm,ma volevamo farci un giretto..ma se é cosí batto in ritirata a casa!
    Io sto a Rovigo,che sono 80 km da Bologna e sò bene che caldo avete,fai bene a non uscire..qua poi c`é un`umiditá..persiane abbassate,finestre chiuse e tutto il resto fuori!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo già lessati sul divano... e mi sa che non metterò muso fuori oggi, a Bologna è una roba indecente il caldo! Ultimi 20 giorni super impegnati per voi, vedrai che le fedi arrivano, tranquilla! Spero per te che per il matrimonio un pochino si abbassino le temperature, se no sarà dura per te!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a te! Come state?Io sono appena tornata dagli esami del sangue e ho giá dovuto accendere il clima..e per i prox giorni hanno detto aumenterá...nooooo!
    Siamo a -26 giorni!!! Domani andremo a vedere ti trovarci un abito, domenica andremo a vedere la sala perché se non ce l`ha ci serve una rampa x la mamma di fm, a metá mese arrivano i sacchettini con calamite per i colleghi di lavoro ecc..le fedi le stiamo ancora aspettando,speriam bene, intanto mi prenoto estetista(x fortuna al compleanno mia cognata mi ha fatto un buono x mani,piedi e viso) e il 16 ho il colloquio con anestesista!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine... come va? Siete cotte a puntino? Serena quanto manca al matrimonio?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena che bella notizia !! Aurora è stata diligente Smiley winking fatti prescrivere tutti gli esami che ti rendono tranquilla cosi non resti col
    Dubbio in queste ultime settimane Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Serena sono contenta che si sia messa in posizione!! Anche la mia dottoressa mi aveva detto alle tue stesse settimane che ormai è difficile che si possano rigirare ulteriormente.. Quindi meglio così!! Sono d'accordo sugli esami, per sicurezza farne uno in più male non fa!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto serena che aurora ti ha ascoltato e si e girata? ? Vedrai che resterà cosi!! Fai tutti gli esami che ti servono per stare tranquilla. .tanto male nn fanno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete fatto bene... di più! I soldini risparmiati ben vengano, anche perché ne avremo bisogno Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvai Serena, e brava Aurora... finalmente a testa in giù! Ssssshhhh non diciamolo troppo forte, che loro dalla pancia sentono tutto, ma a me sia il ginecologo che l ostetrica hanno detto che, nelle primipare, una volta in posizione è difficilissimo che tornino podalici! Per gli esami non saprei dirti, ma fai bene a richiedere anche l urinocoltura... meglio uno scrupolo in più! Buona giornata!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze..sono appena tornata da eco delle 33+6 e finalmente Aurora si è messa in posizione!evviva!ancora si può rigirare, ma se resta cosi mi eviterò(forse)una nuova cicatrice, quella del cesareo!
    Liquido ce n'é e lei pesa 2280 kg . tutto nella norma. per il formicolio mi ha ordinato delle bustine che vanno bene sia per i nervi che per le ossa Io però ho i soliti asterischi negli esami del sangue, e il ginecologo ha affermato che visto i valori ho una leucocitosi,e per fine mese devo fare una ves e una prc per scoprire se sta presunta infezione é batterica o virale.. Anche se i leucociti alti sono nel sangue credo chiederò al dottore anche una urinocoltura..per scrupolo mio..
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy io onestamente sono andata in giro x farmi un'idea, abbiamo scelto il modello che volevamo e poi abbiamo iniziato la ricerca su internet e devo dire che l'abbiamo acquistato su a un prezzo mi sembra di poco inferiore rispetto a quello dell'offerta! X questo mio marito è stato geniale e onestamente abbiamo risparmiato parecchi soldini avendo cmq un prodotto di alta qualità...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È infatti se lo avessi trovato qualche tempo fa a questo prezzo lo avrei preso al volo anche io!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! È un'offertona! Il trio è quello che abbiamo preso noi!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche il mio è durato più di 3 ore. Isperiamo bene dai!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora venerdì quando vado a fare il tracciato glielo richiedo..e vediamo un po....di rifare l incontro sinceramente nn ce la posso fare...durò piu di 3 ore...si moriva di caldo in quella sala...
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare shopping x i nostri pupi è un'emozione e una gioia indescrivibile.... :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena tornata! Io feci un incontro in ospedale ad aprile dove hanno spiegato tutto e ci hanno rilasciato un certificato che dichiarava che avevamo partecipato. Poi mi hanno chiamata loro e la scorsa settimana ho fatto prelievo e ECG e oggi visita con l anestesista... mi hanno dato l ok! Io non so se la farò, vedrò al momento, ma penso che psicologicamente mi aiuti tanto il pensare di averla li pronta se ne ho bisogno! Prova a sentire all ospedale cosa puoi fare, così almeno hai la scelta!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale... son contenta che la glicemia sia rientrata! Tranquilla per la stanchezza, è normale, e anche io ti dirò che mi son sentita peggio nel 7 che nell 8 mese, anche se ovviamente non riesco a fare più quello che facevo prima! Noi andiamo sabato a finire di comprare tutto... sperando di risparmiare un pochino con i saldi! Ma quanto è bello fare shopping per loro??? Buona giornata anche a te!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze....le glicemie fortunatamente sono rientrate nella norma, cmq giovedì mattina ho la visita di controllo e vedremo cosa mi diranno....x il resto ragazze caldo caldo e caldo....in questi ultimi giorni mi sento proprio fiacca....la minima cosa che faccio nn può durare + di mezz'ora xchè poi mi devo sedere e riposare....sono un po' spaventata xchè ancora nn sono entrata nell'ottavo (manca pochissimo!) e mi sento già così stanca....ancora penso di nn aver visto niente! Arriverò spompata!! In compenso oggi ho preso le ultime cosine che mi mancavano x me e x la piccola Ilaria....E sto iniziando a vedere come confezionare i sacchettini x la nascita...fai da te ovviamente!! Un bacione a tutte!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per l epidurale feci un incontro con tutte quelle del corso, pero poi sono dovuta andare via prima e nn ho preso il modulo, ora devo vedere come fare...sinceramente non la vorrei fare ma la ginecologa mi ha detto di farlo uguale il modulo nrl caso poi cambiassi idea all ultimo..si anche Francesco ultimamente e scatenato. ...però lo sento proprio basso basso. ..speriamo bene!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non so chi deve prendere ancora il trio... ma da Bimbostore è in super offerta il Book della peg Perego a 499 euro (affarone!!!). Controllate anche nei volantini dei bimbostore della vostra città Smiley winking

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava... fai bene, ogni tanto una coccola per noi ci sta! E poi così Francesco vedrà la sua mamma tutta bella e "rilassata"! Pensa che una mia amica 2 anni fa con la prima bimba partorì il giorno dopo essere andata da parrucchiera ed estetista... la sera arrivò a casa e le disse "Nina, adesso puoi uscire quando vuoi, la mamma è pronta"... 3 settimane in anticipo! Io tutto bene Carmen, oggi visita dall anestesista per l epidurale, speriamo bene! Per il resto tutto ok, Leo è sempre super scatenato!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno belle mamme!!! Scusate l assenza ma sono giorni un po particolari! Ogni tanto qualche falso allarme di contrazioni...che illudono e poi nulla!!!! Ma stamattina mi sono alzata e sono andata a darmi una sistemata dal parrucchiere , e ho intenzione di coccolarmi il piu possibile oggi!!!!! Se francesco si decide a venire al mondo troverà una mamma un po piu sistemata oggi!!! Voi come state?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mammine ! Vale mi spiace per la tua glicemia .. Cosa ti hanno
    Consigliato di fare all'ospedale ? Qua tutto ok .. Sembrava dovesse arrivare il
    Mega caldone ed invece è bello
    Ventilato e si riesce a respirare .. Il
    Mio super ometto nella pancia in questi giorni è
    Un pó pigrotto .. Lo
    Sento
    Ma non come prima in modo sempre vigoroso .. Forse si sta incicciottendo e non ha più molto
    Spazio? ba! Non voglio
    Farmi prendere da ansie inutili però ogni tanto le insicurezze saltano fuori !
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! Anche io tra ieri e stanotte dormito poco... infatti sono mooooooolto xxxxxx oggi! E segregata in casa per il caldo, anche se a Bologna oggi tira un pò d aria e quindi si sta decentemente. Domani ho appuntamento con l anestesista per l epidurale... e me l hanno dato alle 12.40!!!! Ma si può, vogliono farmi morire Smiley xd

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,cm mai glicemia sballata? Io Fatto notte da inferno... addormenta a mezzanotte, svegliata all'1.30 x formicolio mano, preparato caffè x mia mamma alla mattina,ri addormenta alle 3.00, svegliata alle 4.30 x formicolio mano, preparato altra moka di caffè e scesa giù a stendere i panni,addormentata ma svegliata verso le 6.00 perché entrava la luce del sole, addormentata ma alle 7.00 suonano le sveglie di mamma e fm, portato giù il cane ...chi dorme più?
    Spero che mercoledì il ginecologo mi dia qualcosa perché l'unico modo per far passare il formicolio é far qualcosa, ma la notte é lunga!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ci siete? Buongiorno....come va? Come siete messe a caldo/stanchezza/pesantezza? Io oggi sono proprio a terra fisicamente...ho pure le glicemie sballate senza aver fatto nulla....uffi almeno mi fossi mangiata un bel cornetto dopo il prelievo di stamattina!....beh dai....teniamo duro e andiamo avanti! Bacioni a tutte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione