Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena su qualcosa se vuoi un po' ti rincuoro..!! Allora sul cesareo non ho esperienze personali, ma vedendo le donne che erano in ospedale con me che lo hanno fatto, beh ti posso dire che stavano tutte più in forma di me, camminavano come treni (io sì e no riuscivo a scendere dal letto).. Per contro il parto naturale è doloroso, io ho avuto tante ore di travaglio ma in tante sono arrivate in ospedale e fatto tutto chi in 4, chi 6 ore (ed erano sempre primi figli).. Per cui si soffre un po', però è una bella soddisfazione!! Per il latte, nemmeno mia madre ha allattato, e nemmeno io ho avuto perdite di colostro in gravidanza, eppure ora allatto!! Per le visite, noi abbiamo fatto la stessa cosa: tranne mia madre che era già lì, abbiamo detto a tutti di venire il giorno dopo (anche perché Martina è nata alle 17:38, le visite iniziavano alle 19 e sinceramente non me la sentivo proprio, avevo bisogno di tranquillità).. Dai dai che sarà un'avventura meravigliosa!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Hai visto, ogni allarme sembra rientrato!! Beh certo dopo il prelievo penso che ci possa stare qualche interferenza sul battito.. Anche perché se sono le analisi pre parto mi sa che ti avranno tolto anche parecchie fiale!! Qualche momento di sconforto capita, ne ho avuti tanti anche io, e col senno di poi mi sono resa conto che molti erano anche per cose davvero piccole.. Però l'ansia ci sta, è normale perché abbiamo anche e soprattutto la responsabilità di un'altra vita.. Dai l'importante è che sia tutto a posto, così questo momento un po' così passa via veloce!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ovviamente una carezza alla piccola Martina che nel pancione non c'è più Smiley tongue
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte davvero per il supporto!!!! Emergenza fiume di lacrime e terrore rientrata in pieno... e mi sono fatta anche una super pennica di 2 ore!!! Comunque ho risentito im ginecologo dopo aver riprovato la pressione oggi pomeriggio che è tornata assolutamente normale, mi ha detto solamente di provarla 2 volte a settimana anziché una da qui al parto e di non fare degli sforzi o stare molto al caldo, tutto qui. Per la bradicardia forse abbiamo risolto l arcano mistero: al poliambulatorio dove mi hanno mandata a fare gli esami pre operatori mi hanno fatto l elettrocardiogramma subito dopo aver fatto il prelievo del sangue... mooooooolto facile sia stato questo il motivo della abbassamento! Grazie ancora di cuore a tutte, davvero, ma chi più di voi può capire quello che sentivo oggi... delle piccole cose ci sembrano davvero delle montagne Smiley winking un grosso abbraccio a tutte e una carezza al pancione!!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo Stefy...sai quanti down ho avuto io in questi 2 mesi?!? Forza e coraggio....la paura x l' "ignoto" di ciò che ci aspetta è normale....ma in fondo è il viaggio + bello della nostra vita no?!? Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso al parto e inizio ad aver paura... paura che possa fare un cesareo perché non si gira,che possa succedere qualcosa, del post operatorio che magari sarà faticoso recuperare... paura del parto naturale e di sentire un male cane, paura di sentire male prima di arrivare..paura di non riuscire ad allattare perché mamma non aveva latte e io non perdo il colostro,e fm che continua a dire" Speriamo ci riesci"e io lo guardo in cagnesco e gli ripeto"se non succede non credere di farne una tragedia, dillo Anche alla tua famiglia"..poi paura che la sorella e il fratello di fm si presentino in ospedale,aspettino e che quando mi riprendo me li ritrovo lì quando io ho chiesto che stiano fuori dalle scatole almeno per 2-3 ore dopo che è nata... ah mamma quante paranoie!
    Quando é la tua dpp?la mia il 13 agosto..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Fortuna sei tornata tranquilla! A volte basta un niente per farci andar fuori di testa, ma se sei stata bene fino adesso e la ginecologa ti ha rassicurata tu stai serena!Anche io continuo ad avere i miei valori sballati, ma se i medici dicono che sono normali ed effettivamente noi ci sentiamo delle leonesse convinciamoci che È così!
    La pressione adesso é ok?magari riprova anche domani mattina
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy mi spiace per la tua settimana un pó nera .. Ogni tanto capitano proprio
    Tutte insieme !! Per il tampone stai tranquilla che in molte ce l'hanno positivo .. Anche tante mamme del corso che frequento ma l'ostetrica non le ha per nulla allarmate .. Anzi una volta fatta la dose di antibiotico possono fare anche il parto in acqua se vogliono !! della bradicardia non so molto .. Io ho sempre i battiti un pó accelerati e credevo potesse dar problemi questo
    Non il contrario .. Forse invece la pressione ti si è alzata perché ti sei agitata ? Cmq se rimane un episodio singolo non credo proprio ci sia da allarmarsi ! Basta che ti tieni controllata Smiley smile forza che manca pochissimo !! Sei sempre stata super positiva , un momento di sconforto può
    Capitare ... Io per esempio sono terrorizzata dal parto ... Ho paura di tutto , dopo la visita alla sala piangevo come una fontana solo all'idea di quando ci sarei tornata con i dolori ! Un'ansia tremenda ... Poi quelle giornate di paranoia passano , ma la gravidanza (almeno x me) è stata un'altalena emozionale senza paragoni !! Da qui ad agosto mi farò altri pianti sicuro ahahah ... Ci attendono grandi cambiamenti ed un periodo intenso , ma i nostri piccini ci daranno
    Tutta la forza necessaria !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo che domenica fa un anno ed e la mia piu grande gioia...volevo chiedervi qualche consiglio x le smagliature se qualcuna sa dirmi...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì dai.. Sei sempre stata benissimo sicuramente è tutto a posto!! Sono contenta che ora ti senta più tranquilla, sicuramente ne trarrà beneficio anche la pressione!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato il ginecologo che mi ha tranquillizzato parecchio. La pressione la devo ricontrollare oggi pomeriggio poi lo devo richiamare, se è ancora alta mi da delle pastiglie per abbassare, ma ha detto che uno sbalzo ci sta (magari non ero ompletente rilassata nell ambulatorio). Per i battiti ha detto che non creano problemi, anche perché sono al limite quindi niente di preoccupante! Appena arriva a casa il marito riprovo la pressione, ma nel frattempo ho chiuso i "rubinetti" e sono tornata abbastanza nella mia aurea di tranquillità Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania non saprei, diciamo che uno sbalzo di pressione ci può anche stare, se poi è tornata a posto credo che non sia nulla di grave.. Magari tienila sotto controllo qualche giorno.. Per i battiti che ti hanno detto, cosa comporta averli un po' più bassi? Io avevo il problema opposto: già prima della gravidanza avevo una frequenza cardiaca non inferiore a 70 battiti, in gravidanza è salita a 95 e in travaglio arrivavo anche a 120, un po' altina specie quest'ultima.. L'ostetrica che era con me mi ha aiutato a rilassarmi nelle pause delle contrazioni, era una lieve tachicardia che per fortuna non mi ha dato fastidio per il parto..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è stato il mood con cui ho affrontato fino adesso questi 8 mesi... "io sto bene, sono serena e quindi va tutto bene!" E fino adesso è stato così! Ma poi queste cose mi hanno un pò destabilizzato, probabilmente la mia è solo la "paura" di quello che succederà (parlo di parto e dopo) che fino adesso non mi aveva minimamente sfiorata, anzi, è adesso si manifesta in questo modo! No so davvero cosa pensare, cerco di stare davvero tranquilla ma oggi mi viene solo da piangere! In più mio marito è un pò "ipocondriaco" al contrario di me, e non volevo farlo preoccupare per niente! Passerà, domani starò meglio psicologicamente... d'altronde un down in 8 mesi me lo posso anche concedere no?? Smiley tongue
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Steve guarda ti capisco bene....anche io tutto sommato fisicamente mi sento bene ma ho avuto qualche piccolo intoppo fisico negli ultimi mesi...(diabete, tiroide....) ma sai una cosa? Ho capito che dobbiamo stare serene xchè intorno alla gravidanza c'è molta frenesia...a volte anche troppa esagerazione...nn fraintendermi io sono un'infermiera e so bene quali possono essere le complicanze in gravidanza, parto ecc ecc....a un certo punto...dopo essermene fatta quasi una malattia ho capito è credo fermamente che se qualcosa nn andasse in me, qualcosa di serio intendo...me ne accorgerei...se noi ci sentiamo.bene penso che sia realmente così....è che nn sappiamo cosa aspettarci e tante volte cosa sia giusto e cosa no è ogni piccola cosa ci sembra insormontabile....ma come mi dice mia zia "abbi fiducia e vai avanti....Xchè dopo sarà peggio...." ecco io ho deciso di fare così....sto attenta, ma nn voglio fasciarmi la.testa prima di romperla e cerco di ascoltarmi...se io mi sento bene....Xchè nn dovrebbe essere cosi?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Come state? Io oggi sono un pò così, mi sembra che questa settimana non ne vada dritta una, nonostante il bellissimo sole che risplende nel cielo! Dopo il tampone positivo, ieri vado dal medico e avevo la pressione e 140 90, al limite, cosa molto strana perché durante la gravidanza l ho sempre avuta 110 65. Fortunatamente è rientrata nel giro di poco, ma non mi riesco a spiegare questo innalzamento. Stamattina invece è arrivato l esito dell elettrocardiogramma fatto in previsione dell epidurale... 57 battiti al minuto, pochi per una donna in gravidanza, quindi bradicardia sinusale... mai avuto problemi al cuore, e battiti sempre monitorati sui 75. Uffa siccome devo fare gli ultimi esami preparto non so davvero che altro aspettarmi, io fisicamente mi sento benissimo, ma evidentemente non è così Smiley sad Per fortuna che Leo si fa sentire parecchio, almeno so che lui sta bene! Scusate per la "maletta"!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi hanno gia mandato a casa? Come sta francesco?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine solo il primo giorno di ricovero sono stata senza far nulla, ma più che altro mi sono sentita buttata giù perché nella mia camera c è stato un ricambio di 5 partorienti, e io ero l unica a rimanere ancora li
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Non me l hanno fatta perché mi hanno detto che dato che l induzione ha fatto effetto un po tardi, sarebbero andate a contrastarsi tra loro
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego certo!! Che emozione unica davvero, indescrivibile! Non so come ho potuto vivere senza di lui fino a qualche giorno fa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Rebecca! !!! E benvenuto piccolo francesco! Che bello!!!!! Hai visto che e andato tutto bene?? Sarà stata un emozione enorme! !!!!! Adesso rimettiti e godetevi il vostro piccolino!!!! Ogni tanto però aggiornaci eh!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Rebecca. .posso chiederti se ti hanno fatto epidurale. ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Rebecca !! Te lo
    Sentivi proprio che era un maschietto !!! Benvenuto piccolo Francesco Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza contare i giorni che sei stata li, a travaglio iniziato hai fatto prestissimo! Vedrai che tra poco potrai tenerlo sempre con te Smiley winking
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Laura!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Si si!! È andato bene. In pratica da venerdì che hanno iniziato le dosi di induzione, la prima mi ha fatto effetto ma avevo contrazioni molto distanziate tra loro anche se molto dolorose. La seconda e la terza invece proprio niente. Ieri pomeriggio verso le 18, alla quarta, è iniziato praticamente subito il travaglio, alle 23 mi hanno portato in sala e meno di mezz'ora dopo è nato!! Smiley smile ho pianto tantissimo, quando ho telefonato mia madre era mezzanotte passata, penso di non aver mai pianto così tanto per la gioia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rebecca che emozione!complimenti!!!e benvenuto al piccolo Francesco!!!aspettiamo il tuo racconto!un abbraccio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Katy! Siamo troppo super felici!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Grazie! Smiley heart
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Rebecca!! Non vedo l'ora di provare anche io questa emozione ma posso già darti ragione sulla parola Smiley winking
    una coccola speciale al piccolo Francesco!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male questa crema allora!!! Grazie Stefy Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bellissima notizia!!! Congratulazioni e tantissimi auguroni!!! Benvenuto Francesco!!!! Un abbraccio!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione