Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io le trovo anche alla parafatmacia o anche in qualche erboristeria... sono della marca Aboca, le trovi sicuro! Ah si ci credo che faccia un po strano... già fa strano a me che martedì ho il colloquio con l anestesista per l epidurale... e mercoledì siamo già a luglio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefania, ho visto che hai avuto qualche problemino ma che x fortuna adesso e tt ok. ...no io prendo delle bustine riopan gel ma sinceramente nn mi fanno nulla...le trovo im farmacia qst pasticche che dici? Ieri mi ha fatto stranissimo fare il tracciato, anche perché mi hanno preparato la cartellina del ricovero. ...e stato come realizzare all improvviso che veramente manca poco...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia ragazze! Carmen sei la prossima giusto? Ormai avrai il tuo ometto tra le braccia! Per lo stomaco hai provato il neo bioanacid? Sono delle tavolette da masticare o sciogliere o sciogliere in bocca completamente naturali! Io le prendo appena finito di mangiare e mi aiutano tantissimo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ci credo, la stanchezza le ultime settimane si fa sentire! Almeno dai sei riuscita a far passare un altro po di tempo! Io sto bene, settimana impegnativa ma adesso sono rientrata nel mio eden della tranquillità!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l ora Rebecca, ieri abbiamo fatto il primo tracciato, ma tutto calmo...devo ritornare venerdi di nuovo..intanto i doloretti continuano e la sera lo stomaco fa malissimo...ma ormai siamo alle ultime settimane! Mi fa piacere che state bene, peccato per l ittero, ma vedrai che al prossimo controllo sarà gia andato via! Un bacione al piccolino!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre tutto invariato siamo a 37 ed è più di dieci giorni che ho perso il tappo e ho dilatazione sempre ad un cm ma tutto fermo!ormai la notte non dormo e vomito incominciò ad essere un po stanca queste ultime settimane!tu???
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen sì! Siamo tornati a casa giovedì. Ci hanno dimesso con un po di ittero, e quindi dobbiamo tornare ai controlli. È bellissimo Carmen! Ora che nascerà anche a te, ti domanderai cosa facevi prima della sua nascita. Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura! Come stai?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia! Diciamo che lui è il nostro figlio adottivo! Buongiorno a tutte anche da parte mia!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima pancia!un bacione Stefy! !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gattone stupendo Stefy !!! Smiley smile buongiorno a tutte mammine !
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima foto *-*
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Katy Smiley tongue
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene per le visite a posticipare tutti al giorno dopo!! I primi istanti sono irripetibili ed è giusto viverli solo con marito e bimbo!! E poi sinceramente c'è bisogno anche di riposo e di tranquillità in quel momento!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima!!!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Vale!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Stefy!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah no ma digli anche se vuole una bottiglia di whisky o dei sigari in alternativa alle sigarette!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sorella di fm?hahaha!per caritá!le ho detto che sará avvisata un bel po dopo e mi fa " no no vengo subito" ..alché ho pensato,spero in 17 ore di travaglio così ti stufi..mentre fratello di fm é convinto che sia come nei film,dove i papá stavano a fumare in sala d`attesa "vengo e ti faccio compagnia"gli ha detto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... la gente non capisce che nei primi giorni - mesi è importante non invadere la vita dei neo genitori, d altronde dobbiamo trovare il nostro nuovo equilibrio anche come coppia! Dai speriamo che almeno i cognati capiscano e cerchino di stare un pò "alla larga", almeno i primi tempi!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò lì solo mia mamma,oltre fm ovvio, perché l`altra nonna è in una struttura per disabili quindi non ci sará,ma appunto solo loro subito!
    Gli altri dopo..mi ansieggia anche sapere che jh cognati verranno spesso casa x trovare la nipote,fai te!
    Bello Gas, un leone!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine... stamattina vi do il buongiorno con una foto: Gas che fa la guardia a Leo! Alla faccia di chi dice che gli animali in gravidanza sono pericolosi! Smiley tongue

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy, sei un pò la nostra "ancora" in questo momento... poi io Serena e Silvia siamo molto vicine di data, quind le nostre paure - dubbi del momento sono pressoché gli stessi! Serena non dirmelo, anche io ho il TERRORE dell invasione dei parenti e degli amici! Infatti ho già detto a quelli più stretti che saranno avvertiti sicuramente il giorno dopo, di non prendersela ma il primo giorno vorremmo fosse solo il nostro! Ovvio, ai nonni ll diremo subito, ma solo a loro!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati!!!!! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!sei un tesoro!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia!! Figurati per così poco..!! Sono contenta se in qualche modo posso esservi utile!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy grazie per aver condiviso la tua esperienza !! X noi sei di grande supporto ora Smiley smile un bacino alla tua Martina
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La
    Mia dpp è
    Il 23 di agosto !! Siamo vicinissime , ci facciamo in pratica tutta estate con la panza ! quante paranoie si ... Penso che sia del
    Tutto
    Normale , non sapere cosa ci aspetta ci fa lavorare troppo con la fantasia forse ...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa sulle 25 euro.. A me per lo meno non ha dato problemi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E costa molto??io ho usato l'olio e mi sn trovata benissimo poi gli ultimi 15 giorni ho cambiato olio e ho fatto allergia.ero tutta piena di puntini rossi e poi mi sn uscite le smagliature..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in gravidanza ho usato la Phitolastyl della Lierac come prevenzione.. Per fortuna non mi sono uscite, comunque quando l'avevo presa in farmacia mi dissero che era molto buona anche sulle smagliature già uscite!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione