Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto quello che ha detto Katy....Ma quale pallose e pesanti....!!!siete in gamba e vi state preparando psicologicamente...ragazze siamo tutte con voi!! Mega abbraccione di gruppo e di panza!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Stefania non ti scoraggiare, non siete né pallose né pesanti né altro.. Solo stanche, che con questa afa vorrei vedere chiunque al posto vostro..!! Dai che siete toste invece Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen siamo in 2... infatti evito quasi di scrivere perché mi sento veramente pallosa e pesante anche io! Oggi poi non ne parliamo!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Carmen non devi scusarti, gli ultimi giorni sono pesanti e non passano mai, i fastidi aumentano giorno dopo giorno e non si vede l'ora di arrivare alla fine.. Cerca di rilassarti, e cerca di far capire che ne hai bisogno anche a chi ti sta intorno.. Ne hai tutto il diritto a termine gravidanza e per di più con questo caldo!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, mah..mi sono svegliata nervosissima e senza motivo...ieri sera mi e venuto un dolore un po pii forte che e durato anche un po.piu del solito, ma stanotte poi le solite contrazioncine...vorrei starmene un po da sola oggi, ho bisogno di rilassarmi un po..ma sembra che nn lo capisce nessuno..scusatemi se sono proprio pallosa in qst giorni ma sn giorni un po strani...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen come va oggi? Spero meglio.. Dai che ogni giorno che passa sei sempre più vicina!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohi avrai i tuoi buoni motivi se non la sopporti! D altronde non possono starci tutti simpatici a questo mondo no?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io perditine di sangue per ora nulla, solo perditine un po piu acquose soprattutto dopo che mi alzo dal letto, quindi credo di non aver perso nemmeno il tappo ancora. .solo che continuo ad avere qst dolori irregolari, mi sembra di avere il ciclo, ho difficoltà a camminare e a tenere le gambe chiuse perché mi fa malissimo li sotto.. ...e lui che si.muove meno...però nessuna perdita ne di sangue ne di tappo. ..
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina si è mossa tantissimo fino alla fine, fino a cinque giorni prima che nascesse erano proprio movimenti forti.. Gli ultimissimi giorni ora che mi ci fai pensare forse un po' meno.. Per la verità io sapevo che alla fine è normale che si muovano meno, perché diminuisce lo spazio.. Io penso che sia tutto normale, però se non sei tranquilla ad aspettare fino a venerdì per il tracciato, casomai fatti rivedere un po' prima.. Ma vedrai che è tutto a posto!! Anche io gli ultimi giorni ero un po' spaventata, soprattutto quando ho iniziato ad avere le perdite di sangue, perché ogni giorno aumentavano.. È normale un po' di paura, ma se non sei tranquilla fatti vedere almeno ti rilassi un po'.. Io gli ultimi giorni andavo e venivo dall'ospedale praticamente!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto proprio bene..almeno state un po al . fresco! Katy ma tu c hai fatto caso se quando avevi qst fastidi i giorni precedenti al parto martina si muoveva meno? Io lo sento appena..ho la pancia spesso dura e i suoi movimenti nn li sento piu come prima. ...oggi sn veramente giu. ..ho paura...
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di tenerli su un cuscino quando stai a lettoo sul divano....io e un mese che ho due pagnotte al.posto dei piedi! Ormai mi infilo solo le ciabatte....nemmeno più le infradito! Stai un po meglio adesso?
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro, ormai é la fine.
    Qua oggi non ci si muove da casa, ho pure i piedi gonfi per la prima volta..ho le dita che sembrano salsicce!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen anche io mi sentivo così all'ultimo, un peso lì sotto e dolori irregolari.. Questo pochi giorni prima di partorire, e neanche io mi sentivo più di camminare.. Dai che ci sei quasi!! Noi oggi siamo andati a fare un pic-nic in un parco a 15 minuti da casa.. In mezzo alla natura sembra un po' più fresco!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che fino a metà luglio sarà caldo cosi! Teniamo duro ragazze! Andiamo avanti ad acqua e integratori! !! Consoliamoci che almeno porteremo subito le nostre piccole pesti in giro!
    Ah mia suocera torna il 9 dal mare....stamattina e passata davanti la pizzeria e nn si e fermata. ..almeno per oggi me la sono scansata! Mi dispiace ma io meno la vedo e meglio sto. ..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che comunque non manca tanto dai! Mio marito oggi pomeriggio lavora, io vado a casa di amici a mangiare in un posto un pò in collina per vedere se fosse un pò più fresco... oggi è davvero un inferno!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì mattina....mi dicono tutti di camminare tanto. ..ma io ho male li sotto e nn riesco proprio a camminare più di tanto. ..kmq. .ormai sono davvero arrivata....domani 39 settimane
    che programmi avete per qst domenica bollente? ?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Alessandra mi pare fosse verso fine agosto, dovrebbe essere comunque presto anche per i gemelli. Ci pensavo anche io in questi giorni, spero vada tutto bene! Carmen sicuramente saranno contrazioni le tue... ma se non diventano proprio proprio regolari cerca di stare a casa tranquilla, magari prova a farti una doccia! Il prossimo tracciato quando ce l hai?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah..ogni tanto ce li ho sempre. ..ma non sono regolari. ..stanotte per un ora e mezzo eranp ogni 8 minuti, poi stop. .l unico fastidio persistente e proprio li sotto....mi sento come se fossi gonfia e mi fa male male...booooo....
    non ricordo di quante settimane era Alessandra, può essere che ha partorito? I gemelli nascono prima mi sembra. ..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedevo anche io ieri..spero stia bene, e che non scriva solo perché ha male alle mani dato diceva anchejlei di aver i formicolii e gli intorpidimenti e ad esempio a me a volte fa molto male scrivere,mangiare e cucire.
    Passati i dolori?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma qualcuno ha notizie di Alessandra?
    Io mi sn svegliata alle 5 con dolori sotto la pancia e alla schiena. ...ma nn ci capisco nulla....Smiley surprise mio marito se la dorme beatamente e mancano ancora due ore alla sveglia x andare a lavoro....che faccio?? Ormai qui nn si dorme piu!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macchè menato... legato e torturato Smiley tongue
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa la settimana scorsa che siamo tornati a casa per la prima volta c erano mia suocera e mia madre, continuamente a dire e fare fotografie, io stanca morta non riuscivo neanche a stare in piedi. La prima notte Francesco ha pianto, e il giorno dopo mia suocera subito: l ho sentito piangere stanotte, è successo qualcosa? Perché piangeva.
    Che domande, l ho menato?? O forse aveva fame? Poi meno male sono andate via. Ora relax! Anche se si muore di caldo Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero che se ne vada al mare e che non sia "tra i piedi" quei giorni li! Forza, tieni duro che manca poco... gli ultimi giorni devono essere davvero sfiancanri, e questa botta di caldo non aiuta di certo! Io un po mi consolo pensando che, siccome nascerà d estate, potremo uscire subito a fare dei giretto, mentre conosco mamme che, con i bimbi nati in inverno, sono state mesi chiuse in casa!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Serena, forza e coraggio! E pensa che, davvero, una cura con l antibiotico adesso non farà assolutamente niente ad Aurora!!
    Se ti può consolare io ultimamente piango un pò tutti o giorni!! Dai che ormai ci siamo, cominciamo anche noi ad accusare un pò di stanchezza e probabilmente le nostre "paure" cominciano ad affiorare...
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ha esordito dicendo: allora e nato questo bambino? ??? Voglio vedere se ridete tanto quando piangera' fi continuo!(Meno male che ero in bagno e nn gli ho risp) ha continuato dicendo che poverina ha bisogno di andarsene un po al mare e quindi andrà via per qualche giorno (speriamo vada via nei giorni giusti)...meno male che e andata via prima che io uscissi dal bagno...
    a parte questo, sn veramente stanca. ..non ci voleva questo caldo tremendo. ...siamo ko!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ragazze... oggi ero proprio giù, mi sono anche messa a piangere perché ho pensato che ho cercato di fare di tutto affinché andasse tutto bene e mi ritrovo che nell'ultimo mese devo prendere l'antibiotico e quindi sconforto.
    Nel frattempo ho avuto esiti di urinocultura, che è negativo, e il ginecologo ha risposto alla mail affermando le stesse cose del dottore e di iniziare la terapia . Speriamo bene..
    Carmen, sopravvivi alla suocera mi raccomando!
    Rebecca,molto bene,ora é il vostro momento finalmente!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente a casa soli... hai perfettamente ragione, ed è una delle mie paure più grandi del dopo: non poter godere di un pò di tranquillità noi 3 i primi giorni, ma avere casa invasa da estranei! Pensa che io non vorrei nessuno neanche in ospedale! Sono contenta che Francesco stia meglio, fagli tante coccoline adesso che siete a casa!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Carmen... Com è andata con la suocera? Stamattina il tuo pupo si vede che era stanco, gli darà fastidio il caldo anche a lui Smiley tongue Almeno qualche contrazione c è, sinonimo che qualcosa si sta muovendo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che gli esami vadano bene! Divertiti domani al corso, a me sta piacendo tanto quello che sto facendo io!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Serena, ormai probabilmente sarebbe più pericoloso che tu non facessi la cura di antibiotico per Aurora, e la tua ginecologa ha ragione... nel caso fossi positiva adesso allo streptococco poi il tampone dovrebbe essere negativo, e avresti una preoccupazione in meno al momento del parto Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena anche io speravo di scampati le medicine in gravidanza (anche xchè onestamente se ne sentono di ogni) ma ti racconto solo questa....anche io ho dovuto fare un ciclo di antibiotico x cistite ma a 2 giorni dal test positivo di gravidanza e.....alle maldive!!! Nn ti dico come stavo...l'avevo appena scoperto, ero fuori casa, lontana migliaia di km in un ospedale che nn conosci, una lingua che nn è la tua....insomma nn mi giravo molto onestamente....ho telefonato in italia, ho chiesto consulenze, ho cercato di capire e di ragionare....la terapia era quella, magari in italia mi avrebbero dato un altro antibiotico ma anche quello andava bene e cmq andava fatto...le cistiti sono "bastardelle" in gravidanza...x cui ho chiuso gli occhi e ho deciso di fidarmi...E la mia pupa sta benone e io sono guarita in circa 2 giorni! Questo x dirti che tante volte noi abbiamo aspettative, paure e dubbi ma in realtà ciò che dobbiamo fare è solo affidarci a chi ci segue.....un bacio!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente ho spento il condi,ma non entra una bava d`aria!molto bene Vale x la tua dieta, io Esami del sangue ritirati... probabile infezione alle vie urinarie(ma urinocultura non ancora disponibile x cui si pensa ma non si sa)e quindi antibiotico già consigliato dal ginecologo x sei giorni e dopo ripetere esami...speravo di potermela scampare dal prendere medicine, ma sembra necessario... tra due settimane poi avrei il tampone e il dottore dice che se avessi lo streptococco con quel tipo di antibiotico se ne va,quindi dai...mi devo fidare un po dato che i miei medici sono concordi nella terapia da seguire e mi hanno tranquillizzata entrambi dicendo non dovrebbero esserci problemi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione