Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Anche qui qualche nuvola stamattina, e aria un po' più respirabile sembra..!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quante settimane sei? L euforia dei primi calci è fantastica e in un attimo passerai dal non dormire dalla gioia al non dormire dei calci "fastidiosi" che ti darà Smiley tongue Smiley tongue
    Ovviamente scherzo... sono i calci più belliche una donna possa ricevere nella vita!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena oh, non ci danno mai un pò di soddisfazione! Qua comincia qualche nuvola all orizzonte... chissà che non faccia un regalino oggi!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qui si è rinfrescato un po'. Ma io son insonne.. sarà che mi pare di aver capito che quella sensazione alla pancia sono i calcetti dell'erede e dunque sono euforica? Son sveglia immobile che aspetto di risentirli.. è magnifico. .. finalmente!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Qua tira un vento di tramontana dalle 22.00 che speri nella pioggia...invece solo vento e che succede?che se apri le finestre di tramontana c`é il disastro e ti vola via anche il letto, e quindi devi tenerle chiuse cosicché sì soffoca lo stesso perché lasci il freschetto fuori casa!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze... come state? Come procede con la calura? Qua doveva rinfrescare ma delle due è ancora più caldo... aspettiamo più tardi sperando in qualche goccia! Buona giornata a tutte!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale mi dispiace davvero per quello che ti è successo.. Ora la cosa importante è che stiate meglio!! Riposa riposa e riposa, la vostra salute viene prima di tutto!! Anche qui è caldissimo, da come dicono da stanotte dovrebbe rinfrescare un po'.. Speriamo!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale a che settimana sei arrivata???dai che l importante è che sia tutto rientrato e fra poco avrai due gioie da cullare!!!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale, per fortuna ora stai meglio, deve essere stata un'esperienza traumatica,chissà che ansia.
    Raccogli le forze, pensate a voi tre e stai tranquilla, andrà tutto bene e tra poco vi spingerete tutti!un bacione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale,mi dispiace,chissà che spavento mamma mia!!!l'importante che la situazione stia sotto controllo,ora pensa solo a riposarti e ai pupi!!!c è un caldo esagerato non se ne può più,speriamo passino in fretta queste ultime due settimane che mi mancano oramai!!!ti mando un mega abbraccio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ale! Mi dispiace per questa cosa chr ti e successa....per fortuna che adesso e rientrato tutto....ti mando un grosso abbraccio e mi raccomando cerca di stare piu a riposo possibile!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale! Mi dispiace un sacco per quello che ti è successo... ma per fortuna sembra essersi risolto nel migliore dei modi! Qua nel baretto stiamo tutte abbastanza bene, con umore altalenante, probabilmente dovuto anche al grande caldo di questi giorni! Ma comunque non ci sono grosse novità, a parte Carmen che ormai è a tiro! Hai detto bene... te e i twins adesso avete la priorità, al lavoro ci penserai poi tra qualche mese!!!! Un grosso abbraccio a te e ai tuoi gnappi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze,

A sto giro sono latitane perché qualcosa è successo. Non ho partorito ma ho avuto delle complicazioni che mi hanno costretta ad un ricovero improvviso durato 5 giorni.

Una esperienza bruttissima. Ora è una settimana che sono tornata a casa e inizio a riprendere le forze... preparandomi per lo sforzo finale in un paio di settimane.

Praticamente ho avuto problemi ad un rene e temevano che avrebbe ceduto. Questi li ha portati a volermi far partorore di urgenza con cesareo. Ma nell'ospedale dove ero ricoverata non potevano accogliere i pupi in quanto avevano già dei prematuri nel reparto, quindi di notte mi hanno trasferita di urgenza in ambulanza di notte in un altro ospedale. Dolori lancinanti e l'ansia e paura che avrei partorito.

Fortunatamente alla fine i dolori sono riusciti a controllarli e i pupi stando bene non li hanno fatti nascere.

Ragazze non avete idea che coccolone!

Ora ho smesso di lavorare per forza, anche se ancora volevo finire di formare la mia sostituta, ma non importa... io e i twins veniamo prima.

Non ho letto cosa è successo nelle ultime due settimane nel baretto. Stanotte (tanto non si dorme) mi aggiorno. Spero stiate tutte bene.

Qui da me si sfiata... troppo troppo caldo... e ora, all'improvviso, ho il contatore che mi salta quando accendo l'aria condizionata!

Un bacio a tutte

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello leggere che qualcuna come me ha il solo pinguino in camera, che attualmente amo più di mio marito!

Dopo 3 notti insonni in cui mi rigiravo nel letto, con la delicatezza di un cetaceo spiaggiato che agonizza, mio marito mi ha portato a casa l'oggetto del desiderio, mi ha chiesto se era necessario che tirasse fuori il suo pigiama invernale o se avevo intenzione di tenerlo ad una temperatura "umana" e accordaditici su una via di mezzo, finalmente ieri notte ho riposato di nuovo!

Io e Camilla siamo al settimo mese, ho rimandato per impegni di lavoro la curva di glucosio, che farò questa settimana, poi scivolerò dritta verso l'ecografia dell'ultimo trimestre, e la visita di controllo, in cui chiederò finalmente che parto mi aspetta. Avendo subito un intervento di miomectomia inizialmente mi era stato detto che avrei fatto dei cesarei, in realtà leggendo qua e la, ho scoperto che non è una scelta obbligata ma dipende da come sta l'utero...quindi vedremo cosa mi dirà, finalmente così potrò focalizzare i miei timori su qualcosa che per ora vedo lontanissimo ed indefinito!!!!

A chi è più avanti di me esprimo tutta la solidarietà per il caldo da sopportare.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,il caldo ci sta uccidendo!mamma mia non riesco a dormire più e sn stanchissima!!!cmq venerdì ho l eco di controllo placenta e crescita e vediamo come va!domani sono a 38+0 quindi nella trentanovesima settimana e speriamo di abbracciare presto questa cucciolina!!!tu?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Vale, goditi Ilaria scatenata adesso perché poi ti mancherà! Leo negli ultimi giorni ha cambiato completamente i suoi movimenti, non riesce più a scatenarsi di brutto perché ha poco spazio ormai! E si, fatti un dolcetto subito dopo il prossimo controllo... ogni tanto una gratificazione ci vuole!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì secondo me sarà uguale... tra andare all ospedale, parcheggiare, aspettare in sala d attesa ho perso 2 ore per star dentro 5 minuti!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Silvia se hai il clima non uscire di casa!! Noi niente clima ma fortunatamente casa nostra è abbastanza fresca, non si sta malissimo anche se inizia a scaldarsi un po'..!! Io dovrei fare la spesa, ma non ho il coraggio di mettermi in auto con questo caldo, né tantomeno di metterci Martina!! Speriamo che rinfreschi un po'!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito,grazie...mi ricorda il collnquio che feci prima della laparo per l`endometriosi..ho aspettato di più di quel che son stata dentro!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Ma che caldo assurdo fa?!?! A parte tutto noi stiamo abbastanza bene, molto stanche e accaldate, ma bene....Ilaria sta veramente dando il meglio di sé in questi giorni fra calci, strisciate e altri movimenti indecifrabili....domani inizio il corso preparto!! Inizia a essere tutto + reale e inizio a fare un sacco di pensieri sul parto....ma vorrei cercare di mantenermi lucida x quanto mi è possibile.....le glicemie sono abbastanza buone anche se nn vi nego che con sto caldo nn so xchè mi si è aperta una voragine nello stomaco...ma tengo duro! Passato il prox controllo magari mi concedo un piccolo peccato di gola....una abbraccio di panza a tutte ragazze!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata dentro 5 minuti di orologio al massimo... mi ha chiesto se prendo medicine, se ho mai fatto interventi con anestesia e mi ha guardato la schiena, poi mi ha consegnato la cartella da tenere assieme a tutti i documenti della gravidanza e da portare in ospedale.
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! I preparativi procedono.. sabato siamo andati a scegliere i vestiti.. fm se l'é cavata in 15 minuti, un bel completo gessato nero/blu che gli cade a pennello...io una TRAGEDIA, tra vestiti che sembravo mia mamma, altri che sembravano per un funerale, poi altri dove sembravo una chioccia stavo dopo circa 2 ore di sofferenza con togli e metti andando a casa... quando finalmente alla signora é venuto in mente il tipico abito con taglio sotto il seno(glielo avevo detto ma manco per il cavolo mi aveva ascoltata)!io mi vedo lo stesso come un transatlantico,sono abituata con le cose larghe e mi sembra mi stringa ma continuano a dirmi é elasticizato..sarà..comunque abito lungo blu..
    Se fa sto caldo qua però mi sa che lo tolgo appena dico Sì e mi metto in macchina!

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ragazze anche oggi qualcuno ha lasciato acceso l`interruttore grill..senti che caldo! ma una curiosità... in media quanto dura la visita di anestesista?
    Ce l'ho il 16 e anche io spero tanto mi dia il via libera...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia, diciamo che l umore e leggermente migliorato, oggi io e mio marito ci siamo presi una mezza giornata tutta per noi, mettendo da parte lavoro e parenti...e siamo stati un po in giro, una passeggiata, un bel gelato, un po di spesa e per cena una bella piadina ( non mi ha fatto cucinare) mi ci voleva proprio...a volte x stare bene basta poco! Oggi ho avuto qualche contrazione un po piu forte ma kmq non regolare e distanti tra loro...non vedo l ora di arrivare a questo traguardo e stringere tra le braccia questo piccolo grande amore mio!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Almeno in casa hai il clima!!! Io ho solo il pinguino in camera da letto, infatti oggi pomeriggio sono stata chiusa li dentro Smiley xd Speriamo che, come hanno detto, mercoledì migliori un pò la situation! Per l anestesista tranquilla... se gli esami sono a posto.l ok te p da sicuro, a me la settimana scorsa no mi ha neanche provato la pressione!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mammine !! Ma che caldo fa in questi giorni ??? Passo le giornate blindata in casa col clima a sistemare le cose per tommy ... Se devo far commissioni mi sveglio prestissimo e rientro in casa x le 10 massimo !! Non ho mai sofferto così il caldo ... Carmen come va?? Stai tranquilla è normale essere un pó
    Nervose e agitate , ma pensa che sei quasi al
    Traguardo !!! Che emozione Smiley smile Serena e Stefy mi
    Unisco anche io
    Al gruppo malumore .. Star chiuse in casa non aiuta uffi .. A me continuano le paranoie sul
    Parto ! Ma Serena invece tu tutto ok i preparativi x io
    Matrimonio ? Katy tu con poche parole ci tranquillizzi sempre tutte Smiley winking vale e laura come state ?? Questa settimana ho in programma solo il colloquio con l'anestesista per l'epidurale .. vediamo che mi dice ma io x ora sono convintissima di farla ...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo.. Speriamo passi presto quest'ondata di caldo!! Non si riesce nemmeno ad aprire una finestra!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah Grazie Vale!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Katy... vorrei avere la macchina del tempo per andare un pò avanti, non dico tutto il mese, ma almeno questi giorni caldissimi in cui ci sembra di stare in galera!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena resisti ci siete quasi dai!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah Serena, sembriamo gemelle! L unica differenza è che io sono a casa da sola dalla mattina alla sera... e le ore sembrano non passare mai! Teniamo duro che manca poco!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in 3.. Vado in paranoia per niente,mi innervosisce tutto,Mi infastidisce ogni parola che io ritengo detta fuori posto e tengo il muso,se mi si chiede perché mi viene da piangere e non riesco a dirlo.. ho voglia di andare al mare ma con sti calori non si può, vorrei fare mille altre cose ma non si può..spero di essere invisibile in casa invece tutti a stressare con sto"cos'Hai? Hai male? Ho fatto qualcosa che non va?" No, osti...lasciatemi sola e venite solo se interpellati..e se venite annuite sempre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione