Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello rebecca! Facci sapere! ! Se sarà francesco o diletta!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura vedrai che andrà tutto bene!! Anche se dovesse nascere un po' prima, hanno ragione i medici non sei più nelle settimane critiche per cui andrà tutto benissimo lo stesso!! Stai tranquilla un bacione!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Vi aggiorno, anche se penso ci vorrà un po. Per ora ho solo una gran fame!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, ma chissà quando inizierò con l induzione...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Rebecca!!!!! Mi raccomando se puoi aggiornaci!!!!! Un bacione auguroni!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Rebecca!!!! Che bello Smiley smile facci sapere appena riesci !
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ieri ho fatto la visita, pensavo di routine, e invece mi hanno detto di tornare stamattina... per il ricovero!!! E ora sono qui. Smiley smile sono troppo felice!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Ma il ginecologo non ti ha dato qualcosa x questi formicolii fastidiosi? Li ho avuti anche io e mi aveva prescritto un integratore a base di magnesio e la situazione era subito migliorata ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura mi spiace .. Però una volta che ti han detto che hai superato le settimane critiche nascere un pochino prima del previsto non crea problemi ! Anche al corso ce lo hanno ribadito più volte ..Quindi la miglior cosa è cercare di vivere serenamente questi giorni .. Vedrai che andrà tutto per il
    Meglio !! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sciatica non abbandona nemmeno me Stefania !! Io sotto suggerimento dell'ostetrica questa settimana sto provando a dormire con il cuscino dell allattamento tra le gambe ! Effettivamente la notte dormo meglio e anche di giorno sento meno dolore Smiley smile dalla prossima settimana inizio anche io un pó di piscina ..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale ! Mi dispiace per la tua glicemia .. Comunque è capitato anche a mia cugina .. Ha fatto dieta ed è riuscita a fare un parto naturale senza problemi !! Tieni duro !! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,ieri.dopo visita dal gine per continue perdite mi ha mandata di nuovo in ospedale x controllo!allora il collo è pervio dilatato di 1 cm,tappo espulso e sangue dovuto alle modifiche del collo,può volerci qualche giorno come 1 paio di settimane cmq martedì mi rivedono e rifanno tracciato anche perché ho la placenta invecchiata 3 stadio al limite e va monitorata x sicurezza cmq sembra che la piccola abbia fretta e dicono non arrivò a termine!cmq di star tranquilla che ho.sorpassato le settimane critiche!ora attendiamo quindi le contrazioni insopportabili che mi dicono di aspettarmi!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno!la mia giornata é iniziata con circa due ore o poco più di sonno perché ieri i miei giovani vicini hanno fatto festa con la squadra di rugby e hanno finito il caos alle 3.00 .
    Poi alle 5.00 Susy é voluta scendere,e di nuovo alle 7.00.
    Nel frattempo formicolio alla mano destra, poi passato, poi formicolio mano destra, mano sinistra, crampo polpaccio, poi passato, poi formicolio mano destra, poi passato e adesso di nuovo formicolio.
    Ora sveglio fm e vado a comprarmi un tutore.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    28 settimane Stefania! Devo tenere duro ancora un pó....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale! Immagino quanto sia dura stare a dieta, già ci sono mille cambiamenti in questo periodo è anche stare a "stecchetto" non deve essere facile! Però dai se pensiamo che è per una buona causa diventa tutto un pò più "facile"! Di quanto siete adesso tu e la piccola Ilaria?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah come se l avessi chiamata! Ieri avevo detto che cominciava a darmi un pò fastidio... bene stanotte non ho quasi dormito, sembrava avessi degli spilli conficcato nel sedere e stamattina zoppicante quasi! Per fortuna più tardi vado in piscina a vedere se con gli esercizi mi sciolgono un pò! Come stai oggi?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera....è un po' che nn mi faccio sentire ma in questi giorni abbiamo avuto un po' da fare....dalla curva da carico è risultato diabete gestazionale (oltre all'ipotiroidismo scoperto un mesetto fa) e da allora sono in cura con il centro diabetologico....ovviamente misurazioni di glicemia quotidiane e dieta....ragazze ho una fame a bomba! Ma cerco di tenere duro soprattutto x la piccola Ilaria e x cercare di arrivare al parto con delle glicemie buone e poter fare un parto naturale....ecco ciò che mi dispiacerebbe di + è fare un cesareo...x cui io mi impegno e cerco di fare del mio meglio ma vi garantisco che è dura ragazze....
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che cognatina che hai....non vuole crescere!! Anche io nn ho voglia di fare nulla in qst giorni.. poi questo tempo che cambia in continuazione ci butta giu ancora di più! !
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora chiesto perché ho la visita il primo luglio, ho letto che potrebbe essere il tunnel carpale perché con ritenzione idrica e ormoni di gravidanza il nervo maledetto si comprime e fa male le dita, poi in passato x un breve periodo mi capitò che si informicolava mano ma poi sparì.
    Pomate o altro non mi va di prenderle se non necessario, ma oggi avró avuto fastidio una ventina di volte.
    Per il resto ho fatto solo la torta alle mandorle,che ha un tempo di lavorazione di 10 minuti! Niente pizza da cognata,sta mattina é andata in pronto soccorso credendo di avere un infarto,invece era un banale piccolo calo di pressione dovuto all`ansia perché il suo tipo l`ha lasciata in quanto lei si é vista con un altro. Penserai che é giovane...ha 40anni ma fa tante di quelle stro***** ...
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ci credo!! Martina tutto bene, solo che le è uscito un po' di sfogo sul viso ma il pediatra mi ha detto che è normale, è una reazione al latte materno che hanno i neonati durante il primo mese!! Ha qualche colichetta ogni tanto, ma è normale anche questo!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena non ti strapazzare! Kmq hai chiesto come mai ti succede questo alla mano? E il tunnel carpale ?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammina la sciatica! Questa me la sono scansata ma deve essere fastidiosa!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me di trovare una cosi e successo solo ieri...poi per prassi anche lei mi ha detto che per qualsiasi cosa di tornare! Ma se ci torno mi auguro di non trovarla! Come sta martina?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che persona!! Anche io ho fatto diversi viaggi "a vuoto" in ospedale prima che mi ricoverassero, ma mai nessuno mi ha trattato in malo modo!! Anzi mi hanno sempre detto che nel dubbio meglio un controllo in più che in meno!! L'importante è che stiate bene dai!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a perdere sangue 5 giorni prima di partorire, quindi non sempre è sintomo di qualcosa di imminente.. Anzi so che a volte si può perdere il tappo anche qualche settimana prima del parto!! Cerca di stare calma, poi se vedi che le perdite o i dolori aumentano magari torna a farti vedere..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, speriamo di no! Io non c è male, ultimamente accuso abbastanza la stanchezza e la sciatica comincia a darmi più noia, ma per fortuna riesco a sopportare ancora abbastanza!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai?sei a riposo?mi raccomando tienici aggiornate.un abbraccio
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna tutto ok,e alcune donne secondo me non dovrebbero fare le ginecologhe,a volte hanno più tattogli uomini.
    Io tutto ok, apparte che dalle 4.00 di sta mattina mi si sarà informicolata la mano tipo 10 volte, pure la sinistra, ma ho imparato a mettere un cuscino piegato sotto gomito e a mettere la mano a penzoloni dal letto così mi passa... che stress... Sta mattina Aurora si muove meno, ogni volta che vado via in macchina poi sto in paranoia non so perché... oggi devo fare due torte, una al cioccolato perché sta sera andiamo a mangiare pizza da cognata (uff..starei a casa)e una alle mandorle per mia mamma che so le piace... ma anche se il tempo permette di accendere il forno perché non c'é caldo anzi è grigio e ogni tanto piove,oggi mi darei malata pur di muovere un dito!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo nn la trovo al parto! Tu come stai?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah si vede che ha dato fastidio anche a lui come hanno trattato la sua mamma! Aspetta e poi chiama, tanto se la scorbutica c era stanotte difficilmente la troverai anche oggi primo pomeriggio! Poi facci sapere cosa ti hanno detto!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No oggi dovrebbe avere il giorno libero..adesso aspetto a fine mattinata se macchio ancora, chiamo al reparto e chiedo. ..
    in compenso mi hanno svegliato francesco perché e da stanotte che e agitato...di solito la mattina a parte qualche colpo...invece stamattina e un terremoto! Che meraviglia! !!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione! Magari per loro possono sembrare delle sciocchezze, ma per noi future mamme, in modo particolare alla prima esperienza, creano delle paure perché non sappiamo bene cosa ci deve capitare. Hai provato a sentire il tuo ginecologo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione