Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizio a sentirmi più in forma, anche i punti sembra che stiano andando a posto! La bimba finora ha i suoi ritmi: mattina dorme abbastanza, pomeriggio e sera un po' meno, la notte ci vuole un po' per farla addormentare, ma una volta che prende sonno ci fa riposare anche 4 ore comode filate..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona domenica! Oggi alterniamo pioggia al sereno e un`umiditá tipo da Vietnam!

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Si diventa cosi ingombranti e impacciate con queste pancione! Te katy come procede? Avete gia preso il ritmo con la bimba?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla non hai fatto danni!! Anche io nell'ultimo mese mi schiantavo ovunque: una volta mi sono alzata da tavola, e come dici tu non considerando lo spazio che occupavo, ho dato una panciata al bordo del tavolo; un'altra volta sono entrata nel ripostiglio e ho battuto contro lo spigolo della cerniera della porta.. Anche a me era venuta qualche paranoia, però poi riflettendoci non sono questi colpetti che danno problemi!! Anzi penso che loro neppure se ne saranno accorti Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme! Ebbene si..ieri ne ho combinata un altra!!! Non credo di aver fatto danni...perche nn ho dolore ne nulla....ma. stanotte quando sono tornata a casa, ho aperto la finestra ma non ho considerato la grandezza della pancia..quindi con lo spigolo della finestra mi sono tirata una Botticina vicino all ombelico. .. dite che ho potuto causare qualcosa? Lo so che magari sono paranoie ma ormai arrivati qui si inizia ad avere paura di tutto....
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di non dare troppo peso a tutte le persone che ti fanno innervosire, anche se capisco che non sia facile, se si tratta di persone vicine.. Concentrati più che puoi su te stessa, su tuo marito e su Francesco.. Siete la cosa più importante di tutte!! E poi come dice Stefania, tra un po' non avrai occhi che per il tuo cucciolo.. E vedrai che al resto penserai molto meno!! Dai Carmen ci sei quasi!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti devi scusare... chi più di noi può capire come ti senti! Ed è il bello di questo "baretto"! Tra un pò sacchetti la spina da tutto il resto e avrai occhi solo per il tuo cucciolo... e vedrai che soddisfazioni!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie katy...ci provo! A parte l arrivo di Francesco non e un periodo bellissimo. ...avrei voluto che fosse diverso per farmela godere un po..e invece ci si mettono mille cose e persone a rompere le scatole..manderei tutti a quel paese e scapperei sola con mio marito dall altra parte del mondo..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze. ..scusate il mio pessimismo...ma tra gli ormoni e i vari problemi sul lavoro ..e un periodo un po cosi..e non ho la forza di fare nulla...l unica cosa bella e l arrivo di qst piccolino
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Carmen non ti scoraggiare proprio ora che manca così poco!! Ti capisco, gli ultimi periodi sono più faticosi, però pensa che manca davvero poco ad un traguardo meraviglioso!! Resisti noi siamo con te Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Carmen, cerca di essere positiva! Il peso aumenta ma probabilmente sono tutti liquidi che poi se ne andranno via da soli dopo il parto! Sei al rush finale... non mollare adesso eh!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo...io solitamente ho molta difficoltà a perdere peso..oggi sto malino. .nausea e mal di stomaco con mal di reni e pancia...sn molto sconfortata!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen io tutto ok Smiley smile sono a 29+5 ! Sono in attesa di fare l'accrescimento la prossima settimana in ospedale ! Non star li a preoccuparti troppo x i kili , secondo me al parto si perde la maggior parte di quello che abbiamo messo in questi mesi ! Poi i nostri pupi ci faranno perdere il
    Resto a forza di
    Passeggiatine Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora sono a 29+5 !! Smiley smile facci sapere appena hai la conferma alla
    Morfologica !
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia tu come stai? Si guarda a me l idea di nn fare piu eco fino al parto mi metteva ansia, ma meno male che fanno qst tracciati perché almeno controllano lo stesso. ...la mia dottoressa mi ha detto che kmq sia anche se dovesse decide di nascere anche a 36 nn ci sarebbe nessun problema, io mi auguro di arrivare a 38....perche almeno ho um altro po di tempo per organizzarmi....per ora la pressione e gli esami fatti escludono gestosi. ..speriamo continua così! Mi preoccupa solo il peso....metto chili a vista d occhio. ..e nn sto mangiando nemmeno piu di tanto visto i continui bruciori si stomaco. ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Silvia!! ormai aspetto la conferma della morfologica di luglio ma tanto le parlo già come se fosse una principessa! tu di quanto sei ora?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen ! Sono contenta che proceda tutto
    Bene ! la pressione tienila sempre sotto
    Controllo e vedrai che andrà tutto
    X il meglio .,, che bello
    Sei quasi arrivata al momento "primo
    Tracciato" !! Io
    Mi sono informata e qui da me li fanno
    Solo se passi
    Il termine Smiley sad per sicurezza io
    Li avrei fatti volentieri ! Comunque anche il mio ginecologo mi dice sempre che dalla 37 settimana in avanti i polmoncini sono maturi e possono nascere tranquillamente senza compicazioni ! Però
    Non decidiamo noi , ci tocca attendere la scelta dei
    Nostri pupi Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina ! A me il
    Sesso l'hanno detto
    Subito
    A 12 settimane x poi confermarlo anche nelle successive eco ! I
    Maschietti si riconoscono bene subito .. Quindi se non ha visto
    Niente sarà quasi sicuramente
    Un
    Fiocco rosa x voi Smiley smile per ciò che riguarda il peso io ho fatto la premorfologica a 18 settimane ed il
    Mio
    Bimbo era 250grammi , il
    Gine mi
    Aveva detto
    Che andava bene Smiley smile quindi non preoccuparti la tua bimba è
    Perfetta !
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare ultimamente, e questa settimana soprattutto, anche io i movimenti li percepisco in modo diverso rispetto ai mesi passati... ogni tanto qualche salti ma per il resto sono maggiormente dei Bozzi anche fastidiosi, secondo me comincia a star stretto quindi si stira, ma grossi movimenti caprioleschi come prima non li sento più nemmeno io! E anche la mia pancia non è sempre super tesa, se sono sdraiata si ammorbidisce, oppure dipende se mi stanco molto durante la giornata! Stai tranquilla, se ogni tanto si fa sentire vuole dire che sta bene, ma poverini per loro ormai è come stare in un monolocale, non più in una reggia!
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mammine vi leggo ogni giorno. Non vedo l'ora di sposarmi per aggregarmi anch'io al baretto delle mammine Smiley laugh . Fosse per me farei un bambino subito ma il mio fm non vuole Smiley cry Dice di aspettare l'anno prossimo che ci sposiamo. Ma io più vi leggo più mi immedesimo nella situazione. Cioè se tutto va bene e becco pa cicogna subito dopo il matrimonio devo aspettare maggio 2017 per conoscere il mio/la mia pupa. Uff sono impaziente Smiley cry ma rispetterò la decisione del mio fm
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina!! Goditi questi momenti, al parto ci penserai a tempo debito!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si preoccupano quando crescono poco.. Se non è una crescita esagerata va benissimo!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è vero ogni parto è a se..ci penserò poi al momento! tu intanto rimettiti presto e fatti coccolare dalla tua Martina..

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so che ci vuoi fare.. Comunque guarda, quando ero in ospedale ho visto che la maggior parte delle donne ricoverate aveva avuto parti più rapidi e anche con meno postumi.. Tanto ogni donna e ogni parto è una storia a sé, quindi magari quando tocca a te vai e con due ore partorisci, chi lo sa Smiley winking Smiley smile !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si mi ha detto che cresce bene e che pesa un pò piu della norma! ahahahah

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sono contenta che sia tutto a posto!! Alla tua stessa settimana ora non ricordo che peso mi avessero detto, però se ti hanno detto che è regolare puoi stare tranquilla!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm e allora ci vuole solo un pò di pazienza..oddio se ci penso...i punti sono la cosa che mi terrorizza piu di tutti!!!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente non so quanti siano..!! Più che altro mi fa male quando mi muovo e sto in piedi.. Per sedermi ho imparato a trovare la posizione rispetto ai primi giorni, anche se all'inizio forse mi sarebbe stata davvero utile la ciambella!! Grazie comunque Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve ragazze,

ieri ho fatto l'eco, una premorfologica, in realtà sul sesso il gine non era molto convinto e quindi mi ha detto, dopo essersi soffermato tanto sulle parti intime del bimbo che non vedendo "pisellini" lui presume sia una bimba ma che me lo confermerà con la morfologica che dovrò fare i primi di luglio! e pensare che io ero convinta al 100% che fosse un maschietto, ho avuto questa sensazione fin dall'inizio, ma va bene uguale la amo gia alla follia ancora prima di sapere cosa fosse ed ora sempre di piu! dall'inizio della gravidanza ho preso 1,5 kg, x fortuna il peso lo sto controllando anche se questo mese ero convinta di essere ingrassata, mi vedo proprio come un pallone!! mi ha detto il gine che la bimba cresce bene e pesa 202 gr! è tanto secondo voi relativamente alle settimane in cui sono? oggi siamo a 17+0.. vi abbraccio tutte

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sono tanti i punti? hai provato ad usare quelle ciambelle x sedersi sopra? quelle tipo in silicone, la mia amica l'ha usata e alleviava un pò il dolore..

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna Stefania che stai meglio,almeno é una consolazione con ste temperature.
    Io invece ho iniziato l`ottavo mese in paranoia,non so perché..mi guardo la pancia e a volte mi sembra molle, durante il giorno vedo qualche salto,percepisco la famosa biscia ma non sento i calci quelli forti(sará una questione di spazio mi dico, é più stretta e non può più tirare pedate alla Holly&Benji)..sennò devo aspettare papá che appena mette la mano lei inizia a far pure le capriole..
    Poi tutto il paese(circa 3000anime)adesso lo sa,quindi tutti a chiedere,e io che mi piace star riservata deuo rispondere ed elargire sorrisi ascoltando -non voluti-consigli..!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Serena dormo al massimo 5 ore a notte e di giorno non riesco, però non arrivo a sera che sono stremata anzi, per ora mi sembra di star meglio questo mese che quello passato... caldo a parte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione