Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem..in piú ogni tanto mi si addormentano le dita della mano destra,pure la sinistra ma meno,cosí oltre a svegliarmi dal caldo,dalla pipí anche dal fastidio! Dormo 5 ore a notte e al pome o via di condi altrimenti se c`é aria finestre aperte,ma con la luce non dormo..uno stress!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento una stufa a tutte le ore!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! !!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!! Durante il tracciato ti mettono due sensori, uno rileva i battiti del bimbo mentre l'altra i movimenti uterini.. Per misurare il liquido invece fanno un'ecografia veloce con cui ne misurano la quantità!! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il liquido con una eco? Il tracciato rileva solo battito e movimenti uterini no?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a fare i tracciati a 39 settimane; al primo mi hanno controllato anche il collo dell'utero, ma non il liquido;a quelli successivi invece mi hanno controllato sempre anche il liquido, ma non più il collo; solo all'ultimo tracciato mi hanno controllato tutto, il giorno prima che partorissi quando poi mi hanno ricoverato!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto vorrei un bambino...ma che paura del parto...anzi..terroreeeeeee! !!aiuto! !ma come si fa a trovare il coraggio per affrontare una cosa simile?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii..io l ho guardato e lui gli ha fatto alla dottoressa: nooo dottoressa finl alla fine di luglio! Ma lo fa prima vero? !?!
    Mio marito e l impazienza in persona!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me lo immagino. ..quando uno aspetta una cosa e nn arriva mai! Sembrava che ti spostavano sempre il traguardo! Katy ma quando si fa il tracciato fanno anche la visita per controllare collo dell utero e per controllare il liquido? Perché a quanto ho capito ecografie nn ne ho piu..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo caldo per noi e micidiale...non pensavo sai..la notte poi a me nn era mai successo di dormire scoperta e sudare loastesso ..e invece sono 2 settimane che accuso il caldo da morire. ..quindi spero che francesco non mi faccia fare pure luglio con il pancione!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva Francesco! Guarda io te lo auguro di fare un pò prima... già non ne posso più io e sono solo a 31+3!! Con questo caldo son 3 giorni che non metto il muso fuori casa! Alle fine se lui sta bene la ginecologa lo sa, è non ti metterebbe certo "in pericolo". Comincia a salire l emozione?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 35+2 come passa il tempo!! Sì guarda meglio se ti anticipa un po'.. Io alla fine mi svegliavo ogni giorno pensando "magari oggi è il giorno buono" e invece non succedeva nulla.. Fino all'ultimo giorno!! Smiley smile grazie Carmen!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sará venuto un colpo!! Hahahaha!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah al caldo e abituato! Però davvero speriamo che nasca a fine mese...cosi a luglio e agosto lo.posso portare a fare delle belle passeggiate! Anche perché oltre ai fastidi che ho mi tocca sopportare l impazienza di mio marito...dei miei fratelli e del nonno che tutti i giorni mi.manderebbero all ospedale per partorire! !!!!
    Questi uomini sono tremendi! Hanno fretta! !!!
    Stamattina quando la dottoressa ci ha detto che le gravidanze tranquille come la sto avendo io potrebbero arrivare anche a41+5 mio marito ha fatto una faccia!!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 35+2...il tracciato me lo fa fare a 37+4.. stamattina mi sei venuta in mente, perché parlando con la dottoressa mi ha detto appunto che gravidanzw fisiologiche e senza problemi possono arrivare a 41+5....! Ma io penso che lei kmq a me nn mi ci fa arrivare..prenderei davvero troppo peso da qui alla fine...bo...poi si che mi si alza la pressione! Dai vedrai chr tra qualche giorno starai benone..anche i punti tra un po andranno via!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vai Francesco!dai,esci prima così la mamma ti spiega cos`é il mare e con papá ti ci porta a fare una passeggiata quando il sole non batte più come dentro al forno della pizzeria! Smiley laugh
    Bravo lui che é pronto e brava tu!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bello!! A che settimana sei esattamente? Guarda se nascesse un po' in anticipo senza problemi, meglio.. A me gli ultimi giorni non passavano più!! Io se non fosse per questi punti che tirano, inizierei a sentirmi meglio.. Però sto iniziando a muovermi meglio, quindi con qualche altro giorno spero di mettermi a posto!! La bimba è buona, mangia, dorme abbastanza, è troppo buffa sembra che già ci segua!! Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Francesco e 2.400...posizione perfetta. ..e tutto nella noema liquido placenta e analisi perfette! L unica cosa fa tenere d occhio e questa benedetta pressione! Ma la dottoressa kmq mi ha detto che anche se dovesse nascere tra um paio di settimane nn ci sarebbero problemi. ..anzi visto i chili che ho preso sarebbe meglio che nn arrivassi proprio al termine o addirittura oltre! Staremo a vedere!!! Prossimo appuntamento. ..per il primo tracciato! Tu katy come stai? La bimba?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendiamo tuoi aggiornamenti allora!! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme! Dopo l ennesima notte insonne sono qui ad aspettare per fare l ecografia. ..probabilmente l ultima per vedere il mio grande amore! Vi aggiorno più tardi! !!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello è già una cicciottina!! Tranquilla per la curva di carico, vedrai che andrà tutto bene!! Facci sapere Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, una volta entrati non si può proprio resistere!! Comunque fai bene a farti prestare qualcosa da tua cugina,bi bimbi crescono così in fretta!! Mia sorella ha due maschietti, quindi per gli abiti non potrò prendere nulla in prestito, però anche io mi sono fatta prestare lenzuolini, copertine, e la cesta nanna!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine....la mia patatina sta benone, anzi dovrei dire patatina considerando che a 26 sett è già 1050 gr x 35 cm!!! Domani curva da carico x sospetto diabete...incrociate le dita ragazze vorrei proprio evitarlo il diabete.....
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pur di vendere sono lì che negano anche l`evidenza!che bussiness...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!! Nessuna navicella è omologata per la macchina...anche se lo fanno credere, ovetto si!! Comunque hanno lo sconto su tantissimi seggiolini auto..!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi io ho una cugina che ha un bimbo che e nato due anni fa proprio nel periodo che dovrebbe nascere il.mio, quindi man mano mi passa delle cosine. ..quindi parecchie cose nn le comprerò nemmeno! Ma quando entri in quei negozi e impossibile non comprare nulla!!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai guardato il loro volantino? Questo mese mi sembra siano proprio in offerta i seggiolini auto. Comunque se hai l ovetto quello sicuro è omologato per l auto (di solito sono 0-13 kg) perché serve proprio per quello... vedrai che è la navicella che non è omologata
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benone Carmen! Anche io mi sono data uno stop per adesso... altrimenti poi rischiamo di non riuscire ad usarli neanche tutti! Aspetterò i saldi di luglio se trovo qualcosa in super offerta!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso tutto 0-1, ma non è che ho tantissime cose.. Avevo proprio preso lo stretto indispensabile per non sbagliarmi con le misure!! Oltretutto fino al settimo/ottavo mese dalle ecografie non sembrava nemmeno tanto grande.. Invece poi, sarà che è nata dieci giorni oltre il termine, alla fine è nata anche grandina!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si serena poi quando inizi e finita!! Io dopo aver sistemato l occorrente per la valigia....mi sono concentrata su questo....ma mi mancano ancora lenzuoli e copertine x la culla e altre cosine intorno..provvederò presto! !!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che taglie avevi preso? Io taglie 0 1 ne ho prese pochissime. .. questi sono tutti 0 3...e altre cose taglia 1....però adesso mi fermo perché senno va a finire che parecchie cose nn gliele metterò nemmeno...mi devo concentrare su lenzuoli e copertine...che mi mancano!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carini!!!! Anche io devo comprare parecchie cose per Martina, non appena mi rimetto do il via allo shopping Smiley winking ho tutte tutine piccoline e la bimba le inizia già a riempire!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione