Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah che tenero il papà scaramantico! Ci penserà lui quando sarai all ospedale allora! Le fitte vedrai che saranno le contrazioni preparatorie, ci stanno tutte nel periodo in cui sei!! Anche io comunque ho notato che la notte dormo poco ma di giorno non sono molto stanca... sarà il nostro fisico che si abitua per il dopo parto?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macche...il fasciatoio e montato e i vestitini tutti sistemati..manca la culla....ma ho un marito che e diventato scaramantico improvvisamente e quindi ha detto che ritirerà culla e trio quando sarà Nato francesco.....dimmi te se e normale! Kmq...io continuo ad avere delle fitte strane che mi partono dalla schiena e si spostano avanti...ma nn sono regolari..credo siano piccole contrazioni. .e la notte non si dorme.. ma stranamente non mi sento stanca. ...:-D
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel maschietto!!
    Bello lungo e disciplinato,giá posizionato!
    Il mio gine é st*****,perché mica mi fa fare l`eco di accrescimento, devo andarci all`inizio della 34.in più non mi dice mai quanto é lunga perché "non ci sta nell`ecografo"uhmmm....grrrr
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io spero che nasca tra 3 settimane! Sono a 36! Non voglio essere impaziente fino all ultimo! !!! Anche perché nn oso immaginare quanto sarò enorme a 40!!!!!! Come avete fatto a resistere x non farvi dire il sesso???? E see una bimba...nome?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti ci ha detto che non dovrebbe essere meno di 53 cm... comunque io e suo babbo siamo abbastanza alti, io 172, lui 190! Te Carmen come stai? Finito di sistemare la camera?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow e gia bello lungo!!! Bravo leo gia in posizione!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua con aggiornamento Leo: eco accrescimento a 32+3 pesa 1845 ed è lungo 44 cm, lungo e stretto come il suo papà! È già in posizione, quindi niente foto nuove, con la testa molto bassa (per quello ogni tanto me la faccio letteralmente addosso Smiley xd). Prossima eco il 25/7... direi l ultima!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Silvia anche io ultimamente devo cambiare spesso posizione perché ho la sciatica che mi da un pò noia! Sopportavo per i pupi, tanto manca poco ormai, sta volando davvero!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah scusa se rido ma sto pensando ai tuoi vicini con sembianze di insetti che chiacchierano sotto la tua finestra!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello Carmen!! Anche a noi se è maschietto si chiamerà Francesco, è tutto pronto per il suo arrivo tra 3 settimane!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due cose trovate oggi.. la prima é un`immagine sul non strattonarli, l`altro un articolo
    http://www.quotidianosanita.it/liguria/articolo.php?articolo_id=29077
    Non 'scuotete' i neonati! Allarme dal Gaslini: “Si rischia disabilità permanente o anche la morte del bimbo” da leggere..

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 2
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania ! Qua tutto ok a parte il mio mal di schiena .. Sono un pó giù di tono perché faccio fatica a trovare la posizione giusta sia da seduta che da sdraiata !! Il pancino oramai pesa Smiley winking che bello facci sapere come sta Leo !! Io questa settimana ho la visita in ospedale per l'accrescimento ! Da noi per l'epidurale dicono di chiamare dalla 30 settimana poi ti fissano il colloquio e successivamente la visita .. Ho già preso gli appuntamenti anche io ! il tempo sta volando ragazze ... Smiley heart
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,credo sia andato via,non l`ho più sentito,in compenso ce ne sono altri,sotto la finestra della stanza da letto,ma quelli hanno solo 2 zampe:I VICINI!! Tutte le mattine alle 9.00 si mettono sotto la finestra di camera a chiacchierare con mia zia. Uno stress!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah scacciato il moscone? Anche a me dovevano chiamare verso la 35 settimana (infatti il mio ginecologo mi aveva prescritto gli ultimi esami per inizio luglio) ma oggi al telefono mi hanno detto che cercano di anticipare un pochino, non si sa mai! Forse è anche per quello che sono rimasta sorpresa perché proprio non me l aspettavo Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tranquilla Stefania,tutto bene qua,la pancia si muove,le mie dita della mano continuano a informicolarsi...
    Io ho la nuova eco tra 15 giorni e poi chiamo ospedale x colloquio partoanalgesia,qui prima della 36°settimana dicono che è troppo presto, mah ...
    Neppure io realizzo ancora che tra circa 60 giorni avremmo Aurora tra le braccia...che sensazione strana!
    Ogni tanto penso al parto e mi fa paura, poi prego perché vada tutto bene, che sia sana...poi penso ai vaccini da fare e che ho paura capiti qualcosa...poi ho le finestre aperte con la zanzariera su e mi entra un moscone al quale devo fare la caccia! Hahaha! Smiley xd
    Facci sapere di Leo dopo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Girls! Come state? Alessandra, Serena, Silvia è qualche giorno che non vi sento... tutto bene? Oggi sono emozionata che sembro una bimba che aspetta i regali di Natale: finalmente dopo 6 settimane infinite oggi pomeriggio rivediamo Leo! Poi stamattina mi hanno chiamata dall'ospedale per fissarti gli appuntamenti per l epidurale... mi ha fatto un pò strano e, nonostante pancione e calci, mi sembra di cominciare a realizzare sul serio quello che succederà tra 1 mese e mezzo!!! Buona giornata a tutte!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Carmen!!! Poi vogliamo la foto quando è finita!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a te! La mia settimana inizia cosi.....prepariamo la camera per l arrivo di Francesco

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 2

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 3
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte mammine! Buon inizio settimana!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh aveva bisogno di riposare pure lui!! Ora ha ricaricato le batterie anche Leo!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì oggi ho forzato un pò, infatti adesso che mi sono riposata sul letto con le gambe in alto va decisamente meglio... e anche Leo è tornato bello in alto, prima si era abbassato anche la pancia!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti, 4 ore vanno benissimo!! Anche io alla fine mi sbrodolavo sempre sul pancione!! E poi nemmeno arrivavo a vedermi le macchie!! Cerca di riposare un po' per la sciatica, forse hai forzato un po'!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì finora è proprio brava!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buon pomeriggio e buona domenica!!! Che caldo!! Mancano 3 settimane a me, e se non ho partorito ancora,mi ricoverano per l induzione. Non ho paura, sono superemozionata e non vedo l ora! In tutta la gravidanza non ho avuto niente di cui mi potessi lamentare, ma queste ultime settimane le sto passando un po da "incubo", perché mi si gonfiano i piedi in una maniera insopportabile, mi fanno male dalla mattina alla sera, sono rossi anche, ed edematosi. Mi ha detto la ginecologa che la pressione è ok, quindi si esclude un inizio di gestosi, devo solo avere pazienza e aspettare, che dopo il parto tornerò ai miei piedi normali. È dipeso anche dal peso, ho messo pochi kg, fino ad ora 6, ma il "problema" è che li ho messi tutti in queste ultime settimane, ecco perché mi ha fatto questo strano effetto. In compenso però siamo scesi alcuni giorni dai nostri genitori e domani vado al mare a camminare nell acqua!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow katy !! Se vi fa dormire 4 ore così piccina è bravissima !! Smiley smile sono felice per te !! Carmen anche io prendo sempre bottarelle non preoccuparti ... Non ci rendiamo conto che siamo un pó tondeggianti e può capitare un attimo di distrazione ! Loro però sono ben protetti !
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena! Qua ha appena smesso di piovere e si è rinfrescato in pò (almeno così sembra da casa), ma stamattina era un gran caldo umido! Buona domenica anche a te!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte !! Qua solo pioggia tutto il giorno !! In più per me giornata storta .. Dormito pochissimo x via dell'afa ed in più mi si è accentuato il mal di schiena che avevo da tutta settimana .. Voi ne soffrite ?? Avete rimedi ?? Smiley sad non mi ispira molto la guaina perché siamo in estate ma il ginecologo me l'aveva consigliata alla visita scorsa .. Avete esperienze a riguardo ?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen tranquilla che i pupi sono ben protetti! Anche io ogni tanto prendo delle botte... non sono ancora abituata al carico sporgente Smiley xd e poi ultimamente mi sbrodolo sempre la maglietta sul pancione! Katy ho piacere che stai meglio, e che Martina sia una buona bimba, dai 4 ore non sono poi così male Smiley winking Io oggi invece sono stata parecchio in piedi e ho un gran male alla sciatica... speriamo passi un pochino!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui Serena è nuvoloso e afoso.. Meno male che ho la casa rivolta a nord almeno dentro stiamo un po' più freschi..!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero!! Mi basta che stia bene lei, su di me posso sopportare!! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello! Il buongiorno si vede dal mattino! Ogni giorno che passa starai meglio.. poi penso che ogni volta che guardi la tua piccolina ti dimentichi di tt i piccoli fastidi!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio.. Dicevo, se si mantiene così sembra abbastanza gestibile!! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione