Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma io gliel ho chiesto come era il collo...e lei mi ha risposto a mala pena dicendomi: tutto nella norma...
    io nn capisco perché fanno questo lavoro dove dovrebbero essere sensibili e capire che una donna quando va e perché ha paura per il bambino e che vada tutto bene...invece a volte trovi queste che pare quasi che gli dai fastidio..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei stare loro calmi e tranquilli! Capisco che lo devono dire per forza ma nei nostri panni vorrei capire come fare! Kmq laura stai tranquilla. ..anche se dovesse nascere a questo punto non sarebbe un problema. ..magari e un po piu piccolino di peso...ma come sviluppo ormai ci siamo! Io ho una cugina di mio marito che lavora alla neonatologia (li nascono anche bimbi di5 mesi) e mi disse che da 34 settimane in poi e solo una questione di peso. ...ma kmq una volta superati i 2,5kg nn ci sono problemi. .a me hanno detto che le perdite che ho nn e liquido ma secrezioni vaginali, e i dolori iniziano ad essere piccole contrazioni, ma la dottoressa che ho trovato non aveva molta voglia di lavorare...ed e stata anche un po macellaia...sono tornata a casa e quando vado a fare la pipi trovo sempre macchie di sangue..bo..avrà toccato qualche capillare. .
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura hai chiamato in ospedale? O è stato il tuo ginecologo a dirti di stare a casa?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La delicatezza fatta a persona! Può darsi che hai il collo dell utero ammorbidito ed è per quello che ti sanguini un pò dopo la visita. Almeno ti sei assicurata che le perdite non sono di liquido e che Francesco sta bene! Ormai manca poco!!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, allora sono tornata stanotte alle due.. dal tracciato e venuta fuori qualchr piccolissima contrazione, ma per fortuna le perdite non sono di liquido...lui sta bene ed era mooooltoooo attivo! Solo che ho beccato una dottoressa veramente incommentabile....a parte che non aveva nemmeno voglia di spiegarmi cosa stava succedendo, nn mi aveva nemmeno detto se il collo dell utero e la placenta andavano bene, poi mi ha visitato e mi ha fatto un male cane....risultato? E da stanotte che vado a fare la pipi e trovo sangue sulla carta...io credo che sia colpa della visita perché nn e abbondante. ..però con tutte le visite che ho fatto nn mi era mai successo. .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen,come stai?anche io.ieri sn stata a fsrmi vedere,ho contrazioni.continue dolori e ho perso il tappo, e stanotte ho anche trovato sangue negli slip,mi hanno detto di aspettare ad andare ma che si sta muovendo qualcosa,sn però preoccupata che sn a 35+2!loro dicono di star tranquilla a casa ma come si fa???
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì... aspettiamo notizie!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere dopo.un bacio
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda..sto aspettando che mio marito chiude il negozio per andare a farmi vedere, continuo a bagnare gli slip, ma nn riesco a capire se e liquido o no..e la pancia e la schiena fa sempre piu male..nel dubbio mi voglio far vedere, nn si sa mai..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va Carmen?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rebecca...oggi sto proprio malino...continuo ad avere strani dolori sotto la pancia, e la pressione mi sbalza di continuo....la minina...stamattina appena sveglia 90...poi 80....poii di nuovo 85 adesso 60.....considerando che sono stata praticamente sempre a letto...bo..aspetto stasera e semmai mi faccio vedere..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen!! Anche a me si indurisce prevalentemente la parte alta della pancia, e se la tocco sento proprio che c è qualcosa. Senti così perché sotto c è solo la testina, e quando tira il pugnetti si sente meno di quando da quei bei calcioni. Penso sia questo il motivo, soprattutto se come me ce l hai ancora molto su.
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i movimenti più che altro li sento sopra e sul fianco. ...in basso solo quando sono a letto..ma questo dipende dalla posizione credo.. calci e calcetti li sento appena. ..ora piu che altro sento rigonfiamenti e spostamenti e si indurisce dove mi si punta....
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me succede che o si o solo la parte alta, o solo la parte bassa o la parte destra formando un gnocco durissimo (ma li penso che sia Leo che si impunta). Al corso ci hanno detto che quando si indurisce una parte sola della pancia spesso è dovuto dai tantissimi movimenti dei bimbi che creano delle contrazioni che si sentono quindi dove si stanno muovendo di più in quel momento. Le contrazioni vere e proprie dovrebbero prendere tutta la pancia da quello che ho capito io
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ciccia sopra,a detta del gine quando gli ho chiesto perché ho due pance mentre le altre mamme solo una..ma io sento che si muove anche sopra e ce l` ho dura da settimana scorsa,la 31°͵quella sotto a volte é più morbida e alla notte di solito si indurisce di piú e ha l`aspetto e la consistenza di una palla da basket.Da come la vedo io credo sia normale...spero per noi!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze! Una domanda per chi e come me quasi a fine.. ma a voi succede che ai indurisce la parte alta della pancia? Cioe da sotto il seno fino all ombelico. ....piu sotto rimane più morbida ma non sarà che nn la sento dura x via della ciccia? O e il bimbo che si punta?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai, allora meglio così! Tanto alla 38 sono già perfetti, così non avete ulteriori rischi!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, siamo sereni e questo è l importante. Solo l altro giorno siamo scappati in ospedale, non lo sentivo muoversi. E che aveva? Nei giorni prima abbiamo mangiato un po di più, non sono riuscita a digerire e avevo la pancia durissima come mai mi era successo. Poi gli spari di sant Antonio, povero piccolo si è spaventato. Passati questi giorni, è tornato ad essere il terremoto di sempre Smiley xd
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per via del mio diabete, il bimbo potrebbe diventare troppo grande e io non riuscire più a gestire i valori della glicemia. Ce l ho da 15 anni il tipo 1, non quello gestazionale. È andato tutto benissimo durante la gravidanza grazie a Dio! Meno male che è in posizione da tipo 2 mesi, altrimenti mi avrebbero dato il cesario.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Rebecca, ormai ci sei anche tu! Ma come mai ti inducono alla 38?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo hai ragione, per la ritenzione non possiamo fare un gran ché... io fino adesso facevo passeggiate abbastanza lunghe quasi tutti i giorni ma adesso non riesco proprio, quindi oltre a bere circa 4 litri di acqua al giorno (cosa molto facile soprattutto i giorni scorsi con il caldo) non faccio niente! E vedrai che tanto peso accumulato è proprio colpa dei liquidi!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Rebecca,ci siamo,speriamo vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanderò,ma ho letto che il tunnel carpale é frequente in gravidanza e passa circa 3-4 mesi dopo il parto(cioé altri 5-6 mesi cosi?divento matta). Nel frattempo proveró a bere di più,ne é complice anche la ritenzione idrica,ma x quella non v`é rimedio...hoibó, forse allora sono solo gonfia,non ingrassata! Smiley xd magari!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come abbiamo fatto? Sinceramente non so, ma tanto ormai è arrivato Smiley xd io anche sto a 36 ma mi hanno detto che tra l inizio e la fine della 38 mi inducono, quindi sono sicura che nascerà. Se sarà femminuccia, la chiameremo Diletta, ma mi sento troppo che invece arriverà Francesco, sia io che il papà. Anche quando vado nei negozi, sono molto più orientata verso le cose azzurre o comunque maschili, però la maggior parte le ho prese rosse, gialle e blu, che sono neutro e anche molto estivi Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera, sicuramente ti schiaccia qualche nervo! Ne hai parlato con la ginecologa? Magari ha qualche consiglio per far passare un pò il male!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno!spero voi stiate bene,io notte d`inferno,ho il braccio che fa male a partire dal gomito e le dita della mano che passano dal formicolio,al torpore,al fuoco..ai ai ai
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì tranquilla, il dato più rilevante è dal quale vedono se sono cresciuti bene è il peso, la lunghezza non è così importante!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ha ha! Anche Aurora quando sente sorella,fratello e mamma di fm non si muove di un millimetro. Poi quando vanno via o torniamo casa si muove!
    Consigli delle nonne sempre bene accette!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha scritto solo il peso,e guardando su internet sono sempre nella norma della settimana,quindi lo sará anche la lunghezza..spero
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrà sentito la presenza di una persona "sconosciuta" e quindi si è messo buono buono!!! Se hai qualche consiglio condividilo.co noi eh... che servono sempre Smiley tongue
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si credo di si...oggi e venuta la mia nonna ha fatto ben 10 figli....quindi e un esperta di gravidanze.....e mi ha fatto venire la paranoia....mi guarda e mi fa: lo senti muovere si????
    Bene. ...Francesco nn si e mosso fino a un ora fa....a voglia a tirare botticine... e proprio dispettoso! !!!! Uguale al papà! !!!
    Ora nei prossimi giorni mi faccio dare dei consigli utili per velocizzare il parto....dopo 10 gravidanze lo saprà! !!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che è quella l eco di accrescimento! Ma nei fogli che ti rilascia non ci sono scritte delle misure? Perché potresti calcolare te peso e altezza con quelle.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione