Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Vi ringrazio davvero tutte per gli auguri! La giornata alla fine è iniziata con mia mamma che ci ha fatto mandare a casa un bouquet uguale al mio (quando l ho visto in mano al fioraio ho pianto come una bambina Smiley tongue). Pomeriggio passeggiata col marito e poi cenetta... adesso sono a letto con le gambe alzate che le sento parecchio pesanti Smiley xd
    Grazie davvero ancora a tutte voi.... e a te Silvia auguri anche se in ritardo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri di buon anniversario!!!! Noi ci siamo sposati il 7 agosto!!
    Sicuramente anch'io sarò emozionata quel giorno..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la notte stranamente sto iniziando a dormire benissimo, mi riposo ora perché dopo non si potrà più riposarsi tanto, e ne varrà la pena! Smiley heart
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I piedi x fortuna no, ma tutte le notti ho male alle caviglie.
    E non siete irritabili per un non nulla?io oggi sono una strega
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia Smiley winking Smiley smile! !
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia pensavo di essere l unica!! Ci sono alcuni momenti della giornata che vorrei immergermi in una vasca con dei cubetti di ghiaccio! Smiley xd ma a voi si gonfiano i piedi? Io non posso stare poco di più seduta o troppo tempo in piedi che diventano dei palloncini. Non ho mai avuto i piedi gonfi in vita mia, e abituata in una città di mare non ho mai sofferto così tanto. Meno male che mancano poche settimane, anche perché i piedi così mi fanno impressione!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..alla notte son tutta bagnata come con 40 di febbre,e oggi sudavo col condi acceso...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille katy !! Smiley heart un bacino
    Alla tua piccina Smiley smile !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie
    Mille serena !! Anche qua stiamo boccheggiando in questi giorni ..
    Solitamente non soffro così il caldo ma quest'anno con la
    Panzetta è diverso Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon anniversario Stefania! godetevi questo giorno, Leo festeggia con voi..

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bacio stra accaldato a tutte e
    Buon anniversario a Stefamia e
    Buon anniversario in ritardo a Silvia!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni anche a te Silvia, anche se un po' in ritardo!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero fa un bell'effetto!! Tanti tanti auguroni e buon primo anniversario!!! Godetevi questa giornata!! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Stefania!miraccomando godetevi questa meravigliosa giornata!!!un abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Stefania !!! Smiley smile godetevi la vostra giornata Smiley heart il
    Mio anniversario è stato settimana scorsa .. Abbiamo fatto delle cose semplici, passeggiata al lago più cenetta, ma era tutto più magico sapendo di essere in 3 (e poi quel giorno ci ha tirato certi calcetti , voleva partecipare attivamente anche lui ahahah)
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiii Stefania per il vostro primo anniversario :Smiley heart festeggiatevi come si deve, poi ci fai sapere come vi siete festeggiati Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriamo Ste!! Effettivamente penso che sia proprio una bella sensazione.... :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri a voi stefania! Cosa avete in programma??
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Girls... buongiornissimo! Oggi sono un pò euforica, e il mio primo anniversario di matrimonio! Volevo approfittarne per fare gli auguri a tutte le mammine, se ce ne sono, che si sono sposate il 7 giugno! Non credevo di svegliarmi così emozionata... eppure! Buona giornata a tutte!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, spirito giusto! E se un pò ci ha messo una pietra sopra tuo marito... te sei ancora più tranquilla.
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No si figurati. ..ormai ci sono abituata ai suoi attacchi. . Ho imparato a fare buon viso e cattivo gioco..mi dispiace per mio marito perché purtroppo non ha tanti rapporti con lei...ma d altronde se una si comporta male non può sempre passsrla liscia...e mio marito si e stancato di fargliele passare con la scusa che "povera e malata non ragiona"..l unico dispiacere e questo. ..per il resto farò sempre come mi pare. .
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi vi do il buongiorno così Smiley xd

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, e vedrai che poi starai meglio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen non ci pensare ora... quando sarà il momento vedrai il da farsi, non farti il fegato amaro adesso!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito stasera la dottoressa, mi ha dato uno sciroppo che vado domani a prendere.. Non mi fidavo a fare fai da te!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io farò così! L unica differenza sarà che mia suocera romperà talmente le scatole che alla fine mi toccherà dirglielo chiaro e tondo! A parte per il rapporto che abbiamo non so nemmeno quanto e come ci sarà per questo bambino. . (Nn che mi interessi piu di tanto)...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non lo so. Io credo che risponderò si si senza ascoltare e poi farò di testa mia... ho già messo "in guardia" anche mia mamma e mia suocera, nonostante sono convinta che non si intrometteranno. Ma meglio mettere le mani avanti Smiley tongue
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti....e una settimana che nn ho voglia di vedere e sentire nessuno..a volte anche mio marito poverino si becca delle sclerate assurde. ..meno male che capisce! Sembra che sanno tutti cosa e meglio per noi...lo sapremo noi se abbiamo voglia di passeggiare o di dormire?? Sono curiosa di vedere e sentire che hanno da dire quando nasceranno! !!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so Carmen... è da inferno ma è davvero l unica cosa che aiuta, io un pò sono abituata perché d estate le uso spesso al lavoro (più i gambaletti) ma la differenza si sente eccome! Mi dispiace che tu ti senta a disagio in questo momento, ma un pò credo che sia normale. Il nostro corpo subisce grossi cambiamenti non sempre piacevoli durante la gravidanza, e gli ormoni ci mettono del loro. La gente purtroppo è cafona, maleducata e chi più ne ha più ne metta, sempre pronta a giudicare! Pensa che a me mi rompono le scatole perché vado a farmi passeggiate intorno a casa... mi guardano e mi dicono "non ti sembra esagerato? Dovresti stare a riposo". Ma fatevi gli affaracci vostri!! Per fortuna che i nostri pupi ci gratificano con il loro tip tap!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo nn ce la posso fa!!!! A mala pena sopporto i pantaloni...oggi ho comprato un paio di sandali inblu per stare piu comoda....ma e uguale...caviglie enormi...oltre af essere enorme io...vorrei chiudermi in casa....anche perché ogni cliente che entra deve dire la sua!!! L unica cosa meravigliosa e sentire il mio bimbo che si gira e rigira e mi fa tuttk questi bozzi sulla pancia! E ripaga di ogni fastidio! !!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Katy! Per la stipsi non ti hanno dato niente da prendere?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per male alle gambe e gonfiore ai piedi ahimè l unica soluzione sono le calze o i gambaletti graduati (almeno 70 denari) sa mettere subito la mattina prima di scendere dal letto... con questo caldo sono insopportabili ma è davvero l unica cosa che aiuta la circolazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione