Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35

Pubblicato in Future mamme 2.804

Ehi girls, La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra! Se solo sono non fosse per...

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

• Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy, sn sempre a riposo qualche contrazione ma tutto stabile per ora,ho la visita la proxx settimana e vediamo un po!!!grazie,te come va da mammina?
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, la mia è stata sempre sui 110-70, ma qualche volta è arrivata anche a 120-80 e mai mi hanno detto che fosse alta.. Cerca di stare tranquilla, secondo me non è così alta!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura come va?? Leggo ora che non sei stata bene mi spiace!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che il limite massimo è 140/90... quindi ci staresti ancora dentro. Ovviamente non è un periodo semplice, e per te in particolar modo forse a causa del lavoro! Cerca di riposare più possibile appena puoi, prova a calare l uso del sale e non prendere caffè, tè o simili (sempre se già non lo stai facendo). Tranquilla comunque che 130/80 non è alta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è alta 80/130... direi al limite.

Credo a parte l'agitazione per la gravidanza, sia per la questionde della vostra ttività e del parentame che rompe.

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme!!! E giusto per iniziare bene questo mese....ora ci si e messa anche la pressione alta! E da ieri che nn scende da 130 80.....e vero che non e un periodo tranquillo tranquillo...ma quale donna a quasi nove mesi di gravidanza e tranquilla?? La mia ginecologa oltre che a dirmi continua il riposo nn mi dice altro...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso quelli apposta per il post parto... una mia amica che ha partorito 2 anni fa mi ha detto di prenderli perché serviranno! Leo ultimamente è un ballerino di tip tap... ma secondo me gli piacciono anche i balli latino americani perché sculetta parecchio sotto le mie costole Smiley xd Eh si, gli gnappetti saranno cresciuti un sacco, già non erano piccolini la scorsa volta! A noi tocca aspettare il 16 per la prossima eco e io già non vedo l ora... sono già 5 settimane che non lo vedo uffi. Però sono sicurissima che è cresciuto perché ormai invade tutta la pancia che adesso comincia ad esplodere anche se non è ancora esorbitante! Per il trasloco non ti invidio neanche un pò sai? Solo il pensiero son già stanca Smiley tongue
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No scusa mi era sfuggito che il muso del gatto era sul viso di tuo marito... ahahaha... sai che piacere! La mia per un periodo lo svegliava leccandogli i capelli... che ridere! A me sul viso mi sniffa, però non si poggia mai... almeno quello!

Come va la panza, cresciuta tanto?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah si immagino siano orribili. Ma tu quali hai preso? Io ieri ho visto tipo quelli per incontineza... ahahahah. Oppure esistono specifici per gravidanza?

Gnappetti bene, fanno un po' i monelli agitati (lei in particolare)... poverini, sai come stanno stretti! Martedi prossimo ho l'eco di controllo... chissà quanto saranno cresciuti! :Smiley heart

Leo invece che dice? Che tipo di sport sta praticnado ora... oltre nuoto e karate? Smiley xd

PS Forse di weekend ci trasferiamo a casa nuova... vediamo, ti tengo aggiornata!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale... qui è festa ma io e mio marito oggi non facciamo niente di niente. È un caldo bestia e penso che starò in casa sul letto tutto il giorno! Anche Gas, il nostro gattone, ultimamente di notte rompe parecchio e si mette nelle posizioni più assurde, e anche scomode per noi! Stamattina si è addormentato tra me e mio marito sui nostri cuscino con il suo muso appoggiato sopra la testa di mio marito!!! Anche io valigia quasi ultimata, mancano davvero pochissime cose... e mi raccomando non guardare gli assorbenti quando li compri, sono una roba oscena!
    Gli gnappetti come stanno?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buondi a tutte, Come state? Avete approfittato del ponte del 2? Da noi non è festa... oggi si lavora Smiley cry

Stefania beata te! Io c'ho un sonno... oramai non trovo proprio più posizione. E poi ci si mette anche Minù (la gattina) che vuole dormire su di me (tra pancia e torace) e allora prorpio non si respira! Fortunatamente lei si accontenta di pennichelle brevi Smiley winking

Sabato ho finalmente il corso preparto e di weekend ho "diciamo" sistemato la valigia... almeno messo insieme le cose in maniera sistemata. Devo ancora comprare pannolini, assorbenti e un reggiseno per allattamento. Poi ho tutto. Manca solo il beauty case e pronti!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Come procede? Io e Leo stiamo bene, in questi ultimi giorni mi sento abbastanza in forma. Passato un bel weekend?
    Laura mi raccomando riposo assoluto adesso... e vedrai che arriverai avanti senza problemi!
    Serena hai proprio ragione, affrontare questo "viaggio" insieme è davvero una bella cosa, ci aiuta anche per piccole paure che a noi in questo momento possono sembrare enormi, ma solo qualcuno che è nella nostra situazione può capirci!
    Buona giornata a tutte!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura mi spiace, l'importante è che il collo tenga e il fatto che non ti hanno ricoverata è tanto .. Vedrai che con il riposo assoluto la situazione migliora !! Fatti coccolare da tutti Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy l'ho pensata tanto oggi Smiley smile chissà se ha tra le braccia la sua Martina!! Serena sono contenta che il piede sia migliorato Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh giá, un bel viaggio con delle compagne meravigliose! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo,tengo dita incrociate per te!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,ieri ho passato un brutto pomeriggio tutto il giorno in ospedale xke avevo contrazioni regolari a picchi alti anche 93 e dolorose,per ora essendo il collo stabile non mi hanno ricoverato ma ho riposo assoluto a casa e se mi aumentano mi ricoverano,devo tirare ancora una dedicando giorni che arrivò alla 34 mi han detto!speriamo vada tutto bene!vi abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! ! Meno male che ti sta passando deve essere molto fastidioso! !!! Secondo me katy sarà impegnata a mettere al mondo la piccola martina e presto ci darà sue notizie! !!! Noi ovviamente nn vediamo l ora!!! Questo viaggio lo abbiamo fatto tutte insieme in qst forum ed e bello vedere che piano piano arriviamo tutte!!!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eccoci tornati a casa, la mia cagnolina mi stava aspettando e io non ce la facevo a saperla in pena davanti alle scale!il mio ditino si è sgonfiato già sta notte e il dolore sta passando! E voi che farete oggi con sto caldo?io relax con Susy e mani in panza!
    News su Katy?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena mannaggia che dolor !!! Io mi sono fratturata un dito del piede qualche anno fa .. Non riuscivo nemmeno a camminare !! Cmq si non lo
    Steccano .. Lo fasciano e basta !! Io magari un controllino se domani ti fa ancora male lo
    Farei ... Così capisci se effettivamente è da fasciare o
    No ! X oggi prova con ghiaccio e coccole Smiley smile facci sapere !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy un abbraccio grande !!! Ci sei quasi !!! Andrà tutto bene Smiley heart aggiornarci quando te la senti !!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Katy! Siamo tutte con te....nn vedo l'ora di risentirti...magari con qualche novità Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche io nonostante lo sento.muovere.... (e oggi sembra un piccolo elefantino) ho sempre paura di qlcs..penso sia normale essere un po ansiose! Oh chr bello siete ak mare! Anche io voglio andareeeeeee!!! Rilassati mi raccomando!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia serena,che dolore immagino!si concordo con stefuy purtroppo non ti ci fanno nulla anche se è rotto però magari mettici una Pomatina che ti danno in farmacia!
    Io abitando al mare credimi non sn ancora andata,spero domani!!!divertitevi e rilassatevi miraccomando!buon week end!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy,in bocca al lupo,ti mando davvero un grande abbraccio!a prestissimo!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena che "invidia"! Anche io ho voglia di mareeeee! Tra un'oretta almeno mi consolo, vado in piscina al corso di acquaticità. Per il mignolo prova a tenerlo a molla nell'acqua di mare e stasera fatti dare un pò di ghiaccio da quello dell'albergo. Se ti può consolare anche se fosse rotto non ti farebbero niente... mia mamma se l è rotto qualche anno fa e oltre al riposo e una pomata non le hanno fatto niente perché le dita dei piedi non le seccano. Puoi provare anche con una crema all arnica se hai una farmacia comoda in cui andarla a prendere. Buona mini vacanza a voi allora, e rilassatevi tanto tutti e 3!!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come state ragazze? Noi siamo al mare, ai lidi di Comacchio. siamo arrivati ieri sera e torneremo domani, praticamente é la nostra mini vacanza estiva di quest'anno...che poi lo è perché avevo prenotato a dicembre e non era rimborsabile sennò stavamo pure a casa...beh volete ridere?
    Avete presente il maledetto mignolo del piede?ecco.. Sta mattina alle 6.30 vado far pipì, al buio,e STACK é il rumore che ho sentito mentre codesto ditino batteva sullo spigolo del piatto della doccia!
    Ho pensato passerà... ma non passa un'ostia, anzi è viola e continua a gonfiarsi.Non credo sia rotto perché lo muovo, anche se vado all'ospedale non mi fanno i raggi perché incinta e mi tocca star così....uff che sFiga

Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!tutto bene dai, non vedo l`ora sia giovedì,intantoperché saranno 30 settimane,e poi perché ho l`eco..e anche se tutti i giorni poco piú poco meno la sento sto sempre lo stesso in ansia.
    Non mi passerá mai!
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaiiii! Ti penso,ti abbraccio e aspettiamo news!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rinnovo il mio in bocca al lupo... oggi è domani sicuramente ti penserò! Un abbraccio grande!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volete ridere... anche io stanotte (bruttissima notte tra le altre cose) ho sognato che mi scomparirà la pancia ma Lei doveva ancora nascere!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Katy ti mando un grosso abbraccio! Ti penserò tanto nei prossimi giorni. A presto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione